PDA

View Full Version : Aggiornamento pc

Trokji
07-03-2008, 17:34
Ecco la mia attuale configurazione:

e2140@3ghz (per adesso)
p5k
OCZ 850W
2X1 GB cellshock 6400
creative x-fi
casse vecchie hercules del 2004
tastiera vecchia logitech + mouse senza fili del 2004
1 raptor 74 GB 8 mb di cache ed 1 maxtor 80 GB
1900xt
schermo lcd da 17'' (per adesso mi è sufficiente)
vista 64 bit

Mentre sto aspettando il materiale per mettere tutto sotto liquido mi stavo chiedendo quali altri aggiornamenti potrei fare nei prossimi 3 o 4 mesi.
Stavo pensando di rimandare l'aggiornamento del processore e della vga per prendere un secondo raptor per fare il raid 0, pensate converrebbe? credo ci vorrebbe anche un controller pci perché la p5k liscia ho sentito dire che ha un pessimo chip per il raid..magari potrei vedere anche di sostiruire tastiera e mouse e le casse troppo economiche ed ormai obsolete.. oppure potrei anche espandere la memoria a 4 gb se trovo banchi da 4 gb di ddr2 ben overcloccabili a prezzi decenti (oppure rimandare?) avete qualche consiglio? :confused:

emre5
07-03-2008, 18:30
Ecco la mia attuale configurazione:

e2140@3ghz (per adesso)
p5k
OCZ 850W
2X1 GB cellshock 6400
creative x-fi
casse vecchie hercules del 2004
tastiera vecchia logitech + mouse senza fili del 2004
1 raptor 74 GB 8 mb di cache ed 1 maxtor 80 GB
1900xt
schermo lcd da 17'' (per adesso mi è sufficiente)
vista 64 bit

Mentre sto aspettando il materiale per mettere tutto sotto liquido mi stavo chiedendo quali altri aggiornamenti potrei fare nei prossimi 3 o 4 mesi.
Stavo pensando di rimandare l'aggiornamento del processore e della vga per prendere un secondo raptor per fare il raid 0, pensate converrebbe? credo ci vorrebbe anche un controller pci perché la p5k liscia ho sentito dire che ha un pessimo chip per il raid..magari potrei vedere anche di sostiruire tastiera e mouse e le casse troppo economiche ed ormai obsolete.. oppure potrei anche espandere la memoria a 4 gb se trovo banchi da 4 gb di ddr2 ben overcloccabili a prezzi decenti (oppure rimandare?) avete qualche consiglio? :confused:

non vorrei dire stupidaggini, ma con la p5k liscia non si può fare il raid o almeno si può ma con un hd collegato tramite la porta sata esterna.
fossi in te cambierei la mainboard e farei un bel raid 0 e poi che ne so tra un po prenderei un bel quadcore.

al momento non cambierei la cpu perchè per la tua configurazione va più che bene...

Trokji
07-03-2008, 18:32
Infatti la cpu la lacio stare ancora per parecchi mesi.
il mio dubbio è sulle altre cose che ho scritto.
Per il raid è esattamente come te dici, ma mi hanno detto che questa soluzione dà scarse prestazioni.
La mobo non vorrei cambiarla per cui se proprio non fosse possibile prenderei un controller pci

emre5
07-03-2008, 18:41
prendi una msi neo2-fr o una gigabyte P35C-DS3R e vai che è una meraviglia... due raptor in raid 0 sono anche troppo... basterebbero anche due 7200 giri.

Demistificatore
07-03-2008, 18:59
io lascerei tutto così...

Trokji
07-03-2008, 19:14
Guarda come ho detto di mobo voglio tenermi questa.. la max se il raid 0 non è proprio fattibile prendo il controller PCI SATA o SATA 2, mi spenderò questo 20-30 euro in più al limite..