View Full Version : Berlusconi (UdS) dice che ha rispettato il contratto con gli italiani, ma non e' vero
dantes76
07-03-2008, 22:25
Berlusconi (UdS) dice che ha rispettato il contratto con gli italiani, ma non corrisponde ai fatti e non puo' candidarsi
Ieri sera ho visto Porta a Porta con Berlusconi (l'Unto del Signore, da ora 'UdS') ospite.
UdS ha per l'ennesima volta affermato davanti a milioni di italiani di aver rispettato il contratto con gli italiani del 2001, ma la cosa non corrisponde ai dati ISTAT e quindi non puo' candidarsi.
I FATTI
Uds, rispondendo a quanto Veltroni ha detto la sera prima (cioe' che il contratto non era stato rispettato), ha affermato di aver rispettato il contratto con gli italiani del 2001, mentre la sinistra non rispetta i programmi.
Aveva con se una copia del contratto, che pero' si e' ben visto dal mostrare al pubblico ne' alcuna scritta o tabella in sovrimpressione e' stata mandata in onda.
Mi soffermo su 2 punti in particolare, lavoro e tasse (per i dettagli vedi in webliografia il mio post del dicembre 2005 con tutti i riferimenti).
1)
LAVORO
1a) 1.500.000 posti di lavoro
Ha detto che quel punto e' rispettato, perche' UdS aveva promesso 1.500.000 di posti di lavoro, mentre ne ha fatti 1.650.000.
La realta' e' che i posti sono circa 1.000.000, perche' vanno tolti quelli degli immigrati regolarizzati con la Bossi-Fini (che scende a 700.000 se si conteggiano anche le regolarizzazioni del 2001).
1b) dimezzamento del tasso di disocupazione
Ma soprattutto era previsto il dimezzamento del tasso di disocuppazione, che invece nel 2001 era del 9,1%, nel 2005 del 7,5%.
E' sceso di 1,6 punti percentuali, pari al 17,6%
Quindi nel vocabolario di UdS 'dimezzare' significa 'diminuire del 17,6%', evidentemente lui ha ad Arcore una versione dello Zingarelli diversa dalla mia (consiglio ai suoi figli, regalategli un vocabolario della lingua italiana come quello che usano i cittadini elettori).
E UdS non ha detto una sola parola su 1b), semplicemente ne ha ignorato l'esistenza, sventolando il contratto con soddisfazione.
2)
TASSE
Il contratto prevedeva
2a) l'abbattimento della pressione fiscale
(che comunque non era indicato con un numero da raggiungere).
Nel 2001 era il 41,2% del PIL, a fine 2005 il 40,5%, E' scesa di 0,7 punti di PIL, pari all'1,7 %.
Quindi per UdS 'abbattere' significa 'diminuire dell'1,7%, come dal suo Zingarelli personalizzato con tanto di biscione, che a questo punto devo assolutamente procurarmi perche' sono curioso di vedere anche altre definizioni........
In ogni caso 2a) potrebbe averlo raggiunto perche' non erano indicati obiettivi verificabili.
2b) riduzione aliquote sulle persone fisiche
Poi era previsto:
- Riduzione al 23% dell'aliquota sui redditi fino a 200 milioni di lire (invece ha fatto aliquota al 23% fino a 26.000 euro (circa 50 milioni), e c'e' un'enorme differenza)
- Riduzione al 33% dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni di lire
(invece ha fatto:
aliquota al 33% e' per i redditi dai 26.000 euro fino a quelli a 33.500 euro;
il 39% dai 33.500 ai 100.000; il 43% oltre i 100.000.)
UdS ha detto che l'aliquota al 23% l'ha realizzata (senza dire che e' a 26.000 euro anziche' a circa 100.000) e per quella del 33%, incalzato da una terribile domanda di Vespa ha detto:
'sono dettagli, e poi 2 alleati non mi hanno permesso di farlo'.
COMMENTO - UdS NON PUO' CANDIDARSI
Quindi, come ho dimostrato gia' nel 2005, almeno 2 punti su 5 del contratto non sono rispettati, e poiche' il contratto dice:
"Nel caso in cui al termine dei 5 anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche",
cio' significa che non poteva candidarsi nel 2006, ne' potrebbe farlo ora.
