View Full Version : un acquisto sensato!
marcodisperato
08-03-2008, 09:44
vorrei comprare un nuovo processore per il mio pc... momentaneamente sn equipaggiato con un windsor amdX2 6000+ ma vorrei passare ad un phenom o ad un quad intel...
voi che dite di questi due quad sia intel che amd a parità di costo e non so se anche di prestazioni???
quale sarebbe un ottima scelta al momento???
sono +/- un enthusiast col pc..
grazie a voi
il 6000+ e un ottimo processore,i phenom adesso fanno pena e nn ne vale la pena ma cmq non dare x scontato che la tua mobo supporti i phenom...che configurazione hai?
e poi se nn fai video editing un 4core non lo sfrutti...
Speedy L\'originale
08-03-2008, 11:58
Col 6000+ nn ti conviene cambiare, passare ad intel non ti serve a nulla, il 6000+ va circa come l'e6750 praticamente sei quasi al top coi dualcore, il quadcore dipende se lo sfrutti ottieni miglioramenti, se invece no può essere quasi controproducente.,
michelgaetano
08-03-2008, 12:09
il 6000+ è un buon processore, aspetta i futuri nehalem intel a mio parere :)
al3x_.1992
08-03-2008, 12:10
quoto Speedy L\'originale.
e cui ci sono dei test su vari proci compreso il 6000+
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_7.html
marcodisperato
08-03-2008, 12:26
be veramente non ho una configurazione ben precisa quindi devo prendere ancora un buona main.. penso per quad.. anke se non faccio propio video editing..ma sfrutto di più il pc per giochi avanzati...DVD,DivX...internet... programmi come pinnacle studio.. o adobe cs3.. non li uso.. ma se decidessio di farne uso un giorno??? e poi mi piace avere un bel pc... prestazionale diciamo!!!
grazie....
michelgaetano
08-03-2008, 12:35
be veramente non ho una configurazione ben precisa quindi devo prendere ancora un buona main.. penso per quad.. anke se non faccio propio video editing..ma sfrutto di più il pc per giochi avanzati...DVD,DivX...internet... programmi come pinnacle studio.. o adobe cs3.. non li uso..
non è che i dual fan schifo e non siano
un bel pc... prestazionale diciamo!!!
Da quel che capisco tu giochi solo. Io prenderei il dual. Se poi vuoi prenderlo perchè pensi che "prestazionalmente" sia migliore, prendi una grossa cantonata, visto il tuo utilizzo.
Poi ovviamente ognuno spende i soldi come vuole :sofico:
Speedy L\'originale
08-03-2008, 12:56
be veramente non ho una configurazione ben precisa quindi devo prendere ancora un buona main.. penso per quad.. anke se non faccio propio video editing..ma sfrutto di più il pc per giochi avanzati...DVD,DivX...internet... programmi come pinnacle studio.. o adobe cs3.. non li uso.. ma se decidessio di farne uso un giorno??? e poi mi piace avere un bel pc... prestazionale diciamo!!!
grazie....
Con un dual riusciresti comunque molto bene a usare quei sw, quel giorno che vorrai usare quei programmi in maniera + seria vedrai di passare ad un quad, ma quel giorno sicuramente sarà disponibile sicuramente un processore migliore delgi attuali..
Se giochi l'unica cosa ke potresti valutare è un aggiornamento x la vga, ke sk. video hai ora?
( non sò come mai qualcosa mi dice 8800GTX..:rolleyes: )
marcodisperato
08-03-2008, 14:11
grazie mille dei vostri consigli mi avete fatto accendere una scintilla che stentava a scoccare!!! grazie ora sarei propenso a prendere un INTEL Processore Intel Core 2 Duo E6850 voi cosa ne pensate a riguardo????
Speedy L\'originale
08-03-2008, 14:15
Che è un processore vecchio, che è un inutile spreco di soldi e ke praticamente non avresti alcun miglioramento prestazionale, basta guardare questo grafico:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1826/prest_rel_giochi.png
E dal 6000+ all'E6850 c'è un miglioramento prestazionale veramente minimo, sicuramento da non giustificare i 300€ e passa richiesti x un nulla incremento rpestrazionale..
