View Full Version : Consiglio su CPU Intel quad-core Extreme 6700
Qualcuno può consigliarmi un buon dissipatore silenzioso per il processore CPU Intel quad-core Exteme 6700?
Come scheda madre ho una Asus Stiker Extreme LGA775
Grazie a tutti
io consiglio sempre questo:artic cooling freezer 7 pro...:D
al3x_.1992
08-03-2008, 12:16
io consiglio il cooler master gemin 2
guarda qua ci sono dei test su vari dissipatori compreso il cooler master gemin 2
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1915/comparativa-tra-otto-dissipatori-per-cpu_10.html
Qualcuno può consigliarmi un buon dissipatore silenzioso per il processore CPU Intel quad-core Exteme 6700?
Come scheda madre ho una Asus Stiker Extreme LGA775
Grazie a tutti
quanto vuoi spendere?
comunque ultra 120 extreme o IFX14, o un bello zalman 9700 ...si parla dai 50 euro in su, ma per occare bene quel procio, con il multi sbloccato, penso ne valga la pena ;)
Sono tutti ottimi dissipatori, vedo, ma il più silenzioso di tutti quale è?
Io uso uno Scythe Ninja senza ventola con un q6600@2500 Mhz ed è silenziosissimo :D
Overcloccare bene un QX6700 con un dissipatore ad aria non la vedo proprio una cosa facile. Considera che sei già in presenza di una CPU che non sale come i Dual, o meglio, su dieci Dual ne trovi 7/8 che salgono con facilità, su dieci QX6700 il rapporto è contrario, 3/4 che salgono bene, Alla luce di ciò sarebbe meglio un impianto a liquido, magari non esagerato, ma certamente riusciresti ad ottenere risultati migliori.
Se poi vuoi tenerlo a default o poco più, allora certamente una buona soluzione è l'Artic Cooling Frezeer 7 Pro, rapporto prestazioni/ prezzo assolutamente imbattibile.
Ho dimenticato di dire, però ,che il dissipatore per CPU silenzioso che sto cercando è a montaggio ad incastro, cioè senza alcun tipo di vite, perchè sennò mi tocca smontare la scheda madre per fissare le viti dietro e per farlo devo togliere un po tutto :(
Il mio si monta anche senza levare la scheda madre!
Il prezzo si aggira sui 40 euro ma ci sono dei "cloni" che costano qualcosina meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.