Ha anche avuto la faccia tosta di dire che ha rispettato 5 punti su 5, e sta preparando un nuovo contratto che dice che rispettera' come il primo perche', testuali parole di UdS, "io porto la moralità in politica" (inoltrero' subito la battuta agli autori di Zelig, potrebbe diventare un tormentone).
Internet, i blog e l'informazione
Solo i blog possono salvarci da questo tipo di pseudo-informazione, e per questo che i media tradizionali li demonizzano (vedi webliografia), accostandoli a
- pedofilia,
- omicidi,
- prostituzione (se c'e' qualcuno che si prostituisce professionalmente, certo non sono i blogger seri, competenenti e onesti....)
E' anche per questo dal 2005 aggiorno regolarmente questo blog con fatti di economia, oltre ad aver ideato TuaPensione.it, guida indipendente e senza conflitto di interessi sul TFR e i fondi pensione,
che ha avuto 100.000 visitatori e 500.000 pagine viste.
Una cosa curiosa, degna di approfonditi studi sociologici,e' che:
decine di milioni di italiani si fidano ciecamente di UdS (probabile futuro primo ministro per la terza volta), senza quasi mai verificare se quanto dice corrisponde ai fatti, è una sorta di adorazione incondizionata.
Come dice il detto:
"Mi verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere".
Andare a votare?
La mia tentazione di non andare a votare è fortissima, quasi irresistibile, anche perche' l'alternativa è un politico nuovo, con ben 3o anni di politica attiva alle spalle..., a capo di una un partito corresponsabile di questi 2 anni di Governo i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
P.S.
Se pensi che sono un
- bolscevico,
- comunista,
- che mangio i bambini,
- fan del Governo Prodi,
sappi che sono solo un cittadino intellettualmente onesto e senza il prosciutto sugli occhi,
vedi su questo blog le mie critiche
- alla Finanziaria di Prodi
- all'inganno del taglio del cuneo fiscale, che e' stato finanziato con aumento di contributi INPS, per cui e' solo una partita di giro,
- all'esproprio ai proletari del TFR all'INPS.
Inoltre vai sul sito www.TuaPensione.it e vedi cosa ho scritto del Governo Prodi relativamente alla legge sul TFR e sul silenzio assenso (fra l'altro approvata la prima volta dal governo UdS).
http://blog.menostato.it/2008/03/berlusconi-dice.html
mmmmm
ha creato SOLO un milione di posti di lavoro
ha diminuito SOLO del 17% la disoccupazione
ha abbattuto SOLO del 1,7% la pressine fiscale
ha ridotto le aliquote SOLO a chi guadagna meno di 26000 l'anno
che schifo :sofico: :sofico:
altri 5 anni PLEASE!!!!!!!
dantes76
07-03-2008, 22:34
mmmmm
arrivano arrivano:O
stbarlet
07-03-2008, 22:36
Tutti froci col culo degli altri! In che condizione quel milione di posti?
Già, per chi pagava di più ed evadeva ha fatto 26k condoni :asd:
Demin Black Off
07-03-2008, 23:07
50 ore al giorno, contratto a 2 + 2 mesi... 600€ lordi... tutti i giorni escluso il Sanderdì
*
Jammed_Death
08-03-2008, 07:24
è facile parlare quando nessuno può rispondergli...perchè non entra in un bar col sorriso a dire "ho rispettato il contratto con gli italiani" e poi via ai numeri...facile a porta a porta dove vespa annuisce -_-
è facile parlare quando nessuno può rispondergli...perchè non entra in un bar col sorriso a dire "ho rispettato il contratto con gli italiani" e poi via ai numeri...facile a porta a porta dove vespa annuisce -_-
e che gli dici?? ueeeeee PIIIIIIIIIIIRLA hai creato SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLO un MIIIIIILIONE di posti di lavoro?
AHAHAHAHAHAHAHA
Jammed_Death
08-03-2008, 08:15
e che gli dici?? ueeeeee PIIIIIIIIIIIRLA hai creato SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLO un MIIIIIILIONE di posti di lavoro?
AHAHAHAHAHAHAHA
no, gli faccio questa faccina :rolleyes:
:asd:
stbarlet
08-03-2008, 08:46
AHAHAHAHAHAHAHA
Gli dico di farsi porcessare e cambio bar
PS ma eri ubriaco ieri sera :asd:
Edit, il messaggio è di stamattina.. azz..
