View Full Version : Lista software e tool di sicurezza e controllo maggiormente utlizzati sul Forum.
Riverside
08-03-2008, 10:51
Murack, Lancetta ed il sottoscritto, avremmo pensato di creare un apposito thread diviso per Aree contenente un elenco (da tenere aggiornato ogni qual volta si renda necessario) dei software e dei tool di sicurezza e di controllo il cui utilizzo viene, in maniera maggiore, suggerito di utlizzare, in questa sottosezione.
Le Aree individuate che lo dovrebbero comporre, sono nove:
● Software Antivirus
● Scanner Antivirus online
● Software Firewall
● Software Antispyware e Antimalware
● Software e tool Antirootkit
● Tool di rimozione virus
● Software di pulizia
● Software per la pulizia del Registro
● Software e Tool vari, che non rientrano nelle precedenti Sezioni.
La finalità ultima è quella di poter avere, sul Forum, un apposito thread:
● dove, chi offre assistenza, può recuperare, facilmente, dall'area di competenza, il software o il tool (ed il relativo link per il download) che ritiene sia necessario fare utilizzare ad un utente infetto;
● semplificare la ricerca ai frequentatori del Forum, siano, essi, infetti o meno;
● avere un quadro preciso di tutto ciò che, più frequentemente, viene fatto utilizzare nella sottosezione Aiuto sono infetto.
Come si dovrebbe procedere:
● individuazione, per ogni singola area, dei migliori software e tool, esclusivamente free
● segnalazione, in questa discussione, del software e/o tool, indicando:
1) l'apposita area dove dovrà essere collocato;
2) il link di origine del download (possibilmente dai siti ufficiali);
3) il link, se realizzata, alla eventuale Guida di configurazione e d'uso.
Le Guide devono essere quelle esclusivamente già presenti sul Forum di Hardware Upgrade; questo incentiverà, a mio parere, laddove non realizzate, la stesura di nuove Guide.
Una volta raccolte tutte le informazioni, provvederò:
● alla apertura dello specifico thread;
● eseguirò il download di tutti i Software e Tool che verranno presi in considerazione e provvederò ad hostarli su un solo servizio per renderli disponibili per il download da un unico punto di accesso;
● aggiornerò le diverse liste, ogni qualvolta si renderà necessario, per esempio in caso di individuazione di nuovi software e/o tool oppure nei casi in cui, per quelli già presenti, dovesse venire segnalato il rilascio di una nuova versione o un aggiornamento.
Questo, in linea di massima, il lavoro che si intende eseguire.
Se volete esprimere un parere sull'iniziativa fatelo, ma in maniera davvero sintetica: non vorrei che questa discussione si trasformasse in un inutile fiume di parole non finalizzate allo scopo da perseguire.
Vi chiedo, al contrario, di partecipare, attivamente, allo sviluppo di questo piccolo progetto che, a nostro parere, è davvero utile.
Un grazie anticipato, a tutti coloro che offriranno il loro contributo.
Riverside
08-03-2008, 10:59
Post di servizio: qui raggrupperò, inzialmente, tutti i software ed i tool suggeriti.
Ricordate di indicare, nel vostro post:
2) una breve descrizione di ciò che esegue il software o tool segnalato;
3) il link di origine del download (possibilmente dai siti ufficiali);
4) il link, se realizzata e presente sul Forum, alla eventuale Guida di configurazione e d'uso;
seguendo questo semplice schema d'esempio:
Area: Antivirus
Descrizione: ..........
Link d'origine per il download: ..........
Link alla Guida: ...........
xcdegasp
08-03-2008, 11:33
siete un po' fuori area, non ne vedo attinenza con "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" :D
aggiungo che si accavalca con uno precedentemente creato:
Thread "ufficiale" segnalazioni su tools e servizi per la sicurezza" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534130)
Riverside
08-03-2008, 12:15
Mi appare evidente come il thread aperto da Sisu il 28 agosto 2007, sia caduto nell'oblio.
siete un po' fuori area, non ne vedo attinenza con "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?"
Trattandosi di una lista dei software e tool che suggeriamo e facciamo utilizzare, per risolvere problemi, proprio nella sottosezione Aiuto sono infetto (e questo mi sembrava di averlo specificato) credo che sia più che attinente.
