PDA

View Full Version : PC nuoco, indecisione su scheda video

AxE84
08-03-2008, 09:17
salve a tutti avrei un forte dubbio... dovrei ordinare il pc nuovo, ma ho alcuni dubbi sulla scheda video e anche altre indecisoni varie... il mio budget varia dai 1000€ ai 1300€ e il pc dovrebbe essee cosi:

Processore : Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda madre : CONSIGLIO
Ram : Corsair 4GB Kit (2x2GB) DDR2 (non sono troppe???) e se usassi le DDR3??
Scheda video : CONSIGLIO, non so che GeForce prendere. non riesco a giudicarle AIUTO!! magari una di fascia
medio / alta. quelle di fascia alta sono mostruose sia di prezzo che di prestazioni
Hard Disk : Seagate da 750 gb SATA e 1 da 500 per archiviare tutti i file in un solo hd (magari con il carrellino
frontale per estrarlo) che non sia quello con il SO
Alimentatore : 600 W dovrebbe bastare. consigli sulla marca?
Case : che abbia gli ingressi USB davanti e gli slot per le schede di memoria.
Scheda d'acquisizione : avevo bisogno anche di una cosa del genere... consiglio per la marca

Schermo, mouse, tastiera, casse, masterizzatore e stampante ce l'ho...

se dimentico qualcosa ditemelo e datemi qualche consiglio per aggiungere o modificare qualcosa.

P.S. Scusate la rottura di maroni... minchia quant'è complicato.. e io pensavo di capirci qualcosa con i computer

SuperTux
08-03-2008, 09:42
salve a tutti avrei un forte dubbio... dovrei ordinare il pc nuovo, ma ho alcuni dubbi sulla scheda video e anche altre indecisoni varie... il mio budget varia dai 1000€ ai 1300€ e il pc dovrebbe essee cosi:

Processore : Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda madre : CONSIGLIO
Ram : Corsair 4GB Kit (2x2GB) DDR2 (non sono troppe???) e se usassi le DDR3??
Scheda video : CONSIGLIO, non so che GeForce prendere. non riesco a giudicarle AIUTO!! magari una di fascia
medio / alta. quelle di fascia alta sono mostruose sia di prezzo che di prestazioni
Hard Disk : Seagate da 750 gb SATA e 1 da 500 per archiviare tutti i file in un solo hd (magari con il carrellino
frontale per estrarlo) che non sia quello con il SO
Alimentatore : 600 W dovrebbe bastare. consigli sulla marca?
Case : che abbia gli ingressi USB davanti e gli slot per le schede di memoria.
Scheda d'acquisizione : avevo bisogno anche di una cosa del genere... consiglio per la marca

Schermo, mouse, tastiera, casse, masterizzatore e stampante ce l'ho...

se dimentico qualcosa ditemelo e datemi qualche consiglio per aggiungere o modificare qualcosa.

P.S. Scusate la rottura di maroni... minchia quant'è complicato.. e io pensavo di capirci qualcosa con i computer

Case: cooler master cm690
Mobo asus P5N / E sli
Scheda video: 8800 gts 512Mb (per prestazioni ancora maggiori, 2x 9600 sli)
Per la ram le ddr3 ancora non danno molti vantaggi rispetto alle 2 e, soprattutto, costano un botto....il gioco non vale la candela

AxE84
08-03-2008, 09:46
ehi scusate tutti ma ho fatto un doppio topic per errore... c'è l'altro a cui rispondere... spero che o mod non me ne abbiano a male... se potete, cancellate questo