PDA

View Full Version : Toshiba: nuovo Satellite Pro U400 da 13,3 pollici

Redazione di Hardware Upg
07-03-2008, 13:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/24540.html

Al CeBIT 2008 Toshiba rinnova la gamma Satellite e Satellite Pro. Proposto un interessante modello con display da 13,3 pollici diagonale. Annunciati anche i nuovi entry level Satellite L300 e Satellite Pro L300

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
07-03-2008, 13:59
molto belli, vediamo i prezzi... Da utente linux peccato per ati, sperando che la situazione migliori rapidamente e possa finalmente non dipendere da un solo produttore

ghiltanas
07-03-2008, 14:05
io farei 2 critiche: la prima la scelta dell'unità ottica molto infelice, l'hddvd nn lo metterà mai nessuno, la seconda gli hd; per una soluzione ultra portatile è imho, molto + indicata una soluzione basata su ssd

sidewinder
07-03-2008, 14:12
Finalmente la possibilita di avere con chipset e processori AMD...

WarDuck
07-03-2008, 14:38
Ma le caratteristiche dell'U400?

WarDuck
07-03-2008, 14:40
io farei 2 critiche: la prima la scelta dell'unità ottica molto infelice, l'hddvd nn lo metterà mai nessuno, la seconda gli hd; per una soluzione ultra portatile è imho, molto + indicata una soluzione basata su ssd

Ultra portatile? Ma non mi sembra che gli A300 siano ultra-portatili, con schermo da 15"...

Cmq gli SSD al momento costicchiano...

tonziefed
07-03-2008, 14:41
Non sono d'accordo:
meglio continuare con Intel viste le performance in campo portatile, i turion sono davvero poco prestanti ed energicamente sconvenienti

Inoltre trovo infelice la scelta delle Ati e dell'HD-dvd

Invece sono contento che non vengano equipaggiati gli hd ssd che sono davvero troppo costosi e chi vuole acquistare un 13,3 difficilmente vuole spendere uno sproposito (e come peso quando si ha raggiunto quello di un 13,3 non credo proprio che mettere una ssd al posto di un hd faccia questa grande differenza...

ghiltanas
07-03-2008, 14:59
Ultra portatile? Ma non mi sembra che gli A300 siano ultra-portatili, con schermo da 15"...

Cmq gli SSD al momento costicchiano...

ah sorry, io mi riferivo agli u400 :D

traider
07-03-2008, 16:06
Vi scrivo dal mio Asus EEE PC pagato 299 euro , prezzo prestazioni assolutamente a favore del piccolo Asus, questo si che è un ultra portatile ;) .

WarDuck
07-03-2008, 16:20
ah sorry, io mi riferivo agli u400 :D

Eh infatti è strano che non ci sono le caratteristiche, non si sa nulla?

Vi scrivo dal mio Asus EEE PC pagato 299 euro , prezzo prestazioni assolutamente a favore del piccolo Asus, questo si che è un ultra portatile ;) .

Mah secondo me è una tipologia di prodotti a se stante... soprattutto per via del display ridotto... francamente non so cosa ci si può fare.

ghiltanas
07-03-2008, 16:24
per me personalmente l'eee pc è veramente inutile e sopravvalutato, io nn lo comprerei mai, cmq ognuno è libero di comprare ciò che vuole

WarDuck
07-03-2008, 16:28
per me personalmente l'eee pc è veramente inutile e sopravvalutato, io nn lo comprerei mai, cmq ognuno è libero di comprare ciò che vuole

Quoto, inoltre aggiungo una cosa... vedo sempre più gente che compra cose (che secondo me gli risulteranno inutili) solo perché "costano poco".

E' preoccupante secondo me, molto preoccupante.

ghiltanas
07-03-2008, 16:58
Quoto, inoltre aggiungo una cosa... vedo sempre più gente che compra cose (che secondo me gli risulteranno inutili) solo perché "costano poco".

vero, pensare che basterebbe aggiungerci poco e ti prenderesti un portatilino decente, che magari nn sarà super compatto ma offrirà una buona gamma di funzionalità e una potenza sicuramente maggiore. Oppure ti prendi un buon cell col wi-fi se vuoi una soluzione super compatta

nicgalla
07-03-2008, 17:27
EEE PC inutile e sopravvalutato?
L'informatica è piena di aneddoti su prodotti e software che erano considerati inutili e senza futuro, e invece poi ci ritroviamo ad usarli tutti i giorni :)

Stargazer
07-03-2008, 17:30

beh la sindrome da shopping non è certo una novità anche se si manifesta maggiormente con le carte di debito

comunque tra un telefono e l''eeepc c'è un abisso di differenza
probabilemnte appena uscirà il nuovo con schermo maggiorato tutti venderanno quello da 7" su ebay per prendersi il nuovo :D

Nemesis1984
07-03-2008, 18:26
Certo non sono male, una buona configurazione con la massima portabilità.E poi c'è tutta la qualità Toshiba.

