PDA

View Full Version : Qualche informazione sulla Scozia

-Ivan-
07-03-2008, 13:37
Quest'anno dovrei terminare col lavoro a settembre, volevo passarmi una vacanza abbastanza lunga da qualche parte.
Siccome l'unica lingua che parlo è l'inglese (a livello piuttosto scarno a dire il vero), il ventaglio di scelte non è molto ampio e pensavo alla scozia in cui ho sempre sognato di andare.
Sono ancora lontano dal decidere ma intanto vi chiedo secondo voi se è un posto dove con un paio di migliaia di euro si riesce a stare un mese o qualcosina di più, fare gite a vedere i posti più significativi e godersi un po' di tranquillità.
Qualcuno di voi c'è stato, ne vale la pena?

Sawato Onizuka
08-03-2