In ogni caso, ritengo sia giusto prendere in debita considerazione, sull'argomento, il parere di tutti coloro che (forse) interverranno.
xcdegasp
08-03-2008, 12:25
che sia caduto nell'oblio non è motivo di aprirne uno nuovo, non si creano doppioni..
basta inserire un mes e il thread torna attivo e si può adattarlo senza problema ;)
mi spiace ma non c'è motivazione per quest'area visto che inglòobate ben 9 aree e siete ad ampio raggio e con le disinfezioni centra ben in parte :D
Riverside
08-03-2008, 15:41
mi spiace ma non c'è motivazione per quest'area visto che inglòobate ben 9 aree e siete ad ampio raggio e con le disinfezioni centra ben in parte :D
Puoi decidere tu, in maniera assolutamente autonoma (ci siamo abituati).
Oppure, in maniera democratica accetti che sia la maggioranza a stabilire se, la proposta, sia, utile o meno.
In ogni caso, questa cosa la realizzeremo: se non ufficialmente sul Forum, in maniera diversa.
Avevo chiesto di lasciare libero il giudizio: prendo nota del tuo punto di vista.
Aspetto, sul tema prosposto, la valutazione degli altri.
murack83pa
08-03-2008, 15:59
io sono molto propositivo sulla creazione di un topic del genere
ne ho visto aperti in molti altri forum, secondo me è molto utile ed sicuramente attinente a questa sottosezione
x come si vuole strutturare era assolutamente necessario aprire un nuovo topic, in modo da renderlo ordinato
anzi chiederei al mod se c concedesse dei altri post di servizio, cosicchè ogni post si riferisca ad una specifica sezione di tools... che dite?
xcdegasp
08-03-2008, 16:40
Oppure, in maniera democratica accetti che sia la maggioranza a stabilire se, la proposta, sia, utile o meno.
In ogni caso, questa cosa la realizzeremo: se non ufficialmente sul Forum, in maniera diversa.
Avevo chiesto di lasciare libero il giudizio: prendo nota del tuo punto di vista.
dovrei chiederti il permesso per svolgere il mio operato di moderatore? ti sei abituato all'idea che esista un moderatore e che la sua presenza fa a cazzotti con la Tua idea di forum dove ti saresti auto proclamato moderatore-amministratore ?
forse è il caso che rivedi il modo di scrivere le frasi perchè come ti ho sempre detto sbagli l'accostamento dei termini e l'atteggiamento mandando spesso tutte le cose in frantumi...
tu ti diverti, ma gli altri utenti non hanno colpe in tutto questo.
detto questo forse è il caso che lasci agli altri esporre le idee e non è a gettare il guanto di sfida che si realizzano le cose ma come ci si pone per chiederle.
il mio punto di vista ha chiesto una risposta che tu non hai dato e ti prego di farti da parte, grazie :)
ps: anche ieri hai dimostrato questo quando hai chiesto in maniera "delicata" che venisse spostata la guida di FindAWF :rolleyes:
Murack, Lancetta ed il sottoscritto, avremmo pensato di
[CUT]
Le Guide devono essere quelle esclusivamente già presenti sul Forum di Hardware Upgrade; questo incentiverà, a mio parere, laddove non realizzate, la stesura di nuove Guide.
Personalmente, la vostra idea mi piace davvero molto, indipendentemente dal contesto ove la realizzerete, la trovo un'ottima iniziativa.
L'unico punto sul quale mi trovo a dissentire è quello relativo alla scelta di linkare solo ed esclusivamente guide pubblicate su HWU, e di non linkare guide pubblicate su altri siti.
A me, sinceramente farebbe piacere trovare i riferimenti anche alle guide pubblicate su altri siti o portali come quello di MegaLab, o altri ancora, perchè dal confronto con altre fonti -non di rado- c'è da imparare ed arricchirsi.
Inoltre ci possono essere diversi modi di descrivere il funzionamento di un software, e magari, per qualcuno risulta di più facile e/o immediata comprensione una guida piuttosto che un'altra.
Insomma, metterei i links a tutte le guide che si ritiene siano state ben scritte e si sono giudicate autorevoli.
Se una guida è ben fatta, poco importa se l'autore è Blackwolf per HWU, oppure Whitewolf, per il portale XYZ ( tanto per non far nomi).
Anzi, volendo fare un'ipotesi fantasiosa, talora si potrebbe pure appurare che Blackwolf e Whitewolf sono la stessa persona con due nick diversi.
P.S. ed OT
Il confronto delle opinioni è cosa più piacevole per tutti,
per chi scrive ed anche per chi si limita a leggere, e,
cosa fondamentale, è cosa assai più produttiva al fine degli obiettivi che si potrebbe desiderare realizzare,
che non lo scontro delle opinioni.
