PDA

View Full Version : Esiste un servizio che offre un dominio gratis?

VegetaSSJ5
08-03-2008, 11:10
Ragazzi devo mettere online un sito, ma il budget a disposizione è praticamente nullo... :asd:
Avrei intenzione di fare una cosa del genere:

1- registrarmi su netsons attraverso il servizio hosting free. avrò quindi a disposizione un indirizzo del tipo xxxxxxxx.netsons.org con il relativo db mysql.
2- registrarmi su un servizio che offre un dominio gratis e reindirizzarlo sul dominio di cui sopra. per dominio gratis intendo proprio uno usuale del tipo www.xxxxxxx.it

E' possibile fare una cosa del genere?
Se si, quale servizio offre ciò che ho descritto al punto 2?
Magari esiste qualcuno che offre proprio tutto gratis, dominio e db compresi?

Leron
08-03-2008, 12:27
Ragazzi devo mettere online un sito, ma il budget a disposizione è praticamente nullo... :asd:
Avrei intenzione di fare una cosa del genere:

1- registrarmi su netsons attraverso il servizio hosting free. avrò quindi a disposizione un indirizzo del tipo xxxxxxxx.netsons.org con il relativo db mysql.
2- registrarmi su un servizio che offre un dominio gratis e reindirizzarlo sul dominio di cui sopra. per dominio gratis intendo proprio uno usuale del tipo www.xxxxxxx.it

E' possibile fare una cosa del genere?
Se si, quale servizio offre ciò che ho descritto al punto 2?
Magari esiste qualcuno che offre proprio tutto gratis, dominio e db compresi?

non esistono siti che danno domini di secondo livello italiani gratis, proprio perchè ci sono costi di gestione e la registrazione al nic

su tophost trovi topname a circa 6 euro all'anno

VegetaSSJ5
08-03-2008, 12:43
non esistono siti che danno domini di secondo livello italiani gratis, proprio perchè ci sono costi di gestione e la registrazione al nic

su tophost trovi topname a circa 6 euro all'anno
capisco.
cmq grazie per avermi segnalato tophost. il servizio topname è l'ideale per quello che ho specificato nel primo post, ma per 3/4 euro l'anno mi conviene prendere direttamente il servizio topweb che mi offre anche 200 mb di spazio e db mysql.