MiKeLezZ
07-03-2008, 19:52
Estetica da paura, peccato che le specifiche del U400 manchino in toto
Vedo però una porta HDMI: ottimo...

danyroma80
08-03-2008, 12:53
in effetti ho visto l'eeepc al negozio e lo schermo così piccolo mi ha un po' spaventato, in quanto va bene per chi ha 10/10 ad entrambi gli occhi. Comunque a breve uscirà questo presentato ufficialmente al cebit http://www.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU devo ammettere che un bel pensierino (anche qualcosa di più) ce lo sto facendo.

7stars
09-03-2008, 20:56
Inoltre trovo infelice la scelta delle Ati...
addirittura infelice :asd: ora spiega perchè almeno...visto che cmq non stiamo parlando di una x600 mobile ma delle ultime uscite e tra l'altro sto notebook non serve per giocare quindi quelle ati vanno + che bene...dai spiega questa infelicità :D

Frame
10-03-2008, 06:11
Da utente di portatili MONOMARCA Toshiba:

sapendo che il mio prossimo Notebook sarà 13<LCD<15
posso dire (ci avevo già fatto un pensiero):

U200 (ormai vecchio..ma lo vendono tipo da Mediaworld):
TROPPO SQUADRATO PER I MIEI GUSTI

U300 (quello attuale) non mi dispiace! è un po la miniaturizzazione dell' A200 : non mi convince il cover troppo brillante CHE come l'A200 "ti ci specchi le impronte digitali"

Tecra A8 : l'ho visto in rete per caso MI PIACE PARECCHIO perche è sulle linee classiche (e anche colori) della linea TECRA:
PECCATO CREDO NON SIA COMMERCIALIZZATO IN ITALY (sul sito Toshiba non ve n'è traccia)..se lo fosse prenderei il Tecra A8!!!

Staremo a vedere il prezzo di questo U400 e magari qualche foto in più!

Ovvio : NON DEVE SUPERARE le 1000 Euro (prezzo su strada) ALTRIMENTI MI SA CHE METTO LE CORNA A TOSHIBA E MI PRENDO ANCHE IL + SCARSO DEI SONY serie SZ di cui sono stato COLPITO subito alla prima occhiata in negozio!

Frame
10-03-2008, 06:29
PARDON: ho sbagliato nel mare di sigle:

Tecra M8 ( EMME OTTO) non A8 (che è un obrobrio estetico!)

A me piace molto questo 13.3" : Tecra M8 (+ del U300)

Peccato non sia commercializzato in ITALIA!

Una recensione è qui:

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3916

Bloody Tears
10-03-2008, 08:16
http://www.betanews.com/article/AMD_shows_off_its_Puma_platform_beating_Centrino/1200004274
sull'infelicità di usare Puma...:)
(secondo me AMD sta iniziando un pò a muoversi, rincorrendo ma cmq va bene :))

Per quanto riguarda eeepc, di buono ha il prezzo...ma come tutte le cose bisogna vedere quanto poi sia utile o se nn sia + curiosità x il nuovo "giochino"...Spesso (almeno a me) è capitato di comprare cose delle quali "non potevo fare assolutamente a meno" e poi dopo averci smanettato un paio d mesi le ho riposte da qualke parte...
...ma l'informatica è anche questo ^_^

maumau138
10-03-2008, 12:14
Non sono d'accordo:
meglio continuare con Intel viste le performance in campo portatile, i turion sono davvero poco prestanti ed energicamente sconvenienti

Inoltre trovo infelice la scelta delle Ati e dell'HD-dvd

Invece sono contento che non vengano equipaggiati gli hd ssd che sono davvero troppo costosi e chi vuole acquistare un 13,3 difficilmente vuole spendere uno sproposito (e come peso quando si ha raggiunto quello di un 13,3 non credo proprio che mettere una ssd al posto di un hd faccia questa grande differenza...

Qui si parla dei nuovi Puma, che verranno rilasciati nel Q2, e di cui NON si hanno bench o altro

Inoltre chi compra 13.3 molto spesso è un utente di tipo business, che se ne frega di spendere anche 2000 € per il portatile, quindi magari la possibilità di poter montare un SSD non sarebbe tanto una cattiva idea.