Riverside
08-03-2008, 21:50
Personalmente, la vostra idea mi piace davvero molto, indipendentemente dal contesto ove la realizzerete, la trovo un'ottima iniziativa.
E' una idea Ania e spero, davvero, si possa realizzare qui.
L'unico punto sul quale mi trovo a dissentire è quello relativo alla scelta di linkare solo ed esclusivamente guide pubblicate su HWU, e di non linkare guide pubblicate su altri siti.
Lo spirito della iniziativa è anche quello di incentivare la creazione di nuove Guide appositamente create per HU (vedi, per esempio, non perchè le abbia realizzate io, quella su MSN Messenger o quella su FindAWF oppure quella realizzata da Juninho per la configurazione di Avira o quella proposta da Sirio per la configurazione di Comodo 3.0, o, tutte quelle proposte da Beyond e/o altri).
Però condordo con te: su Megalab (ma non solo su Megalab), non lo possiamo negare, ci sono Guide realizzate davvero bene che meritano di essere linkate e prese in debita considerazione.
In definitiva, Ania (cosi rispondo a tutti), l'iniziativa che io propongo, consente, a tutti, di essere partecipativi e propositivi: ognuno è, e deve essere libero di portare una propria proposta e, se vuole, di svilupparla come meglio ritiene opportuno.
Tutto questo, a mio parere, va a vantaggio del Forum, di coloro che, ogni giorno fanno assistenza e che vengono, così, coinvolti in un progetto, e degli utenti.
Certo, non possiamo inserire in quella lista di tutto e di più: sarà necessario fare una scrematura per realizzare qualcosa di davvero utile e conforme allo scopo che propongo.
Ma, una volta realizzata, avremo sottomano, il meglio di ciò che conosciamo senza dover, fare salti nel buio; e questo, da una parte, a vantaggio degli utenti che chiedono assistenza e, dall'altra, anche nostro, perchè ci consentirà, anche, di apprendere cose nuove.
P.S. ed OT
Il confronto delle opinioni è cosa più piacevole per tutti, per chi scrive ed anche per chi si limita a leggere, e, cosa fondamentale, è cosa assai più produttiva al fine degli obiettivi che si potrebbe desiderare realizzare, che non lo scontro delle opinioni.
E' la regola basilare su cui si fonda il concetto di confronto Ania, indipendentemente dal ruolo che si ricopre.
Non tutti ne sono consapevoli.
Certo è più facile per me, visto che nella quotidianità, il mio lavoro si basa, esclusivamente, sulla comunicazione (e questo, spiega, diverse cose).
E' una idea Ania e spero, davvero, si possa realizzare qui.Beh, nel mio post precedente, alludendo al "contesto"
Personalmente, la vostra idea mi piace davvero molto, indipendentemente dal contesto ove la realizzerete, la trovo un'ottima iniziativaNON pensavo ad un "diverso sito o portale rispetto ad HWU", ma a "questa sottosezione o ad una sottosezione diversa".
Sì, insomma, per me l'importante è la validità dell'iniziativa, per me, è praticamente ininfluente in quale sottosezione verrà sviluppato e realizzato questo progetto, "il contesto della sottosezione" lo vedo più come una questione logistico-amministrativa, cioè, si deve trovare il contesto più funzionale.
Sono una ragazza molto ottimista... ;)
...ancora...o per ora... :)Lo spirito della iniziativa è anche quello di incentivare la creazione di nuove Guide appositamente create per HU (vedi, per esempio, non perchè le abbia realizzate io, quella su MSN Messenger o quella su FindAWF oppure quella realizzata da Juninho per la configurazione di Avira o quella proposta da Sirio per la configurazione di Comodo 3.0, o, tutte quelle proposte da Beyond e/o altri).Come ho già scritto in passato, sono ancora dell’idea che linkare guide appositamente realizzate per HWU, e quindi esclusive di HWU, non dovrebbe escludere la possibilità di linkarne anche altre, SE ritenute autorevoli e ben realizzate.
Quanto alle guide finora realizzate per HWU, l’unica miglioria che -secondo me- si potrebbe apportare, e che apprezzerei davvero molto, è quella di convertirle anche in formato .pdf, così da renderne possibile anche il download, e consentirne una buona qualità di stampa.
