View Full Version : Problemi driver con ATI x1950 pro
** Klerik **
07-03-2008, 15:31
Ciao a tutti, sono un utente nuovo e non esperto, vi chiedo di aiutarmi con il mio problema. Ho una scheda video ATI x1950 pro ed ho appena installato Vista. Appena messo ho scaricato dal sito dell' ATI gli ultimi drivers per questa scheda, i display drivers e il catalyst 8.3.
Ho riavviato ma quando accendo mi si apre una finestra che mi dice questo: "The catalyst control center is not supported by the driver version of your enabled graphics adapter. Please update your ATI graphics driver, or enable your ATI adapter using the Displays Manager."
Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers, ma è inutile, il messaggio rimane, mi piacerebbe provare la seconda opzione, quella "enable your ATI ecc" ma non so comefare! Grazie
Mazda RX8
09-03-2008, 09:47
disinstalla i driver, fai una pulita cn driver cleaner pro e riprova...
** Klerik **
12-03-2008, 20:57
Grazie Mazda, problema risolto, cavolo che svolta sto driver cleaner :)
Ora sembra che vada quasi tutto bene, e dico quasi perchè mi è sorto un problemino in quello che è il mio gioco preferito, Sniperelitè. Ecco cosa mi succede: appena personalizzo le impostazioni video nel gioco (applicando le stesse usate col precedente windows xp) va tutto bene fino a quando non tocco l'antialiasing. Se lo tengo disattivato posso tenere tranquillamente tutti i dettagli al massimo senza problemi, ma appena lo attivo (anche solo un 2X) mi succede questo, mi imposta automaticamente la risoluzione a 800 x 600, con dettagli bassi, e mi compare una finestra che mi dice che la scheda non ha abbastanza memoria! Eppure con le stesse impostazioni, anche con antialiasing 6X, con xp andava tutto bene! :muro:
Mazda RX8
12-03-2008, 21:04
Grazie Mazda, problema risolto, cavolo che svolta sto driver cleaner :)
Ora sembra che vada quasi tutto bene, e dico quasi perchè mi è sorto un problemino in quello che è il mio gioco preferito, Sniperelitè. Ecco cosa mi succede: appena personalizzo le impostazioni video nel gioco (applicando le stesse usate col precedente windows xp) va tutto bene fino a quando non tocco l'antialiasing. Se lo tengo disattivato posso tenere tranquillamente tutti i dettagli al massimo senza problemi, ma appena lo attivo (anche solo un 2X) mi succede questo, mi imposta automaticamente la risoluzione a 800 x 600, con dettagli bassi, e mi compare una finestra che mi dice che la scheda non ha abbastanza memoria! Eppure con le stesse impostazioni, anche con antialiasing 6X, con xp andava tutto bene! :muro:
boh, nn so ke dirti...
sò solo ke vista nn mi piace proprio...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.