Gli dico di farsi porcessare e cambio bar
PS ma eri ubriaco ieri sera :asd:
Edit, il messaggio è di stamattina.. azz..
e nn posso essere ubriaco la mattina????? :mad: :mad: :mad: :mad:
:Prrr:
stbarlet
08-03-2008, 09:15
e nn posso essere ubriaco la mattina????? :mad: :mad: :mad: :mad:
:Prrr:
Si emh spetta che vado a chiederlo alla tazza del cesso :Prrr:
Il controatto prevedeva che "Nel caso in cui al termine dei 5 anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" . In quel post ha dimostrato che 2 punti non ha rispettato. Non 4. E quindi perchè non si potrebbe ricandidare? :)
E' una faccenda che riguarda la controparte firmataria del contratto, ossia i suoi elettori, che lo continueranno a votare lo stesso.
LuVi
blamecanada
08-03-2008, 16:02
Pressione fiscale:
2001 41,3
2002 40,8
2003 41,4
2004 40,7%
2005 41%
2006 42,7%
Ha preso il 41,3 e siamo arrivati al 42,7... se la matematica non un'opinione è un AUMENTO dell'1,4 (contestuale ad un aumento del deficit e del debito pubblico, inoltre).
Per quanto riguarda gli altri punti: ce ne fosse uno vero potrei capire... Cioè, se poi ci si vuole credere si è libero di farlo... Or non è tutto illusione? diceva Foscolo.
mmmmm
che schifo :sofico: :sofico:
OMG. :help:
mmmmm
No
A che prezzo ?
Falso
Vero , peccato che questo sia stato abbondantemente ripagato dall' aumento delle tasse non proporzionali al reddito , quindi chi prende meno ci ha perso .
Ti sei dimenticato della voragine del debito pubblico che il tuo paladino ha lasciato in eredità .
E sono in arrivo altre spese che pagheremo NOI per far guadagnare il tuo vate : 3 miliardi di euro di risarcimento danni a europa 7 più la multa di 400.000 euro al giorno , ottimo sistema per risanare un' azienda che nel 1994 era in fallimento , le spese le paghiamo noi e i guadagni se li tiene lui , grazie Silvio , altri 5 anni e saremo nel terzo mondo finalmente .
-kurgan-
08-03-2008, 20:04
Pressione fiscale:
2001 41,3
2002 40,8
2003 41,4
2004 40,7%
2005 41%
2006 42,7%
Ha preso il 41,3 e siamo arrivati al 42,7... se la matematica non un'opinione è un AUMENTO dell'1,4 (contestuale ad un aumento del deficit e del debito pubblico, inoltre).
Per quanto riguarda gli altri punti: ce ne fosse uno vero potrei capire... Cioè, se poi ci si vuole credere si è libero di farlo... Or non è tutto illusione? diceva Foscolo.
nonostante quello che hai scritto, ovviamente continuerà a scrivere e credere che b. ha diminuito la pressione fiscale.
così come per il milione di posti di lavoro, composto da gente assunta a termine, licenziata e poi riassunta.. contata 2 o 3 volte ;)
tutte cose già scritte, ma che importa.. a forza di riscrivere cose false magari appaiono poi un pò più vere.
Bastian UMTS
08-03-2008, 20:40
e che gli dici??
Cavaliere, venga sul retro dovrei collaudare un manfrotto appena preso :asd:
Ma tanto zuper scompare.. o se compare non risponderà alle vere domande.
Ormai al Berlusconi si ci crede per Fede. I dati, i fatti non contano niente.
John Cage
09-03-2008, 03:25
AHAHAHAHAHAHAHA
sempre meno dei posti che sono stati creati dal 1996 al 2001.
Comunque non voglio crearti traumi andando contro le tue convinzioni religiose.
Ma tanto zuper scompare.. o se compare non risponderà alle vere domande.
Ormai al Berlusconi si ci crede per Fede. I dati, i fatti non contano niente.
ahaha lo dico sempre....ogni tanto zuper spegne il pc ed esce :D:D:D
cmq potrei anche rispondere a tutte le domande...
ma la mia risposta è sempre uguale....meglio 5 anni di berlusconi che l'ultimo governo prodi :D:D:D:D
ma la mia risposta è sempre uguale....meglio 5 anni di berlusconi che l'ultimo governo prodi
Il tifo non può essere spiegato , si vota a prescindere .