Per molte guide che ho scaricato da altri siti e portali, è stato fatto esattamente ciò, e trovo la cosa estremamente utile.
Però condordo con te: su Megalab (ma non solo su Megalab), non lo possiamo negare, ci sono Guide realizzate davvero bene che meritano di essere linkate e prese in debita considerazione.
Sì, la penso proprio così, ma è solo un'opinione del tutto personale, naturalmente.
Per quanto mi riguarda, le guide ed i tutorial ho imparato da un bel pezzo ad andarmeli a cercare anche da sola, ma magari, in una situazione di emergenza, non è detto che tutti abbiano sempre tutto a disposizione, poi chissà, ho trovato molto materiale davvero ottimo, ma chissà quanto me ne è sfuggito.
Ania
Riverside
08-03-2008, 22:36
....... non è a gettare il guanto di sfida che si realizzano le cose ma come ci si pone per chiederle.
:mbe: :confused:
Tralascio il resto, precisando una sola cosa: non ti risponderò più fino a quando non capirò con chi sto dialogando e confrontandomi: se, da persona a persona (o se preferisci, da utente ad utente) oppure da persona (quale ritengo, prima di ogni altra cosa, di essere e, poi, da utente) con un moderatore.
Mi appare evidente, che la cosa assuma un aspetto ed un valore, decisamente diverso.
detto questo forse è il caso che lasci agli altri esporre le idee .......
Forse ti è sfuggito:
A meno che, gli altri a cui fai riferimento, non sia esclusivamente tu.
Riverside
08-03-2008, 22:59
Quanto alle guide finora realizzate, l’unica miglioria che -secondo me- si potrebbe apportare, è quella di convertirle anche in formato pdf, così da renderne possibile anche il download, e renderne possibile una buona qualità di stampa.
E' una idea che mi gira in testa da tempo: ti dirò che, almeno per quanto riguarda quelle che ho realizzato io, sono già in fase di preparazione.
Quando saranno pronte (quella per FindAWF (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21425043&postcount=1) è praticamente già pronta, mentre, per quella relativa ai virus presi da MSN Messenger (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18603006&postcount=1), ci vorrà un pò di tempo, perchè ho intenzione di rifarla completamente, integrandola con gli screenshot dei diversi software e tool), le linkerò nelle rispettive discussioni e (forse) anche in firma.
Ora sono alle prese con la realizzazione di una nuova Guida: quella per la configurazione (naturalmente in italiano) di Nod32 sulla falsariga di quella presente sul forum di Wilders (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509).
A tal proposito, per coloro che fossero interessati, segnalo, anche, una Guida realizzata da CrazyCat e presente su Megalab (http://www.megalab.it/articoli.php?id=1103) (tra l'altro, l'utente al quale fa riferimento ad inizio Guida, ero io).
xcdegasp
09-03-2008, 00:21
Murack, Lancetta ed il sottoscritto, avremmo pensato di creare un apposito thread diviso per Aree contenente un elenco (da tenere aggiornato ogni qual volta si renda necessario) dei software e dei tool di sicurezza e di controllo il cui utilizzo viene, in maniera maggiore, suggerito di utlizzare, in questa sottosezione.
significa che ci saranno dei tool esclusi dal possibile elenco visto che parlate di maggioranza... su che base è la maggioranza? semplice preferenza degli utilizzatori (ossia di coloro che lo propongono) o riferita alla maggior diffusione sullo spazio infinito del web?
in ogni caso non vedo chi ne trarrebbe beneficio visto che, come spesso accennate e come qualcuno porta in firma, l'assistenza in area infezioni è sì libera ma solo pochi si distinguono :D
l'aiuto sarebbe nel prendere atto che una serie di tool sono ampiamente usati e quindi dovrebbero essere efficaci in tutte le situazioni? :p
è proprio cio che si legge:
● dove, chi offre assistenza, può recuperare, facilmente, dall'area di competenza, il software o il tool (ed il relativo link per il download) che ritiene sia necessario fare utilizzare ad un utente infetto;
● semplificare la ricerca ai frequentatori del Forum, siano, essi, infetti o meno;
● avere un quadro preciso di tutto ciò che, più frequentemente, viene fatto utilizzare nella sottosezione Aiuto sono infetto.
quindi senza porsi delle domande e senza schemi via di tool, questo infatti spiega perchè su Vista-64bit li avete sempre proposti senza porvi quesiti e ottenendo sempre la stessa riosposta "non compatibili, che faccio?"
nelle modalità di come si debba procedere però non si accenna in nessuna maniera a quale criterio sindebba tenere presente per "maggioranza", viene ignorato completamente:
Come si dovrebbe procedere:
● individuazione, per ogni singola area, dei migliori software e tool, esclusivamente free
● segnalazione, in questa discussione, del software e/o tool, indicando:
2) il link di origine del download (possibilmente dai siti ufficiali);
chi decide e in base a cosa?
hai letto la licenza di ciasc'un prodotto? e chi garantirà che siano indenni da possibili infezioni o comunque aggiornati?