Inoltre l'e6850 ha semrpe avuto un pessimo rapporto prezzo-prestazioni, ora è addirittura passato..
marcodisperato
08-03-2008, 15:25
si ma siccome lo devo cambiare cmq questo mio 6000+ che c'è l'ho già in vendita su ebay!!! cosa mi consigliereste di fare raga??? comprare un nuovo amd? in questo caso prenderei un 6400+ X2 blakEdition!!!! arrivati a questo punto.
tanti mi consigliano di passare ad intel xkè è molto superiore un core duo intel rispetto all'athlon... e non se sia propio così ma sebra vero???
aiuto finisce che sclero!!!!
ma da 6000+ a 6400+ non cambia molto...cmq e occhi il 6400+ e una bomba...(solo la black edition)
marcodisperato
08-03-2008, 17:50
Se volessi puntare su un core 2 duo di intel invece con le stesse prestazioni del 6400+,,, cosa mi consigliate???
Speedy L\'originale
08-03-2008, 18:16
si ma siccome lo devo cambiare cmq questo mio 6000+ che c'è l'ho già in vendita su ebay!!! cosa mi consigliereste di fare raga??? comprare un nuovo amd? in questo caso prenderei un 6400+ X2 blakEdition!!!! arrivati a questo punto.
tanti mi consigliano di passare ad intel xkè è molto superiore un core duo intel rispetto all'athlon... e non se sia propio così ma sebra vero???
aiuto finisce che sclero!!!!
Praticamente per essere + diretti possibile ti stiamo dicendo di tenerlo, qualsialsi processore metti ora non guadagneresti niente come prestazioni..
Su ebay si può ritirare l'asta come venditore..
I core2duo vanno di moda, ma prestazionalmente alla fine sono solo un poco + potenti del top di amd e vanno anke di moda xkè si overcloccano molto facilmente, ma alla fine è solo una moda..
Basta ke mi guardi il grafico ke ho messo..
Praticamente per essere + diretti possibile ti stiamo dicendo di tenerlo, qualsialsi processore metti ora non guadagneresti niente come prestazioni..
Su ebay si può ritirare l'asta come venditore..
I core2duo vanno di moda, ma prestazionalmente alla fine sono solo un poco + potenti del top di amd e vanno anke di moda xkè si overcloccano molto facilmente, ma alla fine è solo una moda..
Basta ke mi guardi il grafico ke ho messo..
quoto...
marcodisperato
08-03-2008, 20:06
la mia decisione è stata presa riguardo il processore!!!!
comprerò un AMD Athlon 64 X2 6400+ Black Edition!!!
per quanto riguarda la main voi ne sapete qualcosa o mi sposto???
grazie...a tutti!!!
se vuoi un aquisto x il futuro prendi la gigabyte ma770 ds3 che essendo am2+ supporta i phenom...
marcodisperato
08-03-2008, 21:12
IN FUTURO SI VEDRA'... IL PRESENTE E' ORA!!!
marcodisperato
08-03-2008, 23:43
oppppppppppppppssssssss ma manca il dissipatore per la cpu!!!
qualche consiglio vorrei qualcosa di molto silenzioso e performante!!!
oppppppppppppppssssssss ma manca il dissipatore per la cpu!!!
qualche consiglio vorrei qualcosa di molto silenzioso e performante!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080214224038_Scythe.jpg
Nitro 76
08-03-2008, 23:57
Thermaltake V1. Bella, silenziosa e raffredda benissimo:)
marcodisperato
09-03-2008, 12:00
ma uno che entri nel case....... simpaticoni!:) ;)
marcodisperato
09-03-2008, 12:02
ma uno che entri nel case....... simpaticoni!:) ;)
Speedy L\'originale
09-03-2008, 12:27
la mia decisione è stata presa riguardo il processore!!!!
comprerò un AMD Athlon 64 X2 6400+ Black Edition!!!
per quanto riguarda la main voi ne sapete qualcosa o mi sposto???
grazie...a tutti!!!
Per fortuna che chiedevi consiglio su un acqisto sensato..
marcodisperato
09-03-2008, 12:38
senti ma cosa devo fare se il pc l'ho già venduto????
anzi ho deciso di prendere un amd phenom 9600 BlackEdition
2.4 ghz...almeno è un processore di ultima generazione a 65nm e nel box c'è anke la ventola!!!
