View Full Version : cambiare pezzi o cambiare pc?
Ciao a tutti, allora espongo il problema:
Ho un pc assemblato un pò vecchiotto scheda madre (asus p4p800s-se)
Processore (p4 2400mhz) ram (ddr pc3200-400 512 mb) scheda video (ati 7000ve importante con 2 monitor collegati+uscita tv) alimentatore (350w).
il problema e' che il pc è molto lento e se apro diversi collegamenti internet quasi si impalla.:(
Ho pensato di comprare una o 2 memorie da un gb ma secondo voi vale la spesa
considerato che 1 da 1gb costa 51 euro?
Migliorano sensibilmente le prestazioni?
oppure mi conviene spendere un pochino di piu' rinnovando il pc?
Consigli?:rolleyes:
secondo me magari un pochino te le migliore le cose, ma non di molto
cioè più che altro anche con 1 giga di ram ci puoi fare le stesse cose che fai con 512 mb
fossi in te aspetterei un pochino e comprerei una nuova macchina
ciao
domthewizard
07-03-2008, 18:26
data la "potenza" (se così si può definire :asd: ) del tuo pc attuale, direi proprio di cambiarlo, visto che con 250€ circa ci fai una configurazione quantomeno decente. io ti consiglio, tanto per rimanere bassi, una tipo questa:
INTEL C2D E 2160 (54€)
ASUS P5K-SE (75€)
RAM KINGSTON VALUE 1*1GB 667MHZ (20€)
ATI SAPPHIRE 2400XT (30€)
HD MAXTOR 160GB (35€)
volendo puoi cambiare la case (consigliato) e mast. dvd (se non ce l'hai) spendendo in tutto un 60€. in totale siamo a 274€.
Grazie a tutti dell'aiuto, Scusami domthewizard dove potrei acquistare i componenti con i prezzi che hai messo?? ho guardato un po in giro ma i prezzi sono tutti più alti....:(
ps: con questa configurazione quanto sarebbe piu' potente rispetto al mio attuale? come una ferrari e una 500??:D
domthewizard
08-03-2008, 18:22
io tutti i componenti li ho trovati su trovaprezzi.it, ma non tutti nello stesso store. potresti sceglierne uno di quelli dati da trovaprezzi e prendere tutto da lì (per risparmiare sulle spedizioni), oppure prendere tutto in un negozio (dalle mie parti non cambiano di molto rispetto ad internet). se vuoi in pvt posso darti uno store abbastanza economico, che se sei di napoli o di roma hai il pop-it per il ritiro a mano e non pagare nulla di spedizioni o gestione ordine :D per quanto riguarda le prestazioni, fare un paragone tipo da 500 a ferrari è troppo, diciamo avresti un miglioramento come passare dalla 500 alla punto 1.3mjet :stordita:
Ciao a Tutti ancora non ho preso una decisione... ma se cambio il processore con un Q6600 Step G0 andrebbe bene lo stesso con la stessa configurazione ? le ram vanno bene queste ? la scheda madre? scusatemi per le troppe domande ma mi sono utili per effettuare una buona scelta ad un buon prezzo sin dall'inizio....
grazie a tutti quanti ....
Ciao a Tutti ancora non ho preso una decisione... ma se cambio il processore con un Q6600 Step G0 andrebbe bene lo stesso con la stessa configurazione ? le ram vanno bene queste ? la scheda madre? scusatemi per le troppe domande ma mi sono utili per effettuare una buona scelta ad un buon prezzo sin dall'inizio....
grazie a tutti quanti ....
Se vuoi prendere il q6600 devi cambiare anche mobo, ram e vga.
Cmq che budget hai?
Ciao Ackrey purtroppo il budget e' limitato... considerato che il case 350w che gia' posseggo (andrebbe bene o devo cambiare pure questo?)
Vorrei spendere max 300 euro ma se posso anche meno...
quindi mobo vga processore q6600 e ram...
"Se vuoi prendere il q6600 devi cambiare anche mobo, ram e vga." (perche' non sono compatibili o perche' non permette al processore di esprimersi al meglio?)
c'e' la faccio con max 300 euro o mi ritroverei un processore megagalattico e il resto che mi rallenta il tutto?
Certo forse sto chiedendo un miracolo...
da 300 euro in giu' quali configurazioni mi consiglieresti??
Alessio.16390
20-06-2008, 02:24
Il case lo puoi riutilizzare se proprio vuoi, ma L'Ali lo devi cambiare.
HD non serve/ono?
Oggetto | €
Asrock P43Twins1600 61,50
Intel Core 2 Quad Q6600 156,00
A-Data PC2-6400 800 2GB kit CL5 (2x1GB) 34,80
Radeon HD 3650 512MB PCI-E 2.0 2xDVI Sapphire 54,00
E siamo a 306,30 € su unico shop, conta +12€ di spedizione.
Per L'Ali Corsair VX series 450W € 55,80
AMD Athlon 64 X2 4000+ 48€
scheda madre ASUS M2A-VM 45€
ram ddr2 2x1gb 40€
la mobo ha integrato la vga con uscita dvi e una vga (non so se si puoi usuare 2 monitor:p ) se no ci devi aggiungere una scheda video +50€
alfaseti
20-06-2008, 07:53
Oppure fai come il sottoscritto che ha messo il pIV da 2.8 a 3 ghz,aggiunto un GB di ram (ora ho 2 gb) e messa su una HD2600 pro AGP.
1 Gb di ram kingston quì sul forum lo pagata 23 euro.
La spesa più alta è stata la sk video pagata a suo tempo 90 euro.
Ora però posso dire di essere a posto per un pezzo,anche se ad onor del vero non sono un giocatore incallito ma a GTR2 ci gioco a 1152X864 tutto a manetta tranne AA che è a 2X
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.