View Full Version : Bully: video di comparazione tra Xbox 360, Wii e PS2
Giant Lizard
07-03-2008, 23:45
Ecco il video: http://www.gametrailers.com/player/31473.html?type=
Ho deciso di aprire un thread a parte benchè ce ne fossero di già esistenti, per discutere soprattutto della situazione Wii. Ora, io adoro Nintendo e adoro le sue console...tutte! Ma è davvero assurdo notare in questo video come praticamente le versioni Wii e PS2 siano identiche :mbe: come caspita è possibile? Io avevo almeno capito che il Wii benchè fosse inferiore alle altre controparti, non avrebbe certo avuto nulla da spartire con le console di vecchia generazione. E ancora adesso non voglio crederci, preferisco pensare che sia stato sviluppato con i piedi.
Comunque la versione X360 mi sembra nettamente superiore, anche per chi sosteneva che fosse un misero porting...ci sono evidenti miglioramenti, sia in texture che nelle ombre, è diverso dalla versione PS2.
In definitiva, dopo aver visto questo utilissimo video (magari li facessero per tutti i giochi multipiatta) mi sento di sostenere che la versione Xbox 360 sia sicuramente la migliore (per chi come me ha intenzione di acquistarlo) :)
Vostri pareri a riguardo? Che non siano "gioco di merda" e simili... :asd:
Andre106
07-03-2008, 23:50
beh ps2 e wii sono identici, ma ormai come gira si è capito.
Però sono deluso da 360, io vedo davvero 3 poligoni in croce, alla fine non sarà un mero porting ma poco ci manca dai
I giochi per Wii sono tutti graficamente inferiori a molti giochi per ps2... non è che mi aspettavo chissa' cosa da "un gioco di me**a":D
"deciso" miglioramento su 360 non direi, i modelli dei personaggi sono quelli...c'è qualche dettaglio in piu qua e la, AA e dei colori decenti ;)
per il wii non mi stupisco, si sa che comprando quella console in realtà si spendono 250euro per un controller... :)
Ecco il video: http://www.gametrailers.com/player/31473.html?type=
Ho deciso di aprire un thread a parte benchè ce ne fossero di già esistenti, per discutere soprattutto della situazione Wii. Ora, io adoro Nintendo e adoro le sue console...tutte! Ma è davvero assurdo notare in questo video come praticamente le versioni Wii e PS2 siano identiche :mbe: come caspita è possibile? Io avevo almeno capito che il Wii benchè fosse inferiore alle altre controparti, non avrebbe certo avuto nulla da spartire con le console di vecchia generazione. E ancora adesso non voglio crederci, preferisco pensare che sia stato sviluppato con i piedi.
L'idea apparente, secondo quello che dicono alcuni vedendo le statistiche della GPU del Wii, è che ha all'incirca la stessa potenza della prima Xbox.
Ora, la prima Xbox faceva girare giochi come Panzer Dragoon Orta, Ninja Gaiden, Outrun 2... e anche Far Cry, Doom 3 e Half-Life 2... quindi immagino che questo Bully abbia ben poco a vedere con la vera potenza del Wii.
Comunque la versione X360 mi sembra nettamente superiore, anche per chi sosteneva che fosse un misero porting...ci sono evidenti miglioramenti, sia in texture che nelle ombre, è diverso dalla versione PS2.
In definitiva, dopo aver visto questo utilissimo video (magari li facessero per tutti i giochi multipiatta) mi sento di sostenere che la versione Xbox 360 sia sicuramente la migliore (per chi come me ha intenzione di acquistarlo) :)
Vostri pareri a riguardo? Che non siano "gioco di merda" e simili... :asd:
La versione 360 rimane comunque poco più che un porting, anche se l'AA e altri miglioramenti non fanno mai male.
Inoltre, la versione 360 è buggata. La Rockstar dice che sta lavorando a una patch, quindi magari aspetta un attimo prima di prenderlo.
Dark Schneider
08-03-2008, 00:03
E' un gioco di merda!! :asd:
Beh ma sinceramente cosa ti aspettavi da un porting? Secondo te si rimettevano veramente a risistemarlo? La versione Wii è giusto un filetto meglio di quella PS2, guarda ad esempio le parti in cui c'è il preside che parla. Ma anche la versione 360 fa pietà. Si vede tale e quale che il motore grafico utilizzato è quello della versione PS2. Hanno giusto ristemato qualcosina per adattarlo alla risoluzione più elevata,ecc. ma la grafica è quella.
Poi tieni conto che questo gioco è stato giudicato male come grafica anche ai tempi della PS2.
Poi se proprio te lo vuoi comprare, boh..forse la versione Wii da come ho capito è un po' più divertente dal punto di vista dei controlli.
