PDA

View Full Version : Ma siamo o non siamo anche noi ospiti del grande fratello?

_Magellano_
07-03-2008, 23:44
Leggendo un articolo online tempo fa' ho cominciato a chiedermi se i cospirazionisti sono del tutto in torto.
Spuntano telecamere per tutta la città,agli ingressi delle autostrade o dei punti di smistamento del traffico e scattano foto o registrano e di fronte ogni banca o supermercato che riprendono anche la zona circostante.
Tramite carte di credito,tessere sanitarie e tessere di fedeltà di supermercati ed esercizi commerciali i nostri comportamenti,le nostre preferenze alimentari e non e perfino le nostre malattie sono registrate e memorizzate.
I cellulari sono come dei detector che ci portiamo addosso e possono rivelare le comunicazioni che eseguiamo e con chi oltre al contenuto nonchè localizzarli abbastanza precisamente perfino da spenti purchè la batteria sia attaccata.
Perfino su internet siamo controllati,i provider mantengono memorie dei siti e forum che visitiamo,stessa cosa in motori di ricerca che conservano i bersagli delle ricerche e l'ip relativo se non sbaglio lo stesso messenger salva le conversazioni fuori dal nostro pc.

Cosa ne pensate,non sarebbe opportuno avere leggi più chiare che tutelano la privacy oppure chi governa ha interesse a tenerci sotto controllo per trarne vantaggio dalle nostre attitudini?

_Magellano_
08-03-2008, 18:40
Penso non gliene freghi niente a nessuno? :D

stbarlet
08-03-2008, 18:53
Attivamente non penso, passivamente si.. sicuramente siamo controllati, altrimenti mi chiedo come mai c'è ancora gente che vota per Berlusconi o per veltroni, e soprattutto nessuno (o quasi) ancora si è ribellato a questo schifo di paese :stordita: