PDA

View Full Version : HDMI sballato...


dinopoli
08-03-2008, 09:50
Salve a tutti,ho ovviamente un problema.
Mi sono assemblato un media center (asus P1) con uscita dvi gia su scheda madre, cipset 945 e relativa video integrata intel 82945G. tutto bene se lo collego in vga allo sharp aquos 32 (parlo di TV) limitatamente sino a 1024x768 e con bande nere ai lati.
Per aumentare tale risoluzione basta collegarlo con il dvi alla presa hdmi (già provata con il portatile aspire e tutto ok sino a 1920 per 1080i) almeno cosi speravo.
Invece con l'asus non si riesce ad impostare risoluzioni compatibili tipo 1366x768 (nativa del TV) e le altre risoluzioni selezionabili non sono "adattate" allo schermo esempio se seleziono 1280x720 perdo i margini laterali ed inferiori che rimangono fuori dalla visuale. Insomma non so cosa fare (ovviamente ho aggiornato i driver video).
Forzando, con programmi tipo powerstrip, altre risoluzioni ha lo stesso problema.