● eseguirò il download di tutti i Software e Tool che verranno presi in considerazione e provvederò ad hostarli su un solo servizio per renderli disponibili per il download da un unico punto di accesso;
● aggiornerò le diverse liste, ogni qualvolta si renderà necessario, per esempio in caso di individuazione di nuovi software e/o tool oppure nei casi in cui, per quelli già presenti, dovesse venire segnalato il rilascio di una nuova versione o un aggiornamento.
sinceramente preferisco sempre prendere le cose alla fonte senza troppi passaggi di mano in mano e sopratutto sapendo cosa sto scaricando... non ti improvvisare repository
Questo, in linea di massima, il lavoro che si intende eseguire.
Se volete esprimere un parere sull'iniziativa fatelo, ma in maniera davvero sintetica: non vorrei che questa discussione si trasformasse in un inutile fiume di parole non finalizzate allo scopo da perseguire.
non è molto democratica questa frase ognuno ha diritto di esporre le proprie idee e i propri dubbi in ottemperanza al Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) e in un dibattito ci possono essere più campane a suonare e non puoi relegare a un "NO" una possibnile "contestazione" per questo trovo per questo quel verso ampiamente fuori luogo.
ribadisco che non ci sono motivazioni per cui debba essere qui questo thread e quello in previsione.
xcdegasp
09-03-2008, 00:23
io sono molto propositivo sulla creazione di un topic del genere
ne ho visto aperti in molti altri forum, secondo me è molto utile ed sicuramente attinente a questa sottosezione
x come si vuole strutturare era assolutamente necessario aprire un nuovo topic, in modo da renderlo ordinato
anzi chiederei al mod se c concedesse dei altri post di servizio, cosicchè ogni post si riferisca ad una specifica sezione di tools... che dite?
si deve guardare gli altri forum per capire cio che si deve fare? :D
xcdegasp
09-03-2008, 00:30
:mbe: :confused:
Tralascio il resto, precisando una sola cosa: non ti risponderò più fino a quando non capirò con chi sto dialogando e confrontandomi: se, da persona a persona (o se preferisci, da utente ad utente) oppure da persona (quale ritengo, prima di ogni altra cosa, di essere e, poi, da utente) con un moderatore.
Mi appare evidente, che la cosa assuma un aspetto ed un valore, decisamente diverso.
cosa leggi sotto il mio nickname? e ti saprai rispondere...
come non dovresti essere confuso:
lo hai scritto tu!
da cui la risposta se devo chiedere il permesso per svolgere il mio incarico a te che ti sei auto candidato come amministratore del forum con un tuo regolamento :D
già, non ti avevo chiesto il permesso per esporre le mie idee :D :p :rolleyes:
Riverside
09-03-2008, 01:10
Brutta cosa estrapolare frasi da un contesto preciso, per farne un uso distorto.
Peggio ancora è il delirio di onnipotenza che permea ogni tua risposta.
Ora:
● può chiudere la discussione, visto che hai stabilito, a priori, che l'iniziativa proposta (e bada bene, era una proposta) è inutile;
● puoi, nuovamente, sospendermi dal forum, adduncendo a pretestuose ragioni di lesa maestà.
Piccolo appunto: se stai spingendo un tentativo per farmi sloggiare dal forum, lascia perdere: non ti basterà sospendermi, mi dovrai bannare.
Questa non è una sfida tra te e me, Deg: per quella, se proprio vuoi, hai il PM e, pure, il mio contatto Messenger (ma detto francamente, non sono molto interessato, non saresti un avversario, perché non ti ritengo tale, benché tu la pensi diversamente).
Infine, Deg (e, se non hai la memoria corta, lo dovresti sapere ;)) non nutro alcuna ambizione, però posso affermare, con certezza assoluta, che se dovessi essere un Moderatore di Forum (questo o qualunque altro) la mia apertura al dialogo e confronto con tutti i frequentatori (nessuno escluso) sarebbe totale e senza la necessità di evidenziare ciò che è posto sotto il nickname: non è quello, che ti fa ottenere maggiore rispetto e credibilità.
