View Full Version : FPS alti ma il gioco scatta
Collision
07-03-2008, 15:32
Esatto, come da titolo... cosa può essere? In pratica nei giochi ho verificato con Fraps che i frames al secondo sono sempre accettabili (35-40), ma il gioco scatta ugualmente una cifra! Come se andasse a 15-20! Nel 3Dmark la differenza fra XP e Vista è di 1000 punti, praticamente niente di che....
Pensando che potesse essere qualche applicazione di Vista in background (chessò il defrag, o il defender...) ho provato pure ad accenderlo alla mattina e lasciarlo acceso tutto il giorno a fare niente... sono tornato che l'hard disk era immobile proprio, eppure il gioco da sempre FPS alti ma scatta!
Escludo l'antivirus perchè anche disattivandolo mi fa la stessa cosa!
Drakonia
07-03-2008, 16:11
Ciao,
di che gioco stai parlando?
Hai verificato la sua compatibilità con vista?
Qualche driver non aggiornato?
Drakonia
07-03-2008, 16:13
un'altra cosa...scrivi i componenti del PC magari c'è qualche problema li....
Ciao
Collision
07-03-2008, 16:28
Ciao, il sistema non è recentissimo, un P4 3200 Prescott, 2 GB di Ram DDR400 in Dual, 6800GT... drivers gli ultimi ufficiali Nvidia!
Ho sempre lamentato una differenza abissale solo nei giochi di prestazioni rispetto ad XP!
Poi l'altro giorno ho deciso di installare il Fraps e pure il 3DMark (io uso il 03 ma perchè ormai conosco a memoria i dati e mi baso su quelli per vedere come funzia la mia 6800GT con drivers diversi ecc ...) e effettivamente ho notato che non c'è sta gran differenza, infatti 3DMark con XP mi da 11600, su Vista mi da 10600!
Poi ho fatto partire FIFA08 (per il momento su Vista ho installato solo questo) e il Fraps mi segna 40 FPS, eppure il gioco scatta tantissimo! :(
Mi viene in mente che possa essere il gioco, ma abbassando la risoluzione e i dettagli inizia a girare bene! Nel senso, se fosse FIFA08 il problema scatterebbe anche a risoluzioni basse!
Drakonia
07-03-2008, 18:12
Non esattamente...più bassa è la risoluzione più viene usata la cpu e al contrario più alta è la risoluzione più viene usata la GPU dunque la tua scheda video ha qualche problema con il gioco.
Puoi provare ad usare dei driver più vecchi e vedere se la cosa migliora. Certamente vista non centra nulla nel tuo problema anche se qualche perdita di FPS c'è...
Comunque hai aggiornato il gioco all'ultima patch?
Altra cosa puoi provare a chiedere nel thread ufficile del gioco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594126
Magari hanno già risolto...in qualche modo.
Ciao
Collision
10-03-2008, 08:24
Niente da fare.. ho provato ad installare anche Forceware più vecchi (naturalmente sempre Whql) ma va ancora peggio...
Adesso provo ad indagare sul lato gioco, magari sul forum ufficialie della EA, se con Fifa08 è comune avere cali di prestazioni così evidenti passando a Vista...
Grazie dei consigli! ;)
alessandroloro
10-11-2011, 13:47
Ciao ragazzi!
Allora io ieri ho installato Rift ed ho riscontrato un problema per me gravissimo!!:muro:
Allora la mia configurazione la potete vedere in firma (CPU a 3.8 GHz), ma data quella conf, il gioco mi scatta! gli fps hanno una media di 50 anche nelle aree piu critiche.
I dettagli grafici sono settati su medio (custumizzed) ho persino tolto l' antialiasing, ma non ho riscontrato miglioramenti.........anche mettendo le impostazioni grafiche al minimo ( low rendering) scatta!!!!!:mc:
Sul mio portatile che monta una gt 540m anche se gli fps stanno sui 30 non scatta!!!! I driver tutti e due i pc hanno i 280.26 e non riesco a venire a capo di tutto cio!!!
ho anche disattivato lo stereoscopico ma, ahimè niente.....!
Quindi anche se il mio pc fisso è molto piu prestante....va a scatti!!! ma pechè??
Vi prego aiutatemi in qualche modo!
ah in anticipo vi ringrazio per la pazienza!!
C'è una sezione sui giochi e una sui problemi tecnici con i driver video, usa quella ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.