Però dopo si incazzano quando dici che quelli che votano Silvio lo fanno senza sapere cosa fanno .
joshua82
09-03-2008, 10:55
questa è il famoso studio dell'università degli studi di Siena che Berlusconi cita sempre, dove afferma di aver realizzato l'85% del suo programma.
http://www.gips.unisi.it/circap/file_download/41
Va detto che, a differenza di quanto dice il leader della PdL, non è un lavoro di tutta l'università di Siena ma semplicemente il resoconto di un professore di Scienze Politiche. :O
shinji_85
09-03-2008, 11:08
Il contratto prevedeva che "Nel caso in cui al termine dei 5 anni di Governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" . In quel post ha dimostrato che 2 punti non ha rispettato. Non 4. E quindi perchè non si potrebbe ricandidare? :)
Mitico l'Italiano... La lingua intendo... Credo sia UN PO' AMBIGUO quel virgolettato...
A voler essere precisi potrebbe ricandidarsi tranquillamente... Si parla di "successive elezioni politiche"...
Quindi forse nel 2006 non poteva candidarsi... Queste sono le successive delle successive... :D
Io non ho né letto né firmato quel "contratto"... Anche perché nel 2001 manco votavo... ;)
bluelake
09-03-2008, 11:16
nonostante quello che hai scritto, ovviamente continuerà a scrivere e credere che b. ha diminuito la pressione fiscale.
come insegnava Goebbels, una cosa falsa a furia di ripeterla diventa vera :)
che però secondo me non è vero, sono anni che dico che sono un figo della madonna e nessuno ancora ci crede :stordita:
Il tifo non può essere spiegato , si vota a prescindere .
Però dopo si incazzano quando dici che quelli che votano Silvio lo fanno senza sapere cosa fanno .
non può essere spiegato?
cioè tu preferisci votare uno che sai perfettamente che mai porterà a termine una legislatura?
cmq lo ripeto per la MILIARDESIMA volta....sono + vicino alle idee della destra OK???????
Le barzellette vanno pubblicate sulla settimana enigmistica, non su di un forum. Mi piacerebbe sapere dove hai ricavato il dato che sbandieri quando all'inizio della legislatura retta dal cdx la disoccupazione era ai massimi storici di questo paese.
Si può affermare che forse si poteva fare di meglio e questo è plausibile ma affermare il falso mi pare decisamente scorretto.
Se non esisteva alternativa alla precarietà è stato in ogni caso un bene, meglio lavorare e guadagnare, anche temporaneamente, qualcosa che rimanere disoccupati ed alla fame.
P.S. Qualcuno afferma che è "facile fare i finocchi col culo altrui" ma sarebbe d'uopo stabilire chi agisca in tale modo. Se sia chi ha dato un lavoro anche precario o chi avrebbe preferito rimanessero disoccupati per propaganda e strumentalizzando la precarietà, questo si è comportarsi come descritto poco sopra, per propagandare le sua panacee a tutti i mali che sono solo utopie e le utopie non hanno mai sfamato nessuno se non i firbi che le cavalcano scaricandone i sacrifici alla, noi ndr, plebe.
quoto tutto e STRAQUOTO il grassettato
vaio-man
09-03-2008, 11:50
ragazzi guardiamo ai fatti
silvio:1 milione di posti precari->Prodi:0 posti di lavoro (ha solo regolarizzato i precari che vuoi che sia)
migliaia di lavoratori di call center grazie a prodi hanno visto trasformare i loro contratti a progetto (che non erano legati ad un progetto...) in contratti di apprendistato (ok, non è un inderteminato ma meglio 4 anni che 4 mesi no?) grazie alle nuove regole imposte su questo tipo di contratto :D
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:30
A proposito di questa condizione di quesi nuovi assunti.Si puo' sapere quanti ne ha creati questo governo di prodi.Vorrei proprio sapere che tipo do contratto hanno avuto questi.Sapete io nn so trovare le fonti ma mi piace trovare le contraddizioni nella politica.Prima ci si lamenta dei posti di lavoro creati da BERLUSCONI (e ne ha creati molti), poi quando va al governo la sx ..... tutto bene!!!
trallallero
09-03-2008, 14:30
sempre meno dei posti che sono stati creati dal 1996 al 2001.
vatti un pò a vedere la data della legge che regola i contratti di consulenza coordinata e continuativa fatta da un governo di sinistra :fiufiu:
non può essere spiegato?
cioè tu preferisci votare uno che sai perfettamente che mai porterà a termine una legislatura?
