View Full Version : Upgrade Banda Fastweb
Salve a tutti!
Ho sempre sognato di passare a Fastweb, ma mi sono sempre trattenuto per via della schifosa 2mega in wholesale che passano dalle mie parti (oltretutto l'80 percento degli abbonati del mio paese ha la linea funzionante dalle 10 di sera alle 8 del mattino, il resto nisba telefono e internet).
Ora ho visto verificando la copertura che da me e' presente copertura fino a 6 mega in download e 512kb in upload!
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che questi aumenti ci saranno (non per tutta italia) dal 1 Aprile!
L'unica domanda alla quale non mi ha saputo rispondere e' stata quella in cui chiedevo se rimaneva in wholesale o finalmente hanno piazzato i loro apparecchi in centrale e fornirmi quindi una ULL!
Sapete niente di questa cosa?
Ps: Ho notato che si sono anche ridimensionati con i prezzi, facendo diventare il servizio quasi concorrenziale! Ottimo!
D3stroyer
07-03-2008, 18:17
se 14 euro al mese per una 6mb non ti sembrano concorrenziali..
ho telefonato oggi 2 volte per chiedere la stessa cosa.
Non sanno cosa vuol dire wholesale, non sanno cosa vuol dire fastpath, non sono sicuri esattamente di "dove sia l'ultimo miglio e di chi sia".
quindi ci ho rinunciato.
alefdiakonos
07-03-2008, 18:58
Salve a tutti!
Ho sempre sognato di passare a Fastweb, ma mi sono sempre trattenuto per via della schifosa 2mega in wholesale che passano dalle mie parti (oltretutto l'80 percento degli abbonati del mio paese ha la linea funzionante dalle 10 di sera alle 8 del mattino, il resto nisba telefono e internet).
Ora ho visto verificando la copertura che da me e' presente copertura fino a 6 mega in download e 512kb in upload!
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che questi aumenti ci saranno (non per tutta italia) dal 1 Aprile!
L'unica domanda alla quale non mi ha saputo rispondere e' stata quella in cui chiedevo se rimaneva in wholesale o finalmente hanno piazzato i loro apparecchi in centrale e fornirmi quindi una ULL!
Ps: Ho notato che si sono anche ridimensionati con i prezzi, facendo diventare il servizio quasi concorrenziale! Ottimo!
Consentimi di narrarti - in estrema sintesi - la mia esperienza con gli "svizzeri".
Sono stato cliente con loro per tre anni e mezzo. Quando era il top! ;)
Ti posso assicurare che "hanno perso molti punti". NON è più la stessa FastWeb degli esordi. E se ne infischiano dei clienti "storici". Ti consigiio di attendere le offerte che arriveranno da Telecom dopo il primo di aprile. Ci sarannno dellle novità sul mercato. Per questo ed altro i signori di FastWeb cercano di accaparrarsi più clienti possibili prima di quella data. Si scorderanno molti denari ...;)
MIRAGGIO
07-03-2008, 19:28
Consentimi di narrarti - in estrema sintesi - la mia esperienza con gli "svizzeri".
Sono stato cliente con loro per tre anni e mezzo. Quando era il top! ;)
Ti posso assicurare che "hanno perso molti punti". NON è più la stessa FastWeb degli esordi. E se ne infischiano dei clienti "storici". Ti consigiio di attendere le offerte che arriveranno da Telecom dopo il primo di aprile. Ci sarannno dellle novità sul mercato. Per questo ed altro i signori di FastWeb cercano di accaparrarsi più clienti possibili prima di quella data. Si scorderanno molti denari ...;)
Novità telecom?...
Apri un po un post con queste novità o presunte
Grazie
alefdiakonos
07-03-2008, 19:34
Vedi Bitstream 2008:
http://www.pmi.it/tlc-e-mobile/articoli/2051/p1/al-via-bitstream-offerte-di-banda-larga-piu-vantaggiose.html
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074770402/bitstream2008_OR_1feb2008.pdf
MIRAGGIO
07-03-2008, 19:40
grazie...
Ma leggendo non ci sono novità per nuove velocità (mi sembra)ma solo adattare il territorio per una espandibilità della rete nelle zone non coperte..
cmq grazie e chiudo OT
Salve a tutti!
secondo me è ancora wholesales
se 14 euro al mese per una 6mb non ti sembrano concorrenziali..
