PDA

View Full Version : Firefox e il testo scorrevole...

>|HaRRyFocKer|
07-03-2008, 18:03
Ho notato che nei siti in cui vi sono testi che scorrono (tipo i siti di news) l'utilizzo della CPU impazzisce, si satura... Appena il testo si ferma, l'utilizzo della CPU si normalizza...
Io ho ubuntu con gnome, ma anche un mio amico che ha KDE4 ha lo stesso problema... Per il fisso non è un problema (anche se è fastidioso sapere che hai la CPU al 100% per nulla), ma sul portatile comincia ad essere fastidioso...

A voi succede...? E' solo un problema di ubuntu (non ho la possibilità di provare altre distribuzioni) o è una cosa nota...?

Vi metto un esempio (non è spam eh, è il primo che mi è venuto in mente :asd: )
www.tuttonapoli.net (il testo in alto a destra) oppure tutte le pagine di myspace che hanno quelle foto o testi che scorrono...

khelidan1980
07-03-2008, 18:08
Ho notato che nei siti in cui vi sono testi che scorrono (tipo i siti di news) l'utilizzo della CPU impazzisce, si satura... Appena il testo si ferma, l'utilizzo della CPU si normalizza...
Io ho ubuntu con gnome, ma anche un mio amico che ha KDE4 ha lo stesso problema... Per il fisso non è un problema (anche se è fastidioso sapere che hai la CPU al 100% per nulla), ma sul portatile comincia ad essere fastidioso...

A voi succede...? E' solo un problema di ubuntu (non ho la possibilità di provare altre distribuzioni) o è una cosa nota...?

Vi metto un esempio (non è spam eh, è il primo che mi è venuto in mente :asd: )
www.tuttonapoli.net (il testo in alto a destra) oppure tutte le pagine di myspace che hanno quelle foto o testi che scorrono...

flash?

>|HaRRyFocKer|
07-03-2008, 18:22
flash?

Non sempre...

Ad esempio mi è capitato di banner pubblicitari che mi facevano sto scherzo...
Ma tu, ad esempio, hai la cpu al 100% guardando quel sito...?

VICIUS
07-03-2008, 19:21
Se intendi quello in alto a destra con sfondo blu quello è un div che viene fatto scorrere con javascript. Prova a disabilitare js per quella pagina e la cpu dovrebbe tornare a livelli normali.

>|HaRRyFocKer|
08-03-2008, 10:30
Se intendi quello in alto a destra con sfondo blu quello è un div che viene fatto scorrere con javascript. Prova a disabilitare js per quella pagina e la cpu dovrebbe tornare a livelli normali.

Perfetto, grazie...
Però quello che lascia basito è che su un sistema operativo del genere, tanto diffuso, e questo browser, questo problema sia quasi normale... Insomma, non è solo quel sito, ma quasi tutti i siti che hanno quei testi che scorrono... Insomma, non credo sia normale...

>|HaRRyFocKer|
08-03-2008, 11:16
A' propòs, come faccio a disabilitare i JavaScripts solo per quella pagina...?

Cmq un amico ha provato anche con Konqueror (sempre su Ubuntu) e dice che la CPU è altrettando impegnata, non al 100% ma è cmq impegnata...