View Full Version : problema 8800 gtx cod2 help pls
Ciao,
innanzitutto il mio pc è il seguente:
MoBo: Asus Striker Extreme
CPU: Intel Core 2 Quad 6600
GPU: Zotac GeForce 8800 GTX
RAM: Team Elite 2 GB 800 MHz
Alimentatore: Silverstone Zeus 750 W
vi spiego il problema:
In Call of Duty 2, alla risoluzione di 1024x768 tutto min, faccio dai 120 ai 250 fps mentre so che dovrei farne intorno ai 1000 con il pc elencato sopra.
ho provato di tutto.., antivirus, formattazioni, ma niente, il problema rimane quello.
help PLS!!!!!!!!!!!!!!
P.S: il comando \r_gpusync 0 l'ho provato e ne faccio stranamente solo una ventina di più, e ho provato anche un paio di cfg.
darkfear
07-03-2008, 17:06
In Call of Duty 2, alla risoluzione di 1024x760 tutto min, faccio dai 120 ai 250 fps mentre so che dovrei farne intorno ai 1000 con il pc elencato sopra.
EEEEEEEEEEEEEH?!!
:mbe:
Frenky_minkia
07-03-2008, 18:08
ahahahah maexo, nn mi avevi detto che facevi 250 fissi su cod4......pc sola
cmq se nn l'avessi capito so PsY, io col pc sotto ne faccio 500 su cod2 e 250 (reali) fissi su cod4 :)
Infinity92
07-03-2008, 19:11
:eek: ma non è un pò tanto 250???:eek: :eek:
Il mio ne fa 90 con aa8x 8800gt oc edition, 4gb ram, q6600. Come fai?:D
Questo post mi sa di presa per il sedere!:rolleyes:
Infinity92
07-03-2008, 19:20
Questo post mi sa di presa per il sedere!:rolleyes:
quoto! sono affermazioni un po esagerate!
darkfear
07-03-2008, 19:21
mi sembra parlasse di dettagli minimi e 1024x768 (quindi presumo dx7...)
ma 1000 fps è esagerato a dir poco :asd: vabbè che c'hai il pc bono ma vola basso :asd:
Infinity92
07-03-2008, 19:37
ma 1000 fps è esagerato a dir poco :asd: vabbè che c'hai il pc bono ma vola basso :asd:
si. sarà anche dettagli minimi ma è pur sempre cod4. O almeno lui ha scritto così.:O
cioè ma con chi sto parlando omg...
ripeto che in Call of Duty 2 tutto min non ne faccio neanche 250 fissi
conosco amici che hanno il mio stesso pc e ne fanno 1000....sempre a cod2 tutto min (per quello colla 8800 gt fai r_gpusync 0 e poi mi dici)
quoto! sono affermazioni un po esagerate!
ommioddio che noobs
cambio forum magari c'è gente piu skillata...
Infinity92
07-03-2008, 19:56
ahahahah maexo, nn mi avevi detto che facevi 250 fissi su cod4......pc sola
cmq se nn l'avessi capito so PsY, io col pc sotto ne faccio 500 su cod2 e 250 (reali) fissi su cod4 :)
Io parlavo di questo!:mad:
Io parlavo di questo!:mad:
è normalissimo che fa quei fps...
io sto parlando di me...nn capisco perchè ne faccio cosi pochi...
con le mie stesse impo grafiche un mio amico con la stessa gpu fa 1000 fps :S
WHY THIS??
help me
Infinity92
07-03-2008, 20:04
Ok, adesso ci capiamo.
Parlando di te.. hai vista?
Ok, adesso ci capiamo.
Parlando di te.. hai vista?
na: windows XP Pro SP2
ommioddio che noobs
Un pò di rispetto per gli anziani...:O:D
Infinity92
07-03-2008, 20:18
na: windows XP Pro SP2
Driver sk video?
Driver sk video?
lastest...cmq ho provato a mettere anche quelli del cd...niente
Frenky_minkia
07-03-2008, 21:18
senti maexoZOR, nn è ke è il monitor? lo so ke ti puo sembra na cazzata ma se ne hai 1 del 15-18....