Ciao.
● aggiornerò le diverse liste, ogni qualvolta si renderà necessario, per esempio in caso di individuazione di nuovi software e/o tool oppure nei casi in cui, per quelli già presenti, dovesse venire segnalato il rilascio di una nuova versione o un aggiornamento.hai letto la licenza di ciascun prodotto? e chi garantirà che siano indenni da possibili infezioni o comunque aggiornati?
sinceramente preferisco sempre prendere le cose alla fonte senza troppi passaggi di mano in mano e sopratutto sapendo cosa sto scaricando... non ti improvvisare repository
Su questo punto concordo pienamente con Deg, e semplicemente, linkerei il sito del produttore di ogni singolo software.
Non mi è ben chiaro perché realizzare una "sorta di deposito", che poi costringerebbe a fare -di sovente- tutto un lavoro di verifica circa il rilascio di nuove versioni di ogni singolo software.
L'unica ragione plausibile per fare ciò è se si pensa che i siti dei produttori possano essere non raggiungibili :boh: ma questa è un'eventualità così concreta e frequente da giustificare la realizzazione di un deposito di software ?
Ed in ogni caso, il deposito di software, personalmente lo userei solo ed unicamente nell'ipotesi che il sito del produttore del software non fosse raggiungibile, perchè anche io penso che sia "preferibile evitare i passaggi di mano ed andare dritti alla fonte."
Ania
xcdegasp
09-03-2008, 10:09
Io ho sempre lasciato parità di diritti a tutti, come agli altri lascio libertà tu stesso ne hai avuta, ma quando questa viene abusata ecco che l'equilibrio non è più rispettato.
Passare da c_gli_ne non mi aggrada ed è appunto cio che stai facendo da tempo e con la tua solita arroganza prima chiedi e poi come vittima pretenderesti il tappeto rosso.
La stessa arroganza la si legge quando ti senti accusato da un utente infetto..
Lo hai anche scritto prima e lo hai scritto ancora che sarei IO il tuo problema nel vivere questo forum, e come hai sempre detto sono un Dittatore.
non mi serve andare indietro di mesi (già a dicembre tu stesso dicesti che la tua presenza sul forum era superflua) per trovare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21463594&postcount=45
la delicatezza con cui hai chiesto che venisse spostato, veramente da manuale...
ti rendi conto che sei l'unico che interagisce con questa aria da superiore ma vittima non appena vieni richiamato?
ma ce l'hai e te la prendi con qualsiasi moderatore è vero non sono io il tuo problema ma è proprio il senso della "rappresentazione di un autorità" che ti piace dilettarti nel calpestarla e sbefeggiarla facendo leva semplicemente su un cocetto, tu puoi dare dello stupido al moderatore mentre lui per ovvi motivi deve chiedere un dialogo sereno non solo nei toni o nelle parole ma anche nei modi..
visto che non sono pagato e non ho nessuna idennità sul farmi prendere per fesso e visto che il forum deve essere un posto piacevole in cui magari in qualche modo contribuire a rendere piavcevole la vita altrui, e visto che la mia autorità lede il tuo concetto di libertà perchè non ti crei un forum? oppure visto che prendi sempre altri lidi come punto di riferimento non vai su quelli?
faccio una rilettura della tua vita di forum:
7 giorni per flame con un utente http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19198786&postcount=30
4 giorni per ennesimi offtopic (ne sono condonati parecchi anche in queste 48 ore): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20317795&postcount=23
7 giorni per non aver avvertito l'utente della procedura da seguire e della differenza tra quella proposta in autonomia (ampiamente discusso anche via PVT): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20712034&postcount=21
poi portata a 14 giorni per minacce e insulti via PVT
7 giorni per i toni con cui hai trattato un utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21329333&postcount=43
sì un vero moderatore tanto garbato e delicato che ora ti prendi 30gg per contestazione pubblica.
murack83pa
09-03-2008, 13:40
si deve guardare gli altri forum per capire cio che si deve fare? :D
a me hanno insegnato che è molto importante guardarsi intorno x capire come migliorare e migliorarsi ed imparare cose nuove....
io, come penso altri, nn mi limito a guardare questo forum, ma giro il web e molto spesso guardo quello che succede in altri forum.....
