PDA

View Full Version : Help me alice 20 mega.

luke3
08-03-2008, 07:51
Ciao ragazzi, solo voi potete aiutarmi.
Ho un bell problema con Alice 20 mega messa 4 giorni fa.
Prima di chiamare gli incopetenti dell 187 chiedo illuminazioni a voi.
La situazione è quasta ho un router netgear 834g aggiornato all ultimo firmware disto a circa 1.8 KM dalla centrale e mi collego con questi valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11446 kbps 883 kbps
Attenuazione linea 35 db 9.5 db
Margine di rumore 12 db 11 db

Il modem/router è collegato alla presa centrale, con un solo telefono ed il filtro, altre prese e telefono non ne ho, la presa tripolare non è fusibilata, ho provato a scollegare sia il telefono che il filtro ma la situazione non migliora, secondo voi che dovrei fare?

mavelot
08-03-2008, 08:27
Ciao ragazzi, solo voi potete aiutarmi.
Ho un bell problema con Alice 20 mega messa 4 giorni fa.
Prima di chiamare gli incopetenti dell 187 chiedo illuminazioni a voi.
La situazione è quasta ho un router netgear 834g aggiornato all ultimo firmware disto a circa 1.8 KM dalla centrale e mi collego con questi valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11446 kbps 883 kbps
Attenuazione linea 35 db 9.5 db
Margine di rumore 12 db 11 db

Il modem/router è collegato alla presa centrale, con un solo telefono ed il filtro, altre prese e telefono non ne ho, la presa tripolare non è fusibilata, ho provato a scollegare sia il telefono che il filtro ma la situazione non migliora, secondo voi che dovrei fare?

Le uniche che puoi fare sono:

1) Provare un altro router
2) Smontare la I presa, e isolare tutte le altre; collegare il solo router e vedere i valori.

Se non migliori, a occhio direi che c'è poco da fare...
Se la tua attenuazione è "reale", sei a 2,5Km di cavo dalla centrale, non 1,8Km; una portante del genere è già buona.

Se la linea è stabile, l'unica è procurarti un router che gestisca il target noise, abbassarlo di 3-5dB e agganciare 12-14M...non di più.

E' inutile che chiami il 187, perchè con 11,5M di portante non ti apriranno alcun guasto...i guasti li aprono solo sotto i 2,4M. Il contratto è chiaro: Alice la linea ADSL fino a 20M.

PS: C'era l'apposito 3D per la 20mega.....