14 euro al mese, che poi diventano?
Alice ne fa pagare 19 e se vai a considerare i 2-3 mesi omaggio che da e li spalmi nell'anno viene molto meno di 14 euro al mese, e le 19 rimangono sempre, non diventano 40 come 'adsl fw!
davide66
08-03-2008, 06:27
secondo me è ancora wholesales
Non sbagli. Dai 2Mb si passerà a 6Mb ma sempre in WS......ma è sempre meglio di niente......e comunque, da abbonato FastWeb, non la paragono nemmeno da lontano a Telecom o altri.
Per l'uso che faccio io FW è nettamente superiore.
Bastian UMTS
08-03-2008, 07:05
Mio fratello ha la 2 mega di FW, quella in WS per capirci, posso dirti che rispetto alla mia 7 mega di alice è tutt'altra cosa, a discapito dei 2 mega viaggia che è un piacere!
davide66
08-03-2008, 08:38
Mio fratello ha la 2 mega di FW, quella in WS per capirci, posso dirti che rispetto alla mia 7 mega di alice è tutt'altra cosa, a discapito dei 2 mega viaggia che è un piacere!
Come dico io ;)
P.S.
Quando si parla tra amici e dico che ho FW 2Mb si mettono a ridere.....ahahahahahahhahaa.....noi abbiamo Alice a 20 Mb o Libero a 8 Mb o altro.....ma poi se gli serve un film o un gioco o altro chiamano me e ovviamente un bel 2 di picche non gli viene risparmiato :D:D:D:D
Bastian UMTS
08-03-2008, 12:04
Come dico io ;)
P.S.
Quando si parla tra amici e dico che ho FW 2Mb si mettono a ridere.....ahahahahahahhahaa.....noi abbiamo Alice a 20 Mb o Libero a 8 Mb o altro.....ma poi se gli serve un film o un gioco o altro chiamano me e ovviamente un bel 2 di picche non gli viene risparmiato :D:D:D:D
Stessa cosa che faccio io, chiamo mio fratello e qualsiasi cosa mi serve scende giù a bomba, un esempio? Dottor House (la versione inglese) 45 minuti e grosso modo era pronto.
Sinceramente spendere 40€ al mese non mi pesa se la linea è buona.
michelgaetano
08-03-2008, 14:49
Io non so voi, ma ciò che mi ha davvero soddisfatto di fastweb è innanzitutto la stabilità.
MAI e dico MAI la connessione cade (Sono cliente da un anno, purtroppo solo 6 m/512 kbps).
L'unica volta che ho avuto problemi è stato quando un fulmine ha bruciato l'hag: chiamo alle 18, la mattina dopo alle 10.30 l'hag nuovo era a casa.
Con Telecom sono rimasto anche 2 settimane senza linea, problemi a non finire.
Poi il peer to peer con adunanza è ottimo, e da gamer il ping va benissimo (24 su maya, e ho solo 512 kb in up).
Il prezzo è alto rispetto alla concorrenza, ma io venendo da quell'immondizia di Alice, li spendo volentieri i 60 € a bimestre. Alice, le sue "novità" se le può tenere. Sempre le solite storie, la qualità si paga.
L'unico vero difetto cheposso imputare a FW è l ip non pubblico, seccante quando devi scaricare da siti come rapidshare o megaupload (qualcuno ha mica risolto?)
Se solo dessero la super adsl o la fibra :cry:
Bastian UMTS
08-03-2008, 15:48
Io non so voi, ma ciò che mi ha davvero soddisfatto di fastweb è innanzitutto la stabilità.
MAI e dico MAI la connessione cade (Sono cliente da un anno, purtroppo solo 6 m/512 kbps).
L'unica volta che ho avuto problemi è stato quando un fulmine ha bruciato l'hag: chiamo alle 18, la mattina dopo alle 10.30 l'hag nuovo era a casa.
Con Telecom sono rimasto anche 2 settimane senza linea, problemi a non finire.
Poi il peer to peer con adunanza è ottimo, e da gamer il ping va benissimo (24 su maya, e ho solo 512 kb in up).
