View Full Version : problemoni con radeon 3870 sapphire
circa 15 giorni fa mi sono regalato una "favolosa" sapphire 3870 !
E' BELLA MA NON BALLA !!!
Instabile fin dall'inizio, crash continui, anche in 2D !
Dopo smanettamenti vari (atitool (negativo su 3870), driver vari)
ora sono approdato ai nuovi 8.3
Uguale !!! dopo circa 20 min. di gioco il pc si riavvia !!!
idee - suggerimenti ????
.... non vi accalcate, eh !!!!!!
non c'è nemmeno uno staff tecnico ?
.... non vi accalcate, eh !!!!!!
non c'è nemmeno uno staff tecnico ?
vedi che qui nessuno è tenuto a risponderti, è un servizio gratuito, ci sono 1000 modi + gentili del tuo di chiedere aiuto.
Potresti dirci quale è la tua configlurazione comprendente alimentatore e sistema operativo.
cavolo ... che temperamento inca .... zz .... so !!! ;)
neanche avessi detto ............ bho' ... non lo so neanche io !
non mi sembrava ci fosse la fila ... tutto qui !!! :)
comunque ... ali s-tech 500 w nuovo di pacca (leggo tensioni stabili), s.o. win xp pro aggiornato, mobo asus p5w dh deluxe con cpu e6600, 2 giga di ram 800 MHz, SCHEDA GRAFICA sapphire 3870 single slot (rara eh?)
tutto stabile fino alla sostituzione della gpu da una 1900 gt (povera ma onesta):muro:
non mi viene in mente altro ..............................
allora l'ali mi sembra ok, forse hai delle temperature alte? prova a fare uno scan for artefacts con atitool per 30min e vedi se fa artefatti
P.S: nn sono incazzoso, quando scrivi nn si capisce con che tono viene intesa la frase, forse l'ho intesa con un tono troppo prepotente
allora l'ali mi sembra ok, forse hai delle temperature alte? prova a fare uno scan for artefacts con atitool per 30min e vedi se fa artefatti
P.S: nn sono incazzoso, quando scrivi nn si capisce con che tono viene intesa la frase, forse l'ho intesa con un tono troppo prepotente
oops ... ma allora mi devo scusare io ....... :sofico:
le temperature dovrebbero essere ok ! L'ho monitorato con riva tuner , se riesco metto l'immagine, ati tool pare dia problemi con la 3870, anche l'overdrive dei 8.3 me ne sta dando, comunque no "soffro" di artefatti , si RIAVVIA PROPRIO !!!
il riavvio è dovuto a un errore (scermata blu, ovviamente) disattiva il riavvio automatico in caso di errore, così visualizzerai l'errore e vedrai di che si tratta. (a me è successo che dopo che ho cambiato scheda video il pc inspiegabilmente diventava instabile nei giochi credevo che fosse la scheda nuova invece era una ram) per disattivare il riavvio vai in pannello di controllo->sistema->avanzate->l'ultimo dei 3 tasti cliccabili->poi togli la spunta da riavvio automatico in caso di errore di sistema (o una cosa del genere). poi se hai tempo fai un memtest per 3 ore così ti assicuri che le ram sn ok
ho già tentato uno stress con orthos per 35 min. ed è tutto ok!
come prima di cambiare scheda grafica!
al prossimo errore segnati il codice della schermata blu
al prossimo errore segnati il codice della schermata blu
negativo !!! ho disattivato il riavvio automatico e .... nulla ! riavvia uguale !
niente schermata blu !!!
:what: non ti da neanche errori nel registro eventi? sembra quasi un prob di alimentazione, non puoi fartene prestare 1?
a me 500 w di alimentatore sembrano un po pochini....
controlla l'amperaggio sulla linea 12v...magari nn ce la fa e va in protezione l'ali...o comunque ha dei cali che fanno riavviare il pc
ciao
a me 500 w di alimentatore sembrano un po pochini....
controlla l'amperaggio sulla linea 12v...magari nn ce la fa e va in protezione l'ali...o comunque ha dei cali che fanno riavviare il pc
ciao
sono riuscito a controllare il voltaggio, ma non l'amperaggio!
come posso beccarlo?
l'etichetta che sta al lato dell'ali, dovresti aprire il case
l'etichetta che sta al lato dell'ali, dovresti aprire il case
ho la scatola sotto mano, è nuovo S-tech 500W
allora current: 12A max
---------------------------
max load 20A 32A15A
17A0.5A 0.5A 2A
---------------------------
cosi' come lo vedi
ecco ho controllato su google e sulla linea 12v eroga solo 14a che sn pochini, pensa che io con una 7600gt necessito di 14a
ecco ho controllato su google e sulla linea 12v eroga solo 14a che sn pochini, pensa che io con una 7600gt necessito di 14a
su google non sono riiuscito a trovarlo, pero', guardando attentamente la confezione penso ci sia corrispondenza nella tabella fra voltaggi e amperaggi
+3.3V +5V +12V1
+12V2 -5V -12V +5VSB
20A 32A 15A
17A 0.5A 0.5A 2A
quindi deduco 2 linee a 12 V, la 1 da 15A e la 2 da 17A
:confused: quale è quella dedicata PCI-E ? mha
se è la 17 dovresti stare tranquillo. cmq io l'avevo trovato qui:http://www.megaprice.it/product_info.php?products_id=534&osCsid=284bea024c5b503b92a28a1cafd17527
se è la 17 dovresti stare tranquillo. cmq io l'avevo trovato qui:http://www.megaprice.it/product_info.php?products_id=534&osCsid=284bea024c5b503b92a28a1cafd17527
eh la 17 ... si fa presto a dire la 17 !!!!
e che ne so ? :confused: :confused: :confused: :confused:
mica lo porta scritto in fronte ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.