Meglio uno che fa danni per 5 anni ?
Contento te
cmq lo ripeto per la MILIARDESIMA volta....sono + vicino alle idee della destra OK???????
Non sei l' unico che ha idee di destra .
L' ho già detto , se al posto di Berlusconi ci fosse la Thatcher la voterei subito .
Peccato che essendo io liberista e che avendo questa strana idea che le leggi sono fatte per essere rispettate da tutti trovi questa finta destra corporativista e inneggiante all' illegalità del tutto impresentabile e dannosa per il paese .
greasedman
09-03-2008, 15:10
Le barzellette vanno pubblicate sulla settimana enigmistica, non su di un forum. Mi piacerebbe sapere dove hai ricavato il dato che sbandieri quando all'inizio della legislatura retta dal cdx la disoccupazione era ai massimi storici di questo paese.Hai pestato una merda grossa così... :sofico:
La diminuzione della disoccupazione era un trend in atto da ben prima del governo di cdx e che è proseguito anche dopo, anzi era massimo proprio all'inizio del primo governo prodi, all'esatto opposto cioè di quanto sostieni tu. Il grosso era stato fatto prima del 2002:
http://menostato.it/immagini/fatti_LavoratoriTassoDisoccupazione.jpg
Berlusconi ha goduto solo di questa inerzia, e non è riuscito a migliorarla nemmeno sfruttando le (giustissima) regolarizzazioni e il boom delle precarizzazioni-fantoccio che ai fini delle statistiche fan figurare come lavoratori anche i contrattualizzati giornalieri.
http://menostato.it/immagini/fatti_LavoratoriTassoDisoccupazioneVariazioneAnnoPrecedente.jpg
Il tutto mentre al gennaio di quest'anno il tasso di disoccupazione era ai minimi dal '92, questo anche per rispondere a chi ripete a pappagallo quel che ha sentito dalla tv secondo la quale sotto il governo Prodi non avrebbe favorito il mercato delle assunzioni... :D
P.S: Prima che qualcuno me lo chieda, le informazioni sono prese dai bollettini ufficiali di bankitalia, gli stessi che non più tardi di 2 mesi fa hanno denunciato il capicollo dei redditi dipendenti proprio nel periodo 2001-2006 a fronte di un forte aumento di quegli degli autonomi, quando già nel 2004 l'evasione sfondò i record storici.... chiedere a Tremonti se lui c'entrasse qualcosa.... non sia mai :rolleyes:
Mitico l'Italiano... La lingua intendo... Credo sia UN PO' AMBIGUO quel virgolettato...
A voler essere precisi potrebbe ricandidarsi tranquillamente... Si parla di "successive elezioni politiche"...
Quindi forse nel 2006 non poteva candidarsi... Queste sono le successive delle successive... :D
Io non ho né letto né firmato quel "contratto"... Anche perché nel 2001 manco votavo... ;)
:asd: Infatti per non ripresentarsi non avrebbe dovuto realizzare 4 punti su 5,e non l'interpretazione che hanno dato molti, che invece doveva realizzarne 4 su 5 per potersi ricandidare... :asd:
John Cage
09-03-2008, 18:23
Le barzellette vanno pubblicate sulla settimana enigmistica, non su di un forum. Mi piacerebbe sapere dove hai ricavato il dato che sbandieri quando all'inizio della legislatura retta dal cdx la disoccupazione era ai massimi storici di questo paese.
Si può affermare che forse si poteva fare di meglio e questo è plausibile ma affermare il falso mi pare decisamente scorretto.
Se non esisteva alternativa alla precarietà è stato in ogni caso un bene, meglio lavorare e guadagnare, anche temporaneamente, qualcosa che rimanere disoccupati ed alla fame.
P.S. Qualcuno afferma che è "facile fare i finocchi col culo altrui" ma sarebbe d'uopo stabilire chi agisca in tale modo. Se sia chi ha dato un lavoro anche precario o chi avrebbe preferito rimanessero disoccupati per propaganda e strumentalizzando la precarietà, questo si è comportarsi come descritto poco sopra, per propagandare le sua panacee a tutti i mali che sono solo utopie e le utopie non hanno mai sfamato nessuno se non i firbi che le cavalcano scaricandone i sacrifici alla, noi ndr, plebe.
Come vedi dai grafici sopra citati ho ragione io.
Io avevo detto una cosa che è arcinota e le pubblicarioni al riguardo sono note.