Ma per me questi son i tipici giochi spazzatura da scaffale. :asd:
MesserWolf
08-03-2008, 00:31
su neogaf leggevo che dicono che il porting su xbox360 sia abbastanza scandaloso (addirittura freeza ogni tanto) ... del wii non so nulla invece.
Sgt. Bozzer
08-03-2008, 01:26
la versione per 360 soffre di cali del framerate.. e freeza spesso sulle prime 360 prodotte..
Rockstar è abbastanza preoccupata.. speriamo che GTA4 sia perfetto..
Jon_Snow
08-03-2008, 08:24
Veramente a me sembra che la versione scandolosa è proprio quella 360 e non WII. Alla fine ci può stare un porting quasi diretto tra le due console WII-PS2. I miglioramenti su 360, invece, sono davvero miseri. Non è che ci si mette molto ad abilitare un filtro AA........
giacomo_uncino
08-03-2008, 08:43
non è un gioco di merda :O sarà il porting a esserlo, classico gioco alla GTA, se è piaciuta la saga piacerà anche questo. Però se avete la Ps2 accattatevelo x questa che almeno risparmiate....
certo che anche la Rockstar a non fare un buon porting dopo tutto questo tempo dalla ps2..... :rolleyes:
Hitman47
08-03-2008, 09:48
Ma ancora non l'avete capito??
Chiamasi: "non mi voglio sbattere a fare un motore per Wii....ripuliamo un pochino queli per ps2"...
E' un malattia dilagante in molti studios...finchè la ps2 non sarà totalmente messa da parte, credo che per molti porting sarà così...anche se qualche lieve speranza si inizia ad intravedere (come Star Wars: The Force Unleashed)
Giant Lizard
08-03-2008, 10:34
a me piace e lo comprerò :O
comunque non capisco, a me sembra che la versione per X360 sia decisamente migliore. Non sarà un capolavoro della grafica, però c'è un bel distacco tra questa versione e quella Wii/PS2. Io mi soffermavo soprattutto su pavimenti e muri, hanno delle texture rifatte da zero.
Ma parlavate di bug, che tipo di bug ci sono nella versione 360? Solo freeze? Non ne sapevo nulla... :mbe:
comunque non capisco, a me sembra che la versione per X360 sia decisamente migliore. Non sarà un capolavoro della grafica, però c'è un bel distacco tra questa versione e quella Wii/PS2. Io mi soffermavo soprattutto su pavimenti e muri, hanno delle texture rifatte da zero.
Mi sono guardato pure io il video, se non altro per capire le polemiche dietro questo gioco, dico solo che bisogna essere ciechi per dire che la vers.360 è peggiore delle altre, ma avete visto la sfocatura orrenda delle texture su Wii?
Ma chi ha progettato il porting da ps2 ha mai visto Mario galaxi?
Sicuramente di giochi migliori, graficamente parlando, sulla 360 ce ne stanno a vagonate, ma la qualità della versione di Bully su 360 rispetto a Wii/ps2 è nell'ordine delle decine di volte.
Ma parlavate di bug, che tipo di bug ci sono nella versione 360? Solo freeze? Non ne sapevo nulla... :mbe:
E' chiaro che la versione 360 è ben migliore delle altre due, ma è decisamente mediocre per un gioco 360. Si vede che proviene da PS2.
Per quanto riguarda i bug, io so di freeze, audio che sparisce, e framerate instabile.
Jon_Snow
08-03-2008, 11:04
Ma ancora non l'avete capito??
Chiamasi: "non mi voglio sbattere a fare un motore per Wii....ripuliamo un pochino queli per ps2"...
E' un malattia dilagante in molti studios...finchè la ps2 non sarà totalmente messa da parte, credo che per molti porting sarà così...anche se qualche lieve speranza si inizia ad intravedere (come Star Wars: The Force Unleashed)
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma una conversione pressapoco 1:1 di un gioco nato su PS2 ci può stare alla fine. Anche con una ottimizzazione le differenze non sarebbero mai state così enormi da giustificarne i costi. L'importante è che la conversione non debba essere fatta in fretta e furia e non mi pare questo il caso.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma una conversione pressapoco 1:1 di un gioco nato su PS2 ci può stare alla fine. Anche con una ottimizzazione le differenze non sarebbero mai state così enormi da giustificarne i costi. L'importante è che la conversione non debba essere fatta in fretta e furia e non mi pare questo il caso.
Ci può stare, se il gioco è come God of War 2. Ma il Wii può fare ben più del gioco medio per PS2. Forse farebbero meglio a fare qualche conversione da Xbox. SEGA in particolare. E chi non vorrebbe almeno provare HL2 su Wii?
