View Full Version : Consiglio nuovo processore
Salve a tutti, avrei in mente di cambiare processore e vorrei qualche consiglio da voi esperti per orientarmi bene... ora posseggo un amd X2 4400+ e vorrei qualcosa di più prestazionale per il gaming... Cosa mi consigliate restando in casa amd?? la scheda madre è una asus di cui ora non ho a portata di mano il modello comunque è recente e ha i socket per le varie amd... io pensavo all'amd X2 6400+, voi che ne dite??
Grazie a tutti
Frenky_minkia
07-03-2008, 17:39
certo, se nn hai problemi di euri quello è il migliore, lascia stare i quad phenom, fanno pena....cmq pia la black edition
perchè quanto ci vuole? tanto tanto?? io ho visto la black edition intorno ai 130 euro... perchè la black edition?? cosa cambia?
Per favore mi potete consigliare anche un dissipatore adatto per tale cpu??
Frenky_minkia
07-03-2008, 18:00
quanto ci spendi al dissy?
la black edition si okka di + xke ha il multy sblokato
al3x_.1992
07-03-2008, 19:20
certo, se nn hai problemi di euri quello è il migliore, lascia stare i quad phenom, fanno pena....cmq pia la black edition
quoto.cmq qua ci sono dei test sul 6400+ BLACK EDITION.Vedi cm va
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1818/amd-athlon-64-x2-6400+-black-edition_index.html
da quel che ho sentito dire e un buon processore ed e abbastanza veloce pero si oc poco
Speedy L\'originale
07-03-2008, 20:55
Secondo me cambiare un ottimo X2 4400+ x avere miglioramenti in gaming è una spesa inutile, mettendo il 6400+ scommetto ke se ti va bene guadagnerai 3 fps..
Il processore conta fino a 1024x768, a salire conta sempre di + la vga, tu avendo un ottimo processore è inutile ke lo cambi, mettici una vga migliore e noterai ben altri miglioramenti.
Secondo me cambiare un ottimo X2 4400+ x avere miglioramenti in gaming è una spesa inutile, mettendo il 6400+ scommetto ke se ti va bene guadagnerai 3 fps..
Il processore conta fino a 1024x768, a salire conta sempre di + la vga, tu avendo un ottimo processore è inutile ke lo cambi, mettici una vga migliore e noterai ben altri miglioramenti.
esatto, cambia vga se vuoi prestazioni migliori nel gaming ;)
ho gia chiesto di questo aspetto di cambiare la vga ma mi hanno detto che conviene prima il procio, ho una nvidia geforce 8800GTS 320 mb.
Mi hanno consigliato di cambiare prima il proc e poi la vga in quanto regge ancora bene; ed anche per mia esperienza personale di un amico che ha la stessa vga ma un proccessore quad della intel e i giochi gli girano nettamente meglio...
Comunque occare il processore non mi interessa perchè non sono capace e rischierei solo di bruciarlo e in più non avrei tempo di imparare...
Per il dissi, non ho la più pallida idea di quanto spendere; ho gia visto i prezzi della 6400 e sta sulle 130 euro, per il dissi non so proprio cosa abbinare quindi consigliatemi voi...
Ma allora dite che va sto procio? lo prendereste??
Grazie a tutti
ho gia chiesto di questo aspetto di cambiare la vga ma mi hanno detto che conviene prima il procio, ho una nvidia geforce 8800GTS 320 mb.
Mi hanno consigliato di cambiare prima il proc e poi la vga in quanto regge ancora bene; ed anche per mia esperienza personale di un amico che ha la stessa vga ma un proccessore quad della intel e i giochi gli girano nettamente meglio...
Comunque occare il processore non mi interessa perchè non sono capace e rischierei solo di bruciarlo e in più non avrei tempo di imparare...
Per il dissi, non ho la più pallida idea di quanto spendere; ho gia visto i prezzi della 6400 e sta sulle 130 euro, per il dissi non so proprio cosa abbinare quindi consigliatemi voi...
Ma allora dite che va sto procio? lo prendereste??
Grazie a tutti
imho ti conviene a quel punto cambiare piattaforma, vai su intel, ti prendi un e6750 140 euro, 2x1 gb pc2-6400 40-50 euro, e voli ... comunque ripeto, se vuoi miglioramenti solo nei giochi, prenditi una 8800 gt .... toglimi una curiosità, quanta ram hai al momento ?
2x1 Gb con bus a 800 Mhz...
comunque a parte che intel non mi piace sia per la sua politica di mercato sia per i prodotti che immette sul mercato che sono acerbi al momento dell'uscita ma poi dovrei cambiare anche scheda madre perchè non supporta i chipset intel mi pare...
Ma la GTS non è il modello superiore della GT??
comunque a parte che intel non mi piace sia per la sua politica di mercato sia per i prodotti che immette sul mercato che sono acerbi al momento dell'uscita ma poi dovrei cambiare anche scheda madre perchè non supporta i chipset intel mi pare...
bravo,anche io la penso come te riguardo a intel ma ho 2 pc (guarda la firma)intel ma il mio pc1 era amd e adesso ne assemblo 1 sempre amd...cmq si la gts e superiore della gt ma essendo la tua il modello vecchio la gt essendo + nuova e + veloce...
