PDA

View Full Version : Dilemma acquisto nuova scheda video

Laumar
07-03-2008, 16:17
Salve a tutti, posseggo una Geforce 8800GTS da 320mb ma con l'uscita prossima di nuovi giochi (tipo assassin's creed) vorrei qualcosa di più: allora espongo il mio dubbio: vorrei prendere una nuova scheda video ma mi chiedevo se è possibile metterla in sli con questa che gia posseggo, mi spiego meglio: la scheda che ho è possibile metterla in sli, il mio problema è che non so che altra scheda abbinargli in quanto non so quali sono le caratteristiche da rispettare per mettere due schede in sli (stesso modello, stessa memoria ecc)...
Voi cosa mi consigliate?? Per il prezzo mi piacerebbe stare sotto le 300 euro però fatemi sapere cosa pensate anche se sforano il budget...

Ah vado un attimo ot: mi consigliate di cambiare anche procio?? (ho un amd X2 4400+)

Grazie mille a tutti

omar8792
07-03-2008, 16:23
Salve a tutti, posseggo una Geforce 8800GTS da 320mb ma con l'uscita prossima di nuovi giochi (tipo assassin's creed) vorrei qualcosa di più: allora espongo il mio dubbio: vorrei prendere una nuova scheda video ma mi chiedevo se è possibile metterla in sli con questa che gia posseggo, mi spiego meglio: la scheda che ho è possibile metterla in sli, il mio problema è che non so che altra scheda abbinargli in quanto non so quali sono le caratteristiche da rispettare per mettere due schede in sli (stesso modello, stessa memoria ecc)...
Voi cosa mi consigliate?? Per il prezzo mi piacerebbe stare sotto le 300 euro però fatemi sapere cosa pensate anche se sforano il budget...

Ah vado un attimo ot: mi consigliate di cambiare anche procio?? (ho un amd X2 4400+)

Grazie mille a tutti

1)che mobo hai?
2)lo sli si fa solo con 2 gpu uguali
3)cambia prima il procio
4)è ancora ottima come vga

giannica
07-03-2008, 16:25

Grazie mille a tutti

lo sli non conviene, non avrai il doppio delle prestazioni ma solo qualche fps in +...e poi devi avere la motherboard adatta...
la tua vga non è male..forse ti conviene aspettare e dopo cambiare procio e vga..

Laumar
07-03-2008, 16:29
Grazie mille ragazzi, io invece pensavo di avere un alto incremento di prestazioni con lo sli... so proprio 'gnorante...
comunque la scheda madre è predisposta, ho gia controllato è una asus ma ora non ho a portata di mano il pc quindi non ricordo il modello preciso ma è recente... Grazie mille a tutti, allora mi concentro sul processore prima di tutto...

Grazie ancora

giannica
07-03-2008, 16:30
Grazie mille ragazzi, io invece pensavo di avere un alto incremento di prestazioni con lo sli... so proprio 'gnorante...
comunque la scheda madre è predisposta, ho gia controllato è una asus ma ora non ho a portata di mano il pc quindi non ricordo il modello preciso ma è recente... Grazie mille a tutti, allora mi concentro sul processore prima di tutto...

Grazie ancora

;) bravo..dopo cambia la vga...

Laumar
07-03-2008, 20:50
Salve di nuovo, ho chiesto per il cambio di processore ma mi hanno consigliato invece di cambiare scheda video in quanto il 4400+ non rappresenta un collo di bottiglia ne alla mia scheda video attuale ne alla 8800GT...
Sinceramente sono confuso :confused:

giannica
07-03-2008, 20:53
Salve di nuovo, ho chiesto per il cambio di processore ma mi hanno consigliato invece di cambiare scheda video in quanto il 4400+ non rappresenta un collo di bottiglia ne alla mia scheda video attuale ne alla 8800GT...
Sinceramente sono confuso :confused:

si è giusto...io ti ho consigliato di cambiare processore in ottica futura....ora va bene ;)

Laumar
08-03-2008, 00:10
Quindi per adesso insomma lascio stare il procio e mi concentro sulla scheda video??
Allora cosa mi consigliate da sostituire alla mia 8800 GTS 320mb??

Ho trovato un'interessante scheda video sempre geforce 8800GTS da 512mb, quella col chip g92 per intenderci, ma della twintech... La recensione la dichiara addirittura superiore alla 8800 GTX e Ultra... Possibile??

Fatemi sapere cosa avete in mente e aiutatemi a scegliere e consigliami

Grazie a tutti

bobby10
08-03-2008, 00:32
Sera!
Non ti conviene attendere l'uscita dell ultima nata nvidia alla quale poi di sicuro ne seguiranno altre anche da parte di ati?
Credo che con una 8800gts puoi tirare avanti anc per un poco no?

Laumar
08-03-2008, 09:27
così mi dicono tutti qui, però ho aperto un thread sul procio e invece mi dicono di prendere la sk video... Qual'è la scheda di cui parli??
Comunque si, a tirare avanti ci vado tranqui però con la prossima uscita di assassin's creed non mi volevo ridurre a giocare a dettagli medi e con risoluzione di 1024x768...

halduemilauno
08-03-2008, 09:45

Grazie mille a tutti

fare lo sli non è accio ma nel tuo caso(non sapendo se hai la mamma adatta)non ti conviene. vendi la tua sui 100€ abbondanti e fatti una 8800gts512 sui 150€ e - di differenza.
;)