Jon_Snow
08-03-2008, 11:34
Ci può stare perché non è da bully che ci si aspetta di vedere ottimizzazione. Infatti pure sulla 360, con tutto è che è di gran lunga più potente, il gioco rimane pressoché uguale.
Ci può stare perché non è da bully che ci si aspetta di vedere ottimizzazione. Infatti pure sulla 360, con tutto è che è di gran lunga più potente, il gioco rimane pressoché uguale.
Finora, non si è vista ottimizzazione non solo da Bully, ma da innumerevoli altri giochi.
Anzi, direi che non si è proprio mai vista, nei porting da PS2 :mbe: forse me ne sfugge qualcuno, ma mi pare proprio di no.
torgianf
08-03-2008, 11:39
Finora, non si è vista ottimizzazione non solo da Bully, ma da innumerevoli altri giochi.
Anzi, direi che non si è proprio mai vista, nei porting da PS2 :mbe: forse me ne sfugge qualcuno, ma mi pare proprio di no.
c'e' ninja gaiden sigma, pero' viene da xbox che era nextgen gia 4 anni fa.
Ma il Wii non dovrebbe essere un cubo potenziato? Io mi ricordo i giochi del cubo li guardavo così :eek:
(anche quelli del botolo erano notevoli, ma avendo in gran parte artisti cani provenienti dal mondo PC non li guardavo in quel modo :Prrr: )
c'e' ninja gaiden sigma, pero' viene da xbox che era nextgen gia 4 anni fa.
Ninja Gaiden Sigma è su PS3, non Wii :O comunque Ninja Gaiden era uno di quei giochi che non pareva appartenere alla generazione in cui è uscito. Cioè, era troppo avanti graficamente. Ci starebbe bene sul Wii.
torgianf
08-03-2008, 11:57
Ninja Gaiden Sigma è su PS3, non Wii :O comunque Ninja Gaiden era uno di quei giochi che non pareva appartenere alla generazione in cui è uscito. Cioè, era troppo avanti graficamente. Ci starebbe bene sul Wii.
il wii manco tra 3 anni tira una roba come ninja gaiden :asd:
il wii manco tra 3 anni tira una roba come ninja gaiden :asd:
Se Itagaki si mettesse a lavorare seriamente sul Wii, ce la farebbe. Se c'è qualcuno che è in grado di tirare fuori il meglio dalle console su cui lavora, è proprio il Team Ninja della Tecmo :D e anche la SEGA un tempo... però quelli ormai sono andati.
Jon_Snow
08-03-2008, 12:53
Forse non mi sono spiegato bene. Il problema del Wii non sono certo le mancate ottimizzazioni di porting PS2. E' normale che questi risultino uguali nella maggior parte dei casi.
Forse non mi sono spiegato bene. Il problema del Wii non sono certo le mancate ottimizzazioni di porting PS2. E' normale che questi risultino uguali nella maggior parte dei casi.
In effetti, no. Il problema del Wii è che anche la maggior parte dei giochi sviluppati ex novo somigliano ai giochi PS2. Le softhouse pensano che non abbia senso sbattersi troppo a fare una bella grafica, visto il target di mercato che attrae il Wii.
Per fortuna, c'è sempre qualcuno un po' più serio (oltre alla Nintendo, dico). Però sono più eccezioni alla regola che altro.
MesserWolf
08-03-2008, 17:04
per xbox dicono che faranno uscire una patch entro la prossima settimana....
P.S. ma le patch su 360 si possono installare anche su memory card ?
torgianf
08-03-2008, 17:05
se non e' piu' grande della memory....
MesserWolf
08-03-2008, 17:14
se non e' piu' grande della memory....
ok fin lì ci arrivavo, solo non sapevo se era necessario l'hd o meno. Cmq essendo una patch "d'emergenza" rilasciata in una settimana e che tiene conto anche delle esigenze dei giocatori "Arcade" dubito che sarà grossa ...
Forse sì... ma con tutte le patch che escono per i vari giochi, la riempiresti velocemente :asd:
BTinside
08-03-2008, 18:51
beh ps2 e wii sono identici, ma ormai come gira si è capito.
Però sono deluso da 360, io vedo davvero 3 poligoni in croce, alla fine non sarà un mero porting ma poco ci manca dai
Imho va giocato aldilà della grafica. Per me basta che non c'è aliasing è ok, mi attira proprio come gioco.
BTinside
08-03-2008, 18:54
Ora, la prima Xbox faceva girare giochi come Panzer Dragoon Orta, Ninja Gaiden, Outrun 2... e anche Far Cry, Doom 3 e Half-Life 2... quindi immagino che questo Bully abbia ben poco a vedere con la vera potenza del Wii.