Frenky_minkia
07-03-2008, 21:20
certo, io gioco multyplayer, a ke ca**o te serve antialiasing a 8x????
io parlo di 1024*768, aa2x, bilineare, text high, e ombre off!!!!
Infinity92
08-03-2008, 13:33
certo, io gioco multyplayer, a ke ca**o te serve antialiasing a 8x????
io parlo di 1024*768, aa2x, bilineare, text high, e ombre off!!!!
Contento te.:D A me piace tirare il mio pc..:D
ma belin a che diavolo vi servono 250 fps -_-' fissi in multi
massimo 125 imo anzi è gia troppo.. andare sopra non servirebbe a nulla
ovviamente IMHO!:mc:
darkfear
08-03-2008, 13:43
effetto placebo ;)
non sapendo che l'occhio umano non percepisce + di 75 (ed è un limite che neanche tutti notano) fps si convincono che 8745878475fps son + veloci di 8745878474
sta di fatto che non è su questo che verte il topic quanto sul fatto che l'autore crede (non gioco COD2 online e non ho quel pc, quindi non posso sapere :D) che il suo pc renda meno di quanto dovrebbe...nient'altro.
Facciamo prima a chiedere chi sa risolvere il problema. :D
ps: consiglio per l'autore del topic e il compare...calmini e non andate in escandescenza...
Frenky_minkia
08-03-2008, 13:57
effetto placebo ;)
non sapendo che l'occhio umano non percepisce + di 75 (ed è un limite che neanche tutti notano) fps si convincono che 8745878475fps son + veloci di 8745878474
sta di fatto che non è su questo che verte il topic quanto sul fatto che l'autore crede (non gioco COD2 online e non ho quel pc, quindi non posso sapere :D) che il suo pc renda meno di quanto dovrebbe...nient'altro.
Facciamo prima a chiedere chi sa risolvere il problema. :D
ps: consiglio per l'autore del topic e il compare...calmini e non andate in escandescenza...
si vede che parla uno che a cod2 a livelli amatoriali nn ci ha mai giocato.....se le cose nn le sai taci....
so benissimo che tra 62 e 125 fps a livello visivo nn ci sono cambiamenti, ma 125 fps ti permettono di fare cose (jump o sparare + veloce col garand, senza contare che ti entrano + colpi)
darkfear
08-03-2008, 14:23
si vede che parla uno che a cod2 a livelli amatoriali nn ci ha mai giocato.....se le cose nn le sai taci...
direi che tu sia l'ultimo che possa dirmi di tacere...o perlomeno farmici. :D
so benissimo che tra 62 e 125 fps a livello visivo nn ci sono cambiamenti,
tra 62 e 125 le differenze ci sono...seppur minime per un occhio non ben allenato...
è dai 72-75 che si arriva al limite della percezione.
ma 125 fps ti permettono di fare cose (jump o sparare + veloce col garand, senza contare che ti entrano + colpi)
so benissimo a cosa servono determinati valori di fps, sopratutto nel multy e nella gestione dell'update dei pacchetti e la sincronizzazione "framerate/updaterate", tuttavia non sono gli fps stessi a permetterti determinate azioni...dato che ogni tuo movimento è rimappato sul server che ha determinati valori già fissati, gli fps altro non servono che a comunicare al server la tua posizione in maniera + veloce e questo non fa altro che rendere la tua esperienza di gioco + pulita...ma non ti da veri e propri vantaggi...(non salti + in alto, o corri o spari + veloce...semmai spari normale, rispetto a coloro che non hanno un framerate costante e nello scambio tra il client e il server risultano + lenti)
ma non serve assolutamente a nulla avere fps superiori a quanto il connubio "banda/potenza/refresh" permette di avere...(motivo principale per cui i CRT sono il meglio nel multy...a causa del ResponseTime e della elevata frequenza di refresh...)
100-125 è quanto si deve pretendere (nell'online...altrimenti in single bastano i 75 dato che cade il discorso dello scambio pacchetti...ed anche 30 fps risultano giocabili parlo sempre di frame COSTANTE)...oltre è perfettamente inutile.
