View Full Version : Pingare un pc in una lan
xChiccOx
07-03-2008, 23:25
Se ho una Lan, ad esempio, di 5 pc, collegati fra di loro con un router. Dall'esterno come posso pingare un singolo pc visto che l'indirizzo ip pubblico è uno solo? Quello del router.
E' una curiosità che mi è venuta in mente che non ho mai approfondito.
Se ho una Lan, ad esempio, di 5 pc, collegati fra di loro con un router. Dall'esterno come posso pingare un singolo pc visto che l'indirizzo ip pubblico è uno solo? Quello del router.
E' una curiosità che mi è venuta in mente che non ho mai approfondito.
non puoi, al ping risponde il tuo router
xChiccOx
08-03-2008, 00:31
non puoi, al ping risponde il tuo router
Quindi scusa, se volessi controllare la connettività di un determinato pc? Da remoto, senza accorgimenti vari (tipo DNS dinamici) non posso far nulla?
Quindi scusa, se volessi controllare la connettività di un determinato pc? Da remoto, senza accorgimenti vari (tipo DNS dinamici) non posso far nulla?
se sai che su tale pc gira un determinato servizio correttamente port forwardato sul router potresti capirlo (ad esempio un server ftp, http...).
oppure si potrebbe se avessi un contratto con N ip pubblici, nel quale ogni pc della lan esce con il proprio ip pubblico.
Gianfry24
12-03-2008, 14:19
Secondo me è più semplice creare una vpn...dopodichè è come se fossi sulla lan e puoi pingare tutti i pc connessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.