PDA

View Full Version : Errore di windows e conseguente malfunzionamento scheda audio

Avangion
07-03-2008, 14:37
Salve a tutti, da poco ho formattato il mio computer ed ho avuto un paio di problemi:

- dopo l'installazione del sistema operativo ho inserito tutti i driver delle mie periferiche, rimaneva in errore il seguente componente "Ati function driver for high definition audio" (la mia scheda video è una ATI Sapphire 3850) dopo parecchie prove sono riuscito a scovare nel cd della scheda video il driver adatto per fare in modo che l'errore sparisse.

- parallelamente succedevano cose strane tipo il driver di cui sopra sostituiva quello della scheda sonora nelle impostazioni del suono cosa che però riuscivo a risolvere reimpostando i vari parametri. In più qundo mi collegavo ad internet dopo un pò di tempo mi dava un errore in un processo internet disabilitandomi la connessione e disattivando completamente la scheda sonora.

Per essere più chiaro mi spiegherò cosi:

- mi connettevo
- dopo un pò dava errore (ho provato a fare delle prove per controllare se era associato a qualche tipo di programma ma non ho scoperto nulla)
- dopo l'errore nel pannello di controllo - Suono non risultava installata nessuna periferica audio.

Riavviando il problema si risolve, ma vorrei cercare di risolvere questo fastidioso problema.

Aiuto !

Grazie !

N@pster792
07-03-2008, 20:27
I misteri dell'informatica.:D
guarda io con le schede ati ogni tnt mi inchiodo da qualche parte. per dirti con una HD 2400 pro se non sbaglio ho istallato i driver e ho fatto partire mi dava messaggi di errore. poi ho istallato il catalyst e non andava ancora. creano degli ordini di successione per l'istallazione. ho dovuto disistallare i drvier il catalyst istallare prima il catayls e poi i driver. roba da matti. quindi puoi capire