Frenky_minkia
08-03-2008, 14:30
tuttavia non sono gli fps stessi a permetterti determinate azioni...dato che ogni tuo movimento è rimappato sul server che ha determinati valori già fissati, gli fps altro non servono che a comunicare al server la tua posizione in maniera + veloce e questo non fa altro che rendere la tua esperienza di gioco + pulita...ma non ti da veri e propri vantaggi...(non salti + in alto, o corri o spari + veloce...semmai spari normale, rispetto a coloro che non hanno un framerate costante e nello scambio tra il client e il server risultano + lenti)
ma non serve assolutamente a nulla avere fps superiori a quanto il connubio "banda/potenza/refresh" permette di avere...(motivo principale per cui i CRT sono il meglio nel multy...a causa del ResponseTime e della elevata frequenza di refresh...)
dopo questa....nc.....puoi fare l'esperto cn ki nn ci capisce niente, SU QUESTO CAMPO cn me nn lo puoi fare, anke xke hai detto una serie ci ca***te, me sembri don abbondio :p
spiegami xke ci sono certi jump ke puoi fare solo cn 125 fps e non con 80 o 250 o x≠125
darkfear
08-03-2008, 14:47
dopo questa....nc.....puoi fare l'esperto cn ki nn ci capisce niente, SU QUESTO CAMPO cn me nn lo puoi fare, anke xke hai detto una serie ci ca***te, me sembri don abbondio :p
gradirei sentire la tua versione dei fatti, anche se dubito tu ne abbia una. O perlomeno abbassare i toni e renderli + civili (cosa che, a giudicare dal modo di esprimerti, ti risulta particolarmente difficile...).
spiegami xke ci sono certi jump ke puoi fare solo cn 125 fps e non con 80 o 450
l'ho spiegato sopra...è sempre dovuto alla gestione dei pacchetti e il collegamento Client/Server tipiche di un netcode...l'engine stesso ha un cap di fps (inteso come numero applicabile alla variabile di cap degli fps) che accetta solo determinati valori e un netcode che aggiusta i valori di update dei pacchetti dinamicamente...(senza contare che COD2 ha dei difetti di suo...tipo lo sparare leggermente + veloce all'aumento degli fps dopo una certa soglia...o meglio...il raggiungere la velocità "irrealistica" che permette l'engine al suo picco di valori e cioè "normale"...cioè setting corretto di fps e pacchetti)
Ora..siccome mi sono stufato di questa conversazione (e di ricevere insulti sulle cose che scrivo...) oltre a darmi fastidio il parlare di queste cose in un 3ad che parla di altro...(e quindi non fa altro che disturbare l'autore che in tutto questo ancora non ha ricevuto risposta)
senti maexoZOR, nn è ke è il monitor? lo so ke ti puo sembra na cazzata ma se ne hai 1 del 15-18....
proview 17" (ovviamente LCD)
Er Monnezza
08-03-2008, 16:24
in ogni caso a quale scopo giocare call of duty 2 in directx 7, e poi con un simile hardware
è da malati
la roba si fa girare tutto al massimo o non si fa girare :D :D :D
effetto placebo ;)
apparte che io da 250 fps fissi a 125 fissi la differenza la sento e come..ma nn stiamo parlando di questo cmq c'è qualcuno in grado di rispondermi pls?
darkfear
08-03-2008, 17:34
c'è qualcuno in grado di rispondermi pls?
guarda, vorrei però non ho una configurazione lontanamente paragonabile alla tua :stordita: quindi non so se effettivamente il tuo pc rende di meno di quanto dovrebbe...potresti provare con qualche altro gioco, almeno per farci un idea e vedere se il problema è circoscritto a cod2...
Frenky_minkia
08-03-2008, 23:07
guarda, vorrei però non ho una configurazione lontanamente paragonabile alla tua :stordita: quindi non so se effettivamente il tuo pc rende di meno di quanto dovrebbe...potresti provare con qualche altro gioco, almeno per farci un idea e vedere se il problema è circoscritto a cod2...
si, rende mooooooolto meno :(
c4zz4t4! :D
darkfear
12-08-2008, 16:33
c4zz4t4! :D
http://www.moviecitygeek.com/arrays/images/2004/indiana_jones.gif
cmq ho risolto,
bastava mettere il cpu multiplier a 9 invece di 6, ora va.
bb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.