se vedo un qualkosa che a me piace e che penso sia utile, xchè nn proporla qui? :)
xcdegasp
09-03-2008, 14:43
a me hanno insegnato che è molto importante guardarsi intorno x capire come migliorare e migliorarsi ed imparare cose nuove....
io, come penso altri, nn mi limito a guardare questo forum, ma giro il web e molto spesso guardo quello che succede in altri forum.....
se vedo un qualkosa che a me piace e che penso sia utile, xchè nn proporla qui? :)
è vero ma interpretare non significa copiare... ;)
non significa nemmeno delegare l'iniziativa ad altre persone... ;)
murack83pa
09-03-2008, 14:47
infatti quello che è stato proposto fin'ora qui è molto diverso da quello che ho visto io personalmente...
e poi è ancora tutto da costruire...è solo un idea...
lancetta
09-03-2008, 14:55
Direi che per il momento il progetto è naufragato :rolleyes: ...peccato era una buona occasione per aggiornarsi e prendere nuovi spunti...con tutte le modifiche del caso sarebbe stato a mio parere un buon progetto.....:)
Vabbè saluti a tutti.......
murack83pa
09-03-2008, 15:02
non significa nemmeno delegare l'iniziativa ad altre persone... ;)
ehm...nn ho cpt questa aggiunta...:wtf:
xcdegasp
09-03-2008, 15:12
Direi che per il momento il progetto è naufragato :rolleyes: ...peccato era una buona occasione per aggiornarsi e prendere nuovi spunti...con tutte le modifiche del caso sarebbe stato a mio parere un buon progetto.....:)
Vabbè saluti a tutti.......
infatti non è quella la mia intenzione se leggi le domande lo scoprirai..
ti avevo già chiesto la modifica della firma esattamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21379819&postcount=65
vista che la richiesta è passata nell'oblio, 15gg di sospensione a iniziare da quando modificherai la firma, ti prego di avvertirmi via pvt quando la modifichi. grazie
ciao a tutti
complimenti river il lavoro e la buona volontà.. :)
comunque, spero che la prima pagina e oltre di commenti verranno eliminati, se il lavoro verrà finito... (anche se mi pare di capire di no, in questo momento...)
non è molto piacevole leggere i primi commenti :rolleyes: :(
xcdegasp
09-03-2008, 16:44
come è strana la vita, più cerchi di far mantenere il queto vivere con il massimo rispetto verso quasliasi individuo e più vieni offeso, minacciato e deriso...
ho mai deriso, sminuito o insultato qualcuno di voi che frequentate il forum? ho mai costretto o furviato qualcuno al fine di una causa personale o epr raggiungere degli obbiettivi a cui io solo tenevo?
sospendere due individui equivale a una guerra? :eek:
assurdo...
eppure ho posto solo delle domande alla prima pagina che sono rimaste irrisolte ma vedo che si è colta solo l'occasione per criticare che ponga delle domkande a cui sembra nessuno sappia rispondere.
il mio commento non voleva insultare nessuno :)
non ho voglia di entrare nella discussione perchè darei (in parte) ragione a tutti :p
Voglio solo dire che, secondo me, sarebbe meglio eliminare i commenti perchè non sono "belli" da entrambe le "parti"... ;)
xcdegasp
09-03-2008, 22:57
il mio commento non voleva insultare nessuno :)
non ho voglia di entrare nella discussione perchè darei (in parte) ragione a tutti :p
Voglio solo dire che, secondo me, sarebbe meglio eliminare i commenti perchè non sono "belli" da entrambe le "parti"... ;)
non mi riferivo a te, non avrei motivo :)
come infatti non ho mai leso la tua libertà visto che non lede quella di altri.. :)
xcdegasp
10-03-2008, 12:10
Vediamo un po' di afre chiarezza sulla mia posizione..
L'idea in se non la critico ho posto quesiti sulle modalità proposte, come quale fosse il concetto base per censire un tool, quale fosse l'esigenza di un repository che ovviamente deve tenere in considerazione la licenza d'uso di un tool, e l'area in cui era pensata..
dico questo perchè prima di iniziare a parlare di "diffusione" o di uso di determinati tool è necessario a pensare i presupposti ossia una base di partenza..
per il momento i tool vengono fatti usare dietro proposta/consiglio dell'utente-infermiere che pone assistenza ad un bisognoso la necessità di far usare un tool rispetto ad un altro è data dal proprio spirito d'iniziativa.. ognuno ha un suo metodo e ognuno agisce con propri schemi.
