PDA

View Full Version : Problema BATTERIA MacBookPro!


Izeee
07-03-2008, 22:41
Vi prego aiutatemi perchè non so proprio come risolvere questo fastidiosissimo problema...

Lo scorso fine settimana sono tornato a casa dai miei, dimenticando però di portarmi dietro il caricabatterie del MacBookPro....
Aavendo bisogno di usarlo ho quindi provato ahimè a caricarlo collegandolo alla corrente con il caricabatteria del MacBook di mia madre.
Apparentemente tutto normale, mi dicevo "ci metterà di più per caricarlo...non dovrebbe succedere nulla"

Invece ora mi ritrovo con la salute batteria al 48%!!! dopo soli 155 cicli e poco più di un anno dall'acquisto....la batteria adesso dura a malapena più di UN'ORA!!!

Ho provato come fatto anche altre volte in passato a caricare totalmente la batteria, staccare il MBP dall'alimentatore e farlo scaricare, andare in stop, spengere del tutto e poi ricaricarlo.
Il problema è che dopo essere andato in stop, non si è spento....pur restando in stop per un pomeriggio e un'intera notte...deduco quindi che la batteria gode ancora di buona salute solo che per non so che motivo il portatile non se ne accorge, e la salute resta attorno al 50% e la batteria continua a durare poco più di un'ora....

Come posso fare???
grazie in anticipo per le risposte

panocia
07-03-2008, 22:51
Direi che è da evidenziare questo avvertimento: non ricaricare le batterie del macbook pro con l'alimentatore del macbook!
È strana però la cosa, anch'io avrei pensato che ci avrebbe messo solo un po' in più...
Ma lo hai anche usato finchè era in carica?

Cmq non vedo molto da fare se non usarla e farle fare qualche ciclo e una calibrazione ogni tanto. Se non ti serve per un po' di tempo vedi se riesci a farla scaricare del tutto lasciandolo in stop.

La soluzione drastica potrebbe essere comprare la batteria nuova... su ebay ne trovi a ottimi prezzi.

Izeee
07-03-2008, 23:27
si lo ho anche usato mentre era in carica....ma non capisco come abbia potuto danneggiare la batteria...

Del portatile purtroppo ne ho bisogno...difficilmente credo che riuscirò a lasciarlo in standby una giornata intera (e cmq c'è già stato un intero pomeriggio e una notte....incredibile che non sia bastato) cmq proverò anche questa soluzione prima di arrendermi e cercarmi un'altra batteria.

Grazie per la risposta, altri hanno consigli da darmi?

beppuz79
08-03-2008, 08:26
Ho avuto il tuo stesso problema, controllando la batteria risultava tra quelle oggetto di richiamo da parte della Apple. Controlla sul sito della Apple, forse la tua è da sostituire. la mia si era deformata. PS: ho anch'io un MBP da 15" 2.33 GHz preso a Febbraio 07

_mr_
08-03-2008, 19:23
hai provato a fare il reset della smc e della nvram?? (come consigliato da apple)

Izeee
08-03-2008, 21:35
sinceramente no, come posso fare?
grazie

Izeee
09-03-2008, 11:13
ho fatto entrambi i reset....ma non mi sembra sia cambiato nulla....
A parte che ora quando attacco l'alimentatore al MacBookPro dice "Non in carica" (cosa che prima non succedeva) per qualche secondo e poi calcola il tempo necessario per ricaricarsi...

_mr_
09-03-2008, 13:31
beh, adesso che hai fatto i reset prova a rifare la calibrazione