Il prezzo è alto rispetto alla concorrenza, ma io venendo da quell'immondizia di Alice, li spendo volentieri i 60 € a bimestre. Alice, le sue "novità" se le può tenere. Sempre le solite storie, la qualità si paga.
L'unico vero difetto cheposso imputare a FW è l ip non pubblico, seccante quando devi scaricare da siti come rapidshare o megaupload (qualcuno ha mica risolto?)
Quanto paghi?
Sarei interessato pure io, qui ho la WS a 6 mega ma vedo che la 2 mega di mio fratello (sempre in WS) è stabile e veloce.
Qui forse si sta fraintendendo la cosa! Io non sto tifando per alice, sto solo dicendo che dalle mie parti telecom la ostacola alla grande, perche' le WS funzionano solo la notte, e mute il giorno!
Per questo e solo per questo io non lo faccio ancora, e anche se ho una 7mega piena e stabile da 5 anni con alice me ne frego perche' so quello che ci voglio fare con FW:
Adunanza!
Eheheh
Per il resto da me le ws di fastweb son tutte in interleaved con ping medi su maya di 80, piu' che onesto per giocare!
Speriamo bene, aspetto che ad aprile parta l'offerta bitstream anche per fastweb e vediamo se dalle mie parti risolvono il problema della connessione altalenante, se cosi' fosse saro' subito online con FW!
Jammed_Death
08-03-2008, 17:36
Stessa cosa che faccio io, chiamo mio fratello e qualsiasi cosa mi serve scende giù a bomba, un esempio? Dottor House (la versione inglese) 45 minuti e grosso modo era pronto.
Sinceramente spendere 40€ al mese non mi pesa se la linea è buona.
scusami ma io ci metto 10-15 minuti a puntata :asd: con alice 7 mega
alefdiakonos
08-03-2008, 18:05
Siccome i signorini di LowWeb :rolleyes: non mi hanno concesso l'upgrade a 20 Mega, con "quell'immondizia di Alice" scarico a 19000 Kbps effettivi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21470067&postcount=860) - ed ho anche il mega in UP -! :cool: :rolleyes:
davide66
08-03-2008, 18:29
Siccome i signorini di LowWeb :rolleyes: non mi hanno concesso l'upgrade a 20 Mega, con "quell'immondizia di Alice" scarico a 19000 Kbps effettivi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21470067&postcount=860) - ed ho anche il mega in UP -! :cool: :rolleyes:
Certo ma non con il mulo...........
Bastian UMTS
08-03-2008, 18:49
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Bastian UMTS
08-03-2008, 18:50
Certo ma non con il mulo...........
Appunto.........
Jammed_Death
09-03-2008, 15:02
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
penso che il concetto di "torrent" non ti sia molto conosciuto vero?
alefdiakonos
09-03-2008, 15:06
S'intendono sicuramente di muli et ronzini... :D
Jammed_Death
09-03-2008, 15:11
:asd:
vabbè per chi non può entrare "nell'adunanza" le alternative ci sono ghgh
Bastian UMTS
09-03-2008, 15:35
Hai forse parlato di torrent? Non mi sembra....
PS- Il torrent è lentissimo, quindi lo evito con piacere e come ho già detto ad altri c'è di meglio....ma tu sei un pescatore di torrent :asd:
Occhio che affoghi.......:D
Bastian UMTS
09-03-2008, 15:35
Oddio ecco il salvatore :asd:
Bastian UMTS
09-03-2008, 15:36
:asd:
Il torrent te lo cedo, è troppo lento preferisco sistemi ultra veloci e senza condivisione, rischio meno....:asd:
Jammed_Death
09-03-2008, 16:42
Il torrent te lo cedo, è troppo lento preferisco sistemi ultra veloci e senza condivisione, rischio meno....:asd:
lento torrent? vabbè dipende da un mucchio di fattori ma lento proprio no...
davide66
09-03-2008, 16:49
Certo che ci sono ma magari non è il caso di far diventare la discussione una guerra tra torrent e emule. ;)
FastWeb ha i suoi lati positivi e quelli negativi e gli altri idem.
IMHO preferisco FastWeb per l'uso che faccio io della rete. Per le altre cose....... ho ampia possibilità di scelte in base a quello che devo fare.
