PDA

View Full Version : Quando 3 tv son poche...

indelebile
07-03-2008, 13:40
Quando si hanno i soldi e le amicizie, non so da voi...nelle altre regioni ,ma qua in veneto la situazione delle tv locali è disarmante, in questo momento su telealtoveneto e telenuovo sta andando in onda la tv della libertà (è scritto diretta ma ognuno dei due canali trasmette programmi diversi) si quella della brambilla...se ricordo bene va in onda per 3-4 ore il pomeriggio...prima andava solo su tva vicenza (altra tv locali che mi sembra la propone la mattina)...tutte tv che presentano tg e approfondimenti con politici schiacciati e proni al cdx.....(qua i politici di csx non esistono e se esistono non hanno identità)
nelle altre regioni funziona in questo modo? :mbe:

ferste
07-03-2008, 13:52
Quando si hanno i soldi e le amicizie, non so da voi...nelle altre regioni ,ma qua in veneto la situazione delle tv locali è disarmante, in questo momento su telealtoveneto e telenuovo sta andando in onda la tv della libertà (è scritto diretta ma ognuno dei due canali trasmette programmi diversi) si quella della brambilla...se ricordo bene va in onda per 3-4 ore il pomeriggio...prima andava solo su tva vicenza (altra tv locali che mi sembra la propone la mattina)...tutte tv che presentano tg e approfondimenti con politici schiacciati e proni al cdx.....(qua i politici di csx non esistono e se esistono non hanno identità)

vendono gli spazi a chi paga........che siano le suonerie per cellulari, le porcone al telefono.......o anche Lucifero in persona........sempre sghei sono!

Encounter
07-03-2008, 14:24
Il cavaliere possiede grosse quantità di sghei e può finanziare queste iniziative.
Addio ai coltelli miracle blade, arriva la brambilla.

Froze
07-03-2008, 14:38
Addio ai coltelli miracle blade, arriva la brambilla.possono fare cio' che vogliono, basta che non mi tocchino le porcone notturne :O

Lord Archimonde
07-03-2008, 15:14
........sempre sghei sono!

quando dite sghei mi fate cappottare, in dialetto è sempre stato solo sChei :confused:

fracarro
07-03-2008, 16:16
quando dite sghei mi fate cappottare, in dialetto è sempre stato solo sChei :confused:

ma non era skey? (devo imparare in dialetto vicentino as soon as possible)

Ser21
07-03-2008, 16:38
All'inizio quando mediaset ancora non esisteva,canale 5 aveva comprato molte emittenti locali e per superare l'espediente legale della trasmissione nazionale,mandava cassette pre registrate ad ogni emittente locale acquisita.
Sincronizzando la messa in onada a livello nazionale riuscivano ad ottenere una tv nazionale pur non potendo legalmente.

L'operazione che si sta attuando adesso con la tv della libertà è pressapoco la medesima....

i tempi cambiano ma i metodo restano...

ferste
07-03-2008, 16:46

no no, qui si dice "sghei" o "ghei" (anche se penso sia un'influenza tarda, originariamente era "soud" in piemontese).........schei non esiste lo lasciamo a voi cavernicoli!:D

ferste
07-03-2008, 17:02
Se "sghei" significa evoluzione allora ci teniamo le clave!
Terribile "sghei"......:D

ma và! suona dolce come un savoiardo! o come la nutella!

schei sembra un'offesa agli omosessuali detta da un tedesco! :O

akyra
07-03-2008, 17:14

mamma mia lo volevo dire ioooo!!!!! ahhahahahahahah

è come il tanto stereotipato "ostreghèta"...non l'ho mai sentito dire nemmeno dai veneti bicentenari :asd:

cocis
07-03-2008, 17:23
Nono, addio a FloorWash! :asd:

basta che facciano penthause :ciapet:

bluelake
07-03-2008, 17:41
elenco completo:
La TV della Libertà è in diretta, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18 sul canale 818 di Sky e su internet all’indirizzo www.latvdellaliberta.it.

La prima ora di trasmissione andrà in onda anche in chiaro su 40 emittenti regionali, dove sarà trasmessa in diretta dalle 14 alle 15 e in replica dalle 18 alle 19.
ETV, Odeon Tele Reporter, TLC Telecampione LOMBARDIA
Quarta Rete, Video Nord, Odeon Video Novara, TLC Telecampione Piemonte
Quarta Rete, TLC Telecampione Valle D'Aosta
Odeon Telegenova, Teleliguria Liguria
TeleNuovo, Odeon Telealtoveneto, TLC Telecampione Veneto
TeleNuovo, TLC Telecampione Trentino
TeleQuattro, Odeon Canale 6/TVM, TLC Telecampione Friuli
Odeon Telecentro, Rete 8 VGA Emilia Romagna
Canale 10, TLC Telecampione Toscana
Umbria TV, TLC Telecampione Umbria
TV Centro Marche Marche
Super 3, Odeon Telereporter Roma, TLC Telecampione Lazio
Telemax, Antenna10 7 Gold Abruzzo/Molise
Canale 34 Campania
Odeon Tele Regione Color Puglia/Basilicata
Video Calabria, Odeon Tele Reporter Sud Calabria
Odeon Telemed, Trm 7Gold, Stampa Sud Sicilia
TCS Sardegna

Lord Archimonde
07-03-2008, 17:56
no no, qui si dice "sghei" o "ghei" (anche se penso sia un'influenza tarda, originariamente era "soud" in piemontese).........schei non esiste lo lasciamo a voi cavernicoli!:D

:huh:

se dalle tue parti si dice così passi per te...però che siano tutti convinti che si dica sghei continua a farmi rotolare per terra.

Che poi, su ste tv della libertà stanno tutto il santo giorno a lamentarsi...bah

mccarver
07-03-2008, 17:59
Vogliamo Mosconi su Telenuovo!! :stordita: :yeah:

(non che io possa sintonizzarla in qualche modo da qui..)

marco.r
07-03-2008, 18:23
Esatto. Deriva dalle scritte sulle monetine durante la dominazione austriaca. Mi sembra che il termine fosse originale fosse "scheidemuenze", e indicava gli spiccioli (anche se non ho idea di cosa voglia dire di preciso).
Un po' come il termine "svanziche" che era l'italianizzazione di "zwanzig", nato per indicare i ventini austriaci e poi usato per i soldi in generale.

greasedman
07-03-2008, 18:28
nelle altre regioni funziona in questo modo? :mbe:No, tranquillo, in lombardia è pure peggio...

anonimizzato
07-03-2008, 18:31
Il cavaliere possiede grosse quantità di sghei e può finanziare queste iniziative.
Addio ai coltelli miracle blade, arriva la brambilla.

:cry: