View Full Version : Comprare in giappone....
I prezzi in giappone sono 1/10 di quelli del resto del mondo...
Se uno compra un oggetto che vale 400 euro, ed in giappone per esempio te lo danno a 40 euro, poi quando arriva in italia quanto gli deve sborsare in effetti al corriere?
Perchè c'è da tenere in conto l'iva, la dogana, ecc....
La domanda non è di poco conto, perchè se un oggetto da 400 euro che in giappone costa 40 euro ed arrivato in italia ti viene a costare (fra iva, spese di spedizione ecc..) per esempio 80 euro c'è un bel risparmio di più di 300 euro!!!
rey.mysterio83
08-03-2008, 12:19
I prezzi in giappone sono 1/10 di quelli del resto del mondo...
Se uno compra un oggetto che vale 400 euro, ed in giappone per esempio te lo danno a 40 euro, poi quando arriva in italia quanto gli deve sborsare in effetti al corriere?
Perchè c'è da tenere in conto l'iva, la dogana, ecc....
La domanda non è di poco conto, perchè se un oggetto da 400 euro che in giappone costa 40 euro ed arrivato in italia ti viene a costare (fra iva, spese di spedizione ecc..) per esempio 80 euro c'è un bel risparmio di più di 300 euro!!!
chi ti ha detto sta scemata? :mbe:
in giappone costa quasi tutto il doppio.. ci son stato..
semmai in cina vorrai dire..
cmq è normale. anche in italia la roba costa 100, e se la compri a new york la paghi 500...(vedi abiti firmati! vengono addirittura dall'estero in italia quando ci son i saldi)
vale x tutti...
fastezzZ
08-03-2008, 12:28
forse compra solo modellini degli anime :stordita:
cmq è normale. anche in italia la roba costa 100, e se la compri a new york la paghi 500...(vedi abiti firmati! vengono addirittura dall'estero in italia quando ci son i saldi)
vale x tutti...
Non dico scemate, non parlo a vanvera.
Trovo roba in GIAPPONE che costa 1/10 di qua
85francy85
08-03-2008, 13:48
che oggetto di preciso? mi pare molto ma molto strano. In giappone il costo della vita è nettamente superiore a quello europeo.
Non dico scemate, non parlo a vanvera.
Trovo roba in GIAPPONE che costa 1/10 di qua
Ma roba tipo?
Ma roba tipo?
roBBBa buona non ti preoccupare..
:stordita: :stordita:
Roba tipo registratori vocali professionali che quai stanno a 400 euro là stanno a 40!
Ma tutto costa poco..
Ci si può fidare?
E' che ci sono poi l'iva, i dazi doganali, ecc... e quindi non vorrei che i miei calcoli siano sbagliati e prevedere una spesa tipo 80 euro e doverne pagare 300!!
fastezzZ
09-03-2008, 13:56
ma quali 300 in genere alla fine paghi un 20/30% in +
Ovvero circa il valore dell'iva sul prezzo dichiarato più qualche altra cosetta.
Su 80 euro finirai a pagare 100/105 euro
cmq continuo a non capire come fai a dire che TUTTO costa poco ci saranno alcune eccezioni ma i prezzi su per giu come quelli nostri.
ma quali 300 in genere alla fine paghi un 20/30% in +
Ovvero circa il valore dell'iva sul prezzo dichiarato più qualche altra cosetta.
Su 80 euro finirai a pagare 100/105 euro
cmq continuo a non capire come fai a dire che TUTTO costa poco ci saranno alcune eccezioni ma i prezzi su per giu come quelli nostri.
Non so, forse ho beccato qualcosa io...
Comunque sia grazie delle info!
Tetrahydrocannabin
09-03-2008, 17:01
Roba tipo registratori vocali professionali che quai stanno a 400 euro là stanno a 40!
Ma tutto costa poco..
Ci si può fidare?
E' che ci sono poi l'iva, i dazi doganali, ecc... e quindi non vorrei che i miei calcoli siano sbagliati e prevedere una spesa tipo 80 euro e doverne pagare 300!!
scusa ma anche se fosse che alla fine vai a pagare 300€ una cosa che ne costa 400 mi sembra cmq un bel risparmio... sbaglio? :)
scusa ma anche se fosse che alla fine vai a pagare 300€ una cosa che ne costa 400 mi sembra cmq un bel risparmio... sbaglio? :)
100€ di guadagno ma nessuna garanzia sull'oggetto.
Tetrahydrocannabin
09-03-2008, 17:24
100€ di guadagno ma nessuna garanzia sull'oggetto.
ovvio... dipende da cosa si sta comprando ;) cmq sia 100€ non mi sembrano pochi
momo-racing
09-03-2008, 18:23
tieni presente che se compri roba di elettronica può darsi che non sia compatibile con l'italia.
1° perchè in giappone la rete della corrente è a 100V e quindi gli apparecchi potrebbero non funzionare o avere bisogno di trasformatori.
2° perchè se è materiale video in giappone usano il SECAM mentre in italia c'è il PAL
3° se è telefonia, la rete giapponese non è compatibile con quella italiana.
per tutto il resto, buona fortuna.
Eh si! Il fatto è che se poi devo pagare 300 euro non ce l'ho!
Jeegsephirot
10-03-2008, 10:07
vale x tutti...
non so in che periodo ci sei stato, ma sono stato in giappone il settembre/ottobre scorso e la roba costa tutto di meno, dal mangiare agli aggeggi elettronici che costano 3 volte meno (PS3 nuova 150 euro e giochi a 18 euro nuovi)
>|HaRRyFocKer|
10-03-2008, 11:12
Un mio amico ci andrà a settembre... Quanto dite che potrò risparmiare su una Canon EOS 400 D ?
Mi converrebbe visto il fatto che non avrò garanzia...? Ma poi si potrà impostare la lingua ALMENO inglese o mi dovrò tenere il giapponese?
fastezzZ
10-03-2008, 11:56
Quanto risparmi non lo so cmq la garanzia internazionale canon è di 1 anno. Per la lingua vabbene che sono giapponesi ma sicuramente avrà anche l'inglese nei menù...;)
momo-racing
10-03-2008, 12:30
Quanto risparmi non lo so cmq la garanzia internazionale canon è di 1 anno. Per la lingua vabbene che sono giapponesi ma sicuramente avrà anche l'inglese nei menù...;)
la garanzia canon internazionale è continentale, non mondiale. Quindi se compri in giappone non è valida in europa, a meno che tu non decida di spedire in asia la tua macchina per farla riparare. Solo che a quel punto devi spendere un botto di spedizioniere e devi prepararti a non vedere la tua macchina per diversi mesi, quindi di certo non ne vale la pena.
fastezzZ
10-03-2008, 14:09
la garanzia canon internazionale è continentale, non mondiale. Quindi se compri in giappone non è valida in europa, a meno che tu non decida di spedire in asia la tua macchina per farla riparare. Solo che a quel punto devi spendere un botto di spedizioniere e devi prepararti a non vedere la tua macchina per diversi mesi, quindi di certo non ne vale la pena.
:muro:
Per la lingua vabbene che sono giapponesi ma sicuramente avrà anche l'inglese nei menù...;)
non sempre
premesso che ci sono stato nel 2002, ma su diversi prodotti (mi riferisco a digitali visto che ne volevo prendere una) non era presente l'inglese.
e spesso erano proprio quelle che costavano meno :fagiano:
>|HaRRyFocKer|
10-03-2008, 16:43
Fuck... Vabbè, ho ancora qualche mese per pensarci...
Dipende essenzialmente da quanto risparmi e da come tieni le cose...
Io non ho mai portato in garanzia mai niente.
Se per esempio risparmi il 50% e tieni bene le cose hai risparmiato il 50%.
Se le tieni male, male che ti va te lo ricompri nuovo l'oggetto e non c'hai perso comunque nulla!
Personalmente se vedo che si risparmia comprerò sempre tutto all'estero, perchè tanto della garanzia non ne usufruisco mai
Dipende essenzialmente da quanto risparmi e da come tieni le cose...
Io non ho mai portato in garanzia mai niente.
Se per esempio risparmi il 50% e tieni bene le cose hai risparmiato il 50%.
Se le tieni male, male che ti va te lo ricompri nuovo l'oggetto e non c'hai perso comunque nulla!
Personalmente se vedo che si risparmia comprerò sempre tutto all'estero, perchè tanto della garanzia non ne usufruisco mai
non è proprio così...
non è proprio così...
dipende a volte sono fallati in partenza, successo con una scheda video di un mio amico in germania, altri 20€ di spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.