PDA

View Full Version : Amletico dubbio:Asus,Toshiba o packard bell?

giop
04-12-2001, 23:48
Ciao

c'è un mio amcio che vuole comprarsi un portatile e mi ha chiesto dei consigli.

Vuole spendere una cifra che va dai 3.500.000 ai 3.800.000 per un notebook che deve essere un desktop replacement.
L'uso sarà quello normale casalingo, con un pò di produttività office, Internet e giochi.

Abbiamo individuato due papabili

Toshiba 1800-514 o 814

Asus LK8470

per le caratteristiche,la ram e soprattutto per il radeon sull'asus credo che questo sia preferibile.

Il problema è che in un negozio ha trovato un packard-bell Easynote 6100 COMBODVD, che ha in più il masterizzaTORE e viene venduto con uno sconto di DUE MILIONI E MEZZO sul prezzo di listino.Da 6 milioni scende a 3,5!

A parte che devo ancora andare a vederlo, che magari è una sola,ho visto le caratteristiche tecniche, ma non riesco a capire che scheda video ha, perchè per vedere i dvd non credo ci sia qualcosa di meglio di ATI.
Visto che comunque le caratteristiche sono simili a quelle citate sui toshiba e sull'asus non reisco a spiegarmi la diffrenza di prezzo a listino.Ne sapete qualcosa?

Che mi consigliate?

grazie giop

karames
05-12-2001, 07:01
tra toshy e asus prendi asus a occhi chiusi!
il toshy in questione è un prodotto economico venduto ad prezzo esagerato ...ti fanno pagare il marchio e basta!
l'asus (che ho io)(avevo il tuo stesso dubbio e li ho provati entrambi)è very potente..i dvd rullano che è un piacere...i programmi 3d pure..lo schermo fa paura...unico difetto è l'epandibilità della ram che arriva a max384mb:(
il pb 6100 non lo conosco ma uno sconto del genere puzza un pochino di prodotto che non vende un cavolo...vacci coi piedi di piombo!

quicker
05-12-2001, 11:26
Comunque Packard Bell é la divisione consumer della Nec.

Per avere il dvd combo 3,5 megatoni non é molto.

Se peró devi anche giocarci allora prenderei l'Asus.

In alternativa darei anche un'occhiata ai Dell che montano sia la Radeo che l'Nvidia

giop
05-12-2001, 16:07
i guru del forum che dicono?

ciao giop