A mio parere le risorse del Wii, a differenza di tutte le altre console, vanno suddivise tra grafica, fisica e un sistema di controllo differente dalle altre console, più complesso, come il Wiimote. Magari è per questo e rimane poco spazio per la grafica.
Se ho detto na cacchiata ditemelo. :D
Andre106
08-03-2008, 19:04
Imho va giocato aldilà della grafica. Per me basta che non c'è aliasing è ok, mi attira proprio come gioco.
io l'ho quasi finito su ps2, è un bel gioco ;)
Andre106
08-03-2008, 19:05
A mio parere le risorse del Wii, a differenza di tutte le altre console, vanno suddivise tra grafica, fisica e un sistema di controllo differente dalle altre console, più complesso, come il Wiimote. Magari è per questo e rimane poco spazio per la grafica.
io ho sempre avuto questo sentore, ma magari è appunto una sciocchezza, boh
kenjcj2000
09-03-2008, 01:34
Veramente a me sembra che la versione scandolosa è proprio quella 360 e non WII. Alla fine ci può stare un porting quasi diretto tra le due console WII-PS2. I miglioramenti su 360, invece, sono davvero miseri. Non è che ci si mette molto ad abilitare un filtro AA........
quoto
Anche se un po ot vole vo dirvi questa cosa!L'altro giorno ho giocato per la prima volta al wi con il tennis,in un centro commerciale!Io ero alla postazione wi e di fianco c'era la ps3 con assassina creed che graficamente è bellissimo!Dopo 5 minuti che giocavo con quei 4 pixel che muovono una racchetta la mia ragazza mi dice di girarmi un attimo,bene dietro di me c'era praticamente la fila della posta che voleva giovare!Incredibile in quei 5 minuti la postazione ps3 era rimasta sempre libera e tutti volevano giocare al wi!Quindi la grafica conta,ma non per tutti ecco perchè il wi vende cosi' tanto!
torgianf
09-03-2008, 08:57
quoto
preso per wii, lo trovo ben fatto, ci ho giocato giusto 5 minuti pero'. dopo lo provo con calma
Anche se un po ot vole vo dirvi questa cosa!L'altro giorno ho giocato per la prima volta al wi con il tennis,in un centro commerciale!Io ero alla postazione wi e di fianco c'era la ps3 con assassina creed che graficamente è bellissimo!Dopo 5 minuti che giocavo con quei 4 pixel che muovono una racchetta la mia ragazza mi dice di girarmi un attimo,bene dietro di me c'era praticamente la fila della posta che voleva giovare!Incredibile in quei 5 minuti la postazione ps3 era rimasta sempre libera e tutti volevano giocare al wi!Quindi la grafica conta,ma non per tutti ecco perchè il wi vende cosi' tanto!
Certo... ma il in quel caso parli di allocchi che comprano il Wii per "smanettare col telecomando", poi lo accendono 1 volta al mese quando arriva l'amico a casa, questa è la maggior parte dell'utenza, poi ci son gli amanti Nintendo o giocatori accaniti che lo comprano perchè davvero amano giocare con tale console.
darkfear
09-03-2008, 09:27
io l'ho quasi finito su ps2, è un bel gioco ;)
sto perdendo la fede...:mc:
preso bully per x360...a me sembra molto meglio della grafica ps2 (avevo letto di qualcuno che diceva che era identico alla ps2...) l'avevo preso anche per ps2 ma ci avrò giocato 1 giorno per mancanza di tempo anche se mi sembrò veramente divertente, e difatti si conferma :) è un gioco veramente divertente! :)
shotokan83
13-03-2008, 10:34
preso per wii, lo trovo ben fatto, ci ho giocato giusto 5 minuti pero'. dopo lo provo con calma
Anch'io avevo intenzione di prenderlo...se ti va potresti postare le tue impressioni! :)
Visto che me l'ero perso su PS2 (dato che "si era" rotta proprio mentre cercavo di far girare Bully NTSC/US... :stordita: ) vale la pena di prenderlo per 360?
Oppure se è quasi uguale tanto vale prenderlo usato per PS2 a 10 euri e giocarci su PS3? :p
Giant Lizard
14-03-2008, 12:33
bè il video parla chiaro, tra la versione PS2 e quella 360 c'è una bella differenza. Ma ho letto che ci sono problemi di freeze sulla console Microsoft.
Forse è il caso di prendere in considerazione la versione Wii, ne ho sentito parlare bene...anche se graficamente è praticamente uguale alla versione PS2...
Con quella grafica potrebbero almeno farlo girare in 1080p però... :p
Per PC nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.