un primo passo prima di un thread indice dei tool sarebbe proporre i tool per le disinfezioni e questo troverebbe giusta collocazione qui in quest'area.. anche perchè un utente alle prime armi che vorrebbe avvicinarsi alle disinfezione prima di leggere un'enciclopedia e tirare a sorte sul sistema da proporre è bene che abbia un modello di disinfezione da proporre, e ShoShen aveva proposto una bellissima idea:
Per attenuare le differenze di vedute si potrebbe forse ricorrere ad una guida divisa in un fix rapido e una seconda parte della guida più dettagliata sul modello di quella Microsoft
Guida completa
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx
Fix rapido
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyquick.mspx
Dividendo la guida in più parti si avrebbe la possibilità di inserire più soft,nella prima parte solo i software attui ad avere una panoramica del pc preso in esame...
nella seconda gli strumenti più "professionali"
La mia è solo un idea per ridurre i punti di non condivisione della questione :)
potrebbe essere l'occasione non solo per integrare la Guida degli Infetti con tool che ritenete essenziali per prima analisi e disinfezione ma anche per stilare un modello di approccio base una specie di "bon ton" o per meglio dire "prassi" dell'infermiere...
una sorta di lista di cose da poter proporre o richiedere e regola con cui operare, in modo da poter incentivare l'inserimento di altri utenti in questi meccanismi e limitare gli infermieri improvvisati che propongono sistemi empirici e dal dubbio esito.
poi da questo si crea il thread con tutti i tool che ritenete validi, che avrà quindi alle spalle la conoscenza e l'aproccio idoneo per essere consultata.. ovviamente solo tool perchè per gli altri programmi ci sono aree e thread specifici in cui discuterne liberamente.
io lo getto qui il sasso per chiarire la mia posizione in merito e spingere idee che dopo essere state avanzate e accolte rischiano d'essere riposte nell'armadio :)
xcdegasp
10-03-2008, 14:55
io posso darvi una mano nella stesura e nella valutazione dei tool, non posso di certo sceglierli e selezionarli io.. per lo meno non me la sento perchè preferisco che abbiate l'opportunità di esprimervi e confrontare le vostre idee inquanto vi ritengo completamente in grado.
avete anche una certa esperienza sul campo, se vi serve una mano rla mia disponibilità c'è.
ovviamente se la cosa non interessa anche in tal caso non posso far nulla che prenderne atto e svoltare pagina :)
Ciao mod, faccio questo intervento sia per ringraziarti dell apprezzamento espresso nel tuo precedente post sia per invitare gli utenti ad esprimere la loro idea nel caso lo ritenessero opportuno (mi spiacerebbe che questa tua apertura nei confronti di tutti passasse inosservata )
io credo che al di là di quelle che saranno le modifiche apportate alla guida in questione l importante è che ci sia disponibilità al confronto da parte di ambo le parti (alla fine lo scopo di tutti è lo stesso ovvero migliorare per quanto a propria conoscenza le prassi da usare per una maggiore praticità\beneficio di questa sezione, seppur qualche volta ci si arrivi per strade diverse ) :)
xcdegasp
10-03-2008, 16:33
è una proposta che ho trovato da subito ottima, e ho provato a impreziosirla con altri particolari che proprio marginali non sono e potrebbero evitare che rimaniate una "casta" :)
in caso di nessun altra partecipazione ti darò una mano a stilare la prima bozza per poi evolverla :)
xcdegasp
14-03-2008, 12:11
up
non credo che river vorrà continuare questo thread...
xcdegasp
14-03-2008, 14:46
forse ti sono sfuggiti i precedenti due mes :D
forse ti sono sfuggiti i precedenti due mes :D
uops :mc: :D
xcdegasp
14-03-2008, 15:10
e visto che ci siamo, in merito a quello cosa ne pensi? :p
wizard1993
14-03-2008, 15:58
sono stato invitato qui da xc e mi pare un ottima idea, sono d'accordo sul coltivarla, ma per favore togliete quei blasfemi post di offese reciproche
xcdegasp
14-03-2008, 23:37
Fatemi capire, ora la Guida alla Disinfezione per Infetti è magicamente il meglio del meglio?
io quello che potevo fare l'ho fatto, quello che possoi dire è pensateci bene e informatevi per bene, poi riflettete ancora con la vostra testa e infine, tirate una conclusione.
la vita è fatta di scelte, ma ogni scelta impone una conseguenza, sta a noi stessi decidere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.