Quindi mi consigliate di cambiare prima scheda video??
Comunque se volessi prendere il 6400+ mi dareste un consiglio su quale dissipatore mettere?? non ne ho la più pallida idea... :mc:
beh, che non ti piace è un conto, ma è indubbiamente superiore al momento ... anche se devo ammettere che gli X2 hanno avuto una riuscita veramente straordinaria, e al momento sono ancora validi ;) la GTS che hai te, monta g80...la 8800 GT, oltre ad avere più ram, monta g92 ...per farti capire, la 8800 gt ha prestazioni a default inferiori non di molto alla 8800 GTX ;) comunque ti consiglio di cambiare solo vga, il tuo pc è ancora valido e il tuo procio non rappresenta imho un collo di bottiglia nè alla 8800 gt nè alla 8800 GTS che hai ora ;)
Grazie mille per la spiegazione, però a questo punto non riesco a spiegarmi perchè sul pc del mio amico i giochi girano più fluidamente avendo stessa ram, stessa scheda video ma proci diversi... Comunque pondererò sul da farsi...
Grazie mille per l'aiuto
Grazie mille per la spiegazione, però a questo punto non riesco a spiegarmi perchè sul pc del mio amico i giochi girano più fluidamente avendo stessa ram, stessa scheda video ma proci diversi... Comunque pondererò sul da farsi...
Grazie mille per l'aiuto
di nulla ;)
ma il tuo amico non è che ha una 8800 GTS con g92?? lo riconosci subito perchè ha 512 mb di memoria video anziche 320 ;)
no no ha 320 mb di memoria, è proprio la stessa scheda...
al3x_.1992
08-03-2008, 08:59
prenditi il procio.la scheda video è ancora buona
enry2772
08-03-2008, 10:10
Parole sante....:)
Sentendo più voci, sono abbastanza confuso in quanto la metà mi dice di cambiare processore e l'altra metà di cambiare vga... :confused:
Se comunque volessi prendere (ancora non ho deciso) il processore amd 6400+ mi consigliate qualche dissi in quanto non ho la più pallida idea di cosa prendere??
Speedy L\'originale
08-03-2008, 12:19
Sentendo più voci, sono abbastanza confuso in quanto la metà mi dice di cambiare processore e l'altra metà di cambiare vga... :confused:
Se comunque volessi prendere (ancora non ho deciso) il processore amd 6400+ mi consigliate qualche dissi in quanto non ho la più pallida idea di cosa prendere??
Secondo me hai ancora un'ottimo pc, al max vedi d'overcloccare un pò il processore cosi raggiungi le stesse rpestazioni del 6400+ senza spendere nulla, per la skeda video la 8800GT ès uperiore, ma non a tal punto da farti spendere cosi tanto x cambiarlo..
Passare ad una 8800GT ti risulta conveniente solo se oltre alla tua ci metti una 30ina di €..
cmq metti un artic cooling freezer 64 pro...
Si è vero è ancora buono ma non mi permette di gustarmi tutto il gioco come mi piacerebbe. Sono un po un fanatico che se non vedo tutto al max non sto contento :D ...
Comunque si l'idea è quella di rivendere la mia scheda e di prendere la nuova ovviamente...
AH, grazie per il consiglio del dissipatore mgx :)
Si è vero è ancora buono ma non mi permette di gustarmi tutto il gioco come mi piacerebbe. Sono un po un fanatico che se non vedo tutto al max non sto contento :D ...
Comunque si l'idea è quella di rivendere la mia scheda e di prendere la nuova ovviamente...
allora vai di 8800gt ;)
Speedy L\'originale
08-03-2008, 14:00
A che gioco giochi?
Se per caso parli di crysis lascia perdere, per ora è impossibile x chiunque farlo girare a palla..
ma sinceramente crysis mi girava piuttosto bene, anche se i filtri erano a 2x, però per il resto andava bene;
ultimamente ho giocato lost:via domus che invece mi girva piuttosto lento con i dettagli al massimo ed è questo hce mi ha spinto alla decisione di rinnovare un po il tutto sempre in previsione di assassin's creed...
anche x assassin's creed ci vuole un buon pc xke chiede un po meno di crysis ma cmq usi vista o xp?
AH, grazie per il consiglio del dissipatore mgx :)
figurati e un piacere:D :D ;) ;)
No uso ancora xp e credo di continuare ad usarlo fino al massimo del tempo possibile :D Comunque è appunto perchè assassin's creed richiede un buon pc che vorrei un po rinnovare...
gia se usi xp le cose "leggermente"cambiano perche usi le dx 9 e non le 10 come su vista...e quindi giochi piu tranquillamente...che monitor hai e a che risoluzione lo usi???
be ora non ancora lo gioco perchè non ancora esce ma di solito gioco a 1280x1024, il monitor non è niente di speciale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.