Ma tu mi hai risposto contraddicento quanto detto da me per fede nell'informazione berlusconiana senza citare nessuna fonte. Tipico
Complimenti vivissimi.
Forza Silvio! L'Italia ha proprio bisogno di un leader di 73 anni con 8000 processi al seguito, che cambia le leggi a suo favore e possiede un monopolio tv. FIERO DI ESSERE ITALIANO :O
:muro:
John Cage
10-03-2008, 09:15
La fede nell'informazione berlusconiana od opposta sarà una tua caratteristica, io non ho televisioni e devo andaree a memoria mentre voi fruite di uno stupendo servizio propagandistico di parte. Comunque non cambia nulla, prodi non ha fatto una cippa e Berlusconi poco più perchè, secondo quanto da voi sostenuto, questi tren sono poco o nulla influenzati dalle azioni dei governi perchè sono le congiunture economiche mondiali a esserne dominatrici.
Complimenti anche a te, sei riuscito, nonostante un mio errore mnemmonico, a far risaltare il vostro vezzo del doppiopesismo statistico e non è zappata da poco sui tuoi stessi piedi.
tipico anche questo. io non difendo proprio nulla. Solo non mi piacciono le sparate che sono troppo simili a quelle dei nostri amichetti politici, specie di centrodestra che si rifiutano costantemente di guardare la realtà ma che vivono in un mondo tutto loro.
Visto che sei diverso da quella speudomassa almeno dimostralo.
trallallero
10-03-2008, 09:17
Io non calpesto certe cose, generalmente si muovono e non è poi tanto facile.
:sbonk:
FabioGreggio
11-03-2008, 08:57
Il controatto prevedeva che "Nel caso in cui al termine dei 5 anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" . In quel post ha dimostrato che 2 punti non ha rispettato. Non 4. E quindi perchè non si potrebbe ricandidare? :)
Paghi 100 e porti a casa 60.
E sul 60 si potrebbero dire molte cose.
Lo voteranno lo stesso.
E sarà il colpo di grazia: 5 anni di toghe rosse, Mitrokin, Cooperative Rosse, affosseranno definitivamente l'Italia.
La colpa?
Dei comunisti, of course.
Il dramma è che tanti ci credono.
fg
FabioGreggio
11-03-2008, 09:01
Complimenti anche a te, sei riuscito, nonostante un mio errore mnemmonico, a far risaltare il vostro vezzo del doppiopesismo statistico e non è zappata da poco sui tuoi stessi piedi.
Vabbè, ma se non hai memoria non puoi dare la colpa agli altri di aver detto stupidaggini.
Informati bene prima di postare.:banned:
fg
FabioGreggio
11-03-2008, 09:25
Vabbè, se posti senza considerare quanto scrivi........:D :ciapet:
Scusa, ma non c'entra niente con quello che stavamo dicendo.
Una cosa più attinente?
fg
nomeutente
11-03-2008, 10:09
Tornate in topic e confrontatevi educatamente
Quando si confutano dati e grafici ufficiali nonchè super-partes la vedo dura.
blamecanada
11-03-2008, 12:59
Prima forse meno gente trovava lavoro, però lo trovava definitivamente.
Adesso lo trova un po' piú gente, che viene sfruttata e pagata un quarto, che non può esercitare alcun diritto e non è in alcun modo tutelata, e comunque non può progettare nulla perché non sa se la settimana dopo avrà ancora il lavoro.
Se reinstauriamo lo schiavismo sicuramente tutti avranno un lavoro e da mangiare, ma non mi sembra che sia questa la soluzione al problema.
stbarlet
11-03-2008, 13:08
A proposito di questa condizione di quesi nuovi assunti.Si puo' sapere quanti ne ha creati questo governo di prodi.Vorrei proprio sapere che tipo do contratto hanno avuto questi.Sapete io nn so trovare le fonti ma mi piace trovare le contraddizioni nella politica.Prima ci si lamenta dei posti di lavoro creati da BERLUSCONI (e ne ha creati molti), poi quando va al governo la sx ..... tutto bene!!!
Io mi chiedo se leggete i titoli. si parla del contratto con gli italiani di Berlusconi. Se vuoi parlare delle beghe del governo Prodi, apri un thread .
stbarlet
11-03-2008, 23:00
Prima non trovava lavoro quasi nessuno perchè una volta assumto non riesci più a liberartene neppure se è un lavativo conclamato.