Speedy L\'originale
09-03-2008, 12:48
senti ma cosa devo fare se il pc l'ho già venduto????
anzi ho deciso di prendere un amd phenom 9600 BlackEdition
2.4 ghz...almeno è un processore di ultima generazione a 65nm e nel box c'è anke la ventola!!!
Ma generalmente non si chiede consiglio prima di venderlo o lo si chiede dopo aver fatto il danno?
se metti un phenom e un athlon in modo da far funzionare un solo core e disattivi la cache l3 del phenom e li metti a parità di frequenza vedrai che l'athlon è superiore, non sò proprio con che coraggio amd ha messo in vendita i phenom (la cosa mi dispiace molto visto che sono fan amd)
Speedy L\'originale
09-03-2008, 13:06
se metti un phenom e un athlon in modo da far funzionare un solo core e disattivi la cache l3 del phenom e li metti a parità di frequenza vedrai che l'athlon è superiore, non sò proprio con che coraggio amd ha messo in vendita i phenom (la cosa mi dispiace molto visto che sono fan amd)
e se ne disattivi 3 di core la cahce l2 e la cache l3 e metà cache L1 e metà pipeline e gli togli pure qualke MHz anche il pentium3 gli è superiore..:sofico: :sofico:
I phenom sno cmq ottimi processore, la differenza con i processori quadcore c'è, per questo è meglio il Q6600, ma la differenza è cmq minima..
Amd non vive grazie a noi del forum, ma grazie alle grandi ditte di pc..
e se ne disattivi 3 di core la cahce l2 e la cache l3 e metà cache L1 e metà pipeline e gli togli pure qualke MHz anche il pentium3 gli è superiore..:sofico: :sofico:
I phenom sno cmq ottimi processore, la differenza con i processori quadcore c'è, per questo è meglio il Q6600, ma la differenza è cmq minima..
Amd non vive grazie a noi del forum, ma grazie alle grandi ditte di pc..
ovvio, ma io dicevo che mettendo un athlon un phenom nelle stesse condizioni di un athlon x2 si noterà che l'athlon è leggermente superiore. cmq simpaticissima la similitudine del p3:sbonk:
marcodisperato
09-03-2008, 13:12
no scherzavo voglio dire mi ero sbagliato... prendero un 6400+ con un dissipatore asus silent knight II
Speedy L\'originale
09-03-2008, 13:16
ovvio, ma io dicevo che mettendo un athlon un phenom nelle stesse condizioni di un athlon x2 si noterà che l'athlon è leggermente superiore. cmq simpaticissima la similitudine del p3:sbonk:
peccato ke però non si possà fare il contrario, il phenom attualmetne è solo quadcore ed è nato cosi quindi va valutato solo x come viene venduto.
Anek gli E6x50 a vedere non hanno nulla di diverso dagli E6xx0, hanno solo aumentato il bus, ma perchè non si fà un controno ankeli alla pari?
X i phenom col B3 si vedrà effettivamente come andranno..
speriamo che il nuovo stepping sia all'altezza di amd:mc:
ivano444
09-03-2008, 13:52
ora come ora prenderei un intel penryn qualunque se fossi in te oppure aspettare qualcosa di più performante dal versante amd
darklord77
09-03-2008, 13:58
sei sicuro che il 9600 black edition abbia il dissi a corredo?
marcodisperato
09-03-2008, 14:05
no infatti scherzavo voglio dire mi ero sbagliato... prendero un 6400+ con un dissipatore asus silent knight II... e un accoppiata vincente cosa ne pensate???? come scheda madre vorrei andare su una m3a32 deluxe wi-fi ed una scheda video asus 3870HD 512..
grazie per le dritte raga.. cm cpu per me per ora il 6400+ BE va benissimo in futuro forse passerò a quad ma per ora non ne ho bisogno.. non lo sfrutterei!!!!
grazie
potevi dirlo prima che volevi tutto il sistema...:D ;) cmq scheda madre prendi la gigabyte ma770-ds3 am2+ cosi in futuro puoi mettere phenom...
marcodisperato
09-03-2008, 17:05
ma anche la m3a32 supporterebbe il phenom!!! am2+
come qualita invece? quale superiore tra le due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.