Jammed_Death
09-03-2008, 16:51
Certo che ci sono ma magari non è il caso di far diventare la discussione una guerra tra torrent e emule. ;)
:confused: :confused:
io sto discutendo non combattendo :)
davide66
09-03-2008, 16:57
:confused: :confused:
io sto discutendo non combattendo :)
Ma non era una cosa personale ma in generale. In toto mi sa che stiamo andando OT ;)
Bastian UMTS
09-03-2008, 19:08
lento torrent? vabbè dipende da un mucchio di fattori ma lento proprio no...
Ti rispondo e poi finiamo l'OT, i torrent sono lenti a causa degli upload ridicoli che abbiamo in italia.
Ripeto c'è altro e viaggia il doppio rispetto al torrent :asd:
io ne scarico 2 contemporaneamente nel tuo tempo con fw12 effettivi
Bastian UMTS
10-03-2008, 10:53
io ne scarico 2 contemporaneamente nel tuo tempo con fw12 effettivi
E io sono Rocco Siffredi :asd:
Ok, io ho aperto questo 3d per delle informazioni su ull, wholesale e pareri, ma ovviamente si scatenano flame, assurdi questa volta su bittorrent, emule, e dichiarazioni di materiale palesemente protetto da copyright scaricato in 10 minuti!
Segnalo e faccio chiudere!
Bastian UMTS
10-03-2008, 11:29
Qui forse si sta fraintendendo la cosa! Io non sto tifando per alice, sto solo dicendo che dalle mie parti telecom la ostacola alla grande, perche' le WS funzionano solo la notte, e mute il giorno!
Per questo e solo per questo io non lo faccio ancora, e anche se ho una 7mega piena e stabile da 5 anni con alice me ne frego perche' so quello che ci voglio fare con FW:
Adunanza!
Eheheh
Per il resto da me le ws di fastweb son tutte in interleaved con ping medi su maya di 80, piu' che onesto per giocare!
Speriamo bene, aspetto che ad aprile parta l'offerta bitstream anche per fastweb e vediamo se dalle mie parti risolvono il problema della connessione altalenante, se cosi' fosse saro' subito online con FW!
Ok, io ho aperto questo 3d per delle informazioni su ull, wholesale e pareri, ma ovviamente si scatenano flame, assurdi questa volta su bittorrent, emule, e dichiarazioni di materiale palesemente protetto da copyright scaricato in 10 minuti!
Segnalo e faccio chiudere!
Da quel che leggo hai tirato fuori te la storia di Adunanza....che fai adesso ti incazzi dopo aver aperto le danze?
PS- Dimenticavo su Adunanza si scaricano solo Debian et similia :asd:
Sono stato certamente leggermente piu' discreto e comunque ho lasciato spazio all'immaginazione, cosa credo non illegale (almeno per ora). Ho chiesto solo pareri su ws ull e altro, non diatribe su torrent/emule!
Bastian UMTS
10-03-2008, 12:17
Sono stato certamente leggermente piu' discreto e comunque ho lasciato spazio all'immaginazione, cosa credo non illegale (almeno per ora). Ho chiesto solo pareri su ws ull e altro, non diatribe su torrent/emule!
Io non ho visto diatribe, personalmente ho risposto a chi affermava di scaricare in 15 minuti un telefilm con Alice 7 mega, da lì è nato un confronto in merito ai vari client, ma dire che ne è nata una diatriba.....
E comunque, ripeto discreto o no se mi dici che scegli FW per Adunanza mi sembra corretto che tu conosca altri sistemi p2p, cosa che se non sbaglio abbiamo fatto parlandone in modo pacato e senza flame.
megajuventino
10-03-2008, 12:48
Appunto.........
emule adunanza 3,14.......provate ad usarlo con la vostra ADSL......
Bastian UMTS
10-03-2008, 13:03
emule adunanza 3,14.......provate ad usarlo con la vostra ADSL......
Con Alice? :asd: Evitiamo ulteriori infangate su questo 3d...grazie
megajuventino
10-03-2008, 13:17
Con Alice? :asd: Evitiamo ulteriori infangate su questo 3d...grazie
ho solo espresso la mia opinione..
ammetto di essere andato ot
cmq resta il fatto che FW sta' su un altro pianeta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.