Nessuno parla di schiavismo, io sono un lavoratore dipendente e non temo ne il mercato ne la competizione perchè ho maturato professionalità preziose per chio mi assume e perchè compio sempre il mio dovere in quanto l'azienda mi paga per lavorare e non perchè sono bello o perchè mi spetti uno stipendio di diritto.
Queste cose perchè non le vai a dire davanti ad un call center vodafone?
Edit.. aggiungo che anche io non temo la competizione ( anzi mi stimola). Il problema è entrare in un mercato serio, perchè un giovane, non può andare a fare il lavoro dei cassintegrati, ad un quinto del loro stipendio ( che già di per se è da fame ad oggi ) perchè con le leggi che ci sono all'azienda conviene così. E non è una questione i costi.. è mera speculazione.
shinji_85
11-03-2008, 23:11
Queste cose perchè non le vai a dire davanti ad un call center vodafone?
Perché dovrebbe rischiare il linciaggio?
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:15
Io mi chiedo se leggete i titoli. si parla del contratto con gli italiani di Berlusconi. Se vuoi parlare delle beghe del governo Prodi, apri un thread .
Ne apro gia' troppi con le mie paranoie e dopo puntualmente le sento da tutti.:D
Cmq grazie del consiglio.;)
stbarlet
11-03-2008, 23:17
Ne apro gia' troppi con le mie paranoie e dopo puntualmente le sento da tutti.:D
Cmq grazie del consiglio.;)
Beh, ci vorrebbe un cieco a non vedere beghe oggettive nel governo prodi.. magari basati su cose vere..
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:18
Beh, ci vorrebbe un cieco a non vedere beghe oggettive nel governo prodi.. magari basati su cose vere..
Sai magari ricordarle ogni tanto nn fa male.
stbarlet
11-03-2008, 23:23
Sai magari ricordarle ogni tanto nn fa male.
Eh appunto dico.. basati su quelle per i tuoi topic del sabato sera.
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:27
Eh appunto dico.. basati su quelle per i tuoi topic del sabato sera.
Dai magari un po' di fantasia nella vita nn fa male.
stbarlet
11-03-2008, 23:28
Dai magari un po' di fantasia nella vita nn fa male.
C'è la piazzetta, ci sono gli strumenti musicali, il sesso, la cucina etc.. etc.. :read:
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:35
C'è la piazzetta, ci sono gli strumenti musicali, il sesso, la cucina etc.. etc.. :read:
Adesso che ho capito quale e' la mia giusta sezione dove posso scrivere non mi faro' piu' vedere in giro nella sez. politica.Addio.
http://www.***************************/smiles/woo.gif
La notizia più bella dopo quella di Mastella che non si ricandida! :D
LuVi
shinji_85
11-03-2008, 23:38
Aho... Se ti serve sfogarti con sesso / musica / cucina... :D :sofico: :D
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:39
Aho... Se ti serve sfogarti con sesso / musica / cucina... :D :sofico: :D
Gracias del consiglio.;)
stbarlet
11-03-2008, 23:41
Adesso che ho capito quale e' la mia giusta sezione dove posso scrivere non mi faro' piu' vedere in giro nella sez. politica.Addio.
:mbe:
No ma non provarci nemmeno, mi fai risparmiare su alcol e pay-tv coi tuoi topic :asd:
Ps, mi metto in coda per sesso,cucina e musica anche io :stordita:
Pps, ogni tanto, potresti usare la faccina :asd: ? mi vengono i sensi di colpa altrimenti
bluelake
12-03-2008, 09:02
Inoltre ho seri dubbi sulla reale sostanza di quei call center
se passi da Livorno ti porto a vedere quello del 1240 ;) anche se a loro è andata bene, grazie a un giudice con le palle quadrate (Jacqueline Monica Magi, che prima di essere rimossa a Pistoia istruì il processo che portò alla sbarra alcuni dirigenti della Breda accusati di aver procurato il micidiale mesotelioma a tanti operai, a lungo esposti all'amianto) gli è stato riconosciuto che quel lavoro non era "a progetto" come da contratto ma un lavoro a tempo indeterminato e la Telegate è stata costretta ad assumerli... è roba del gennaio 2007, purtroppo l'unico link rimasto in rete è questo: http://beppegrillo.meetup.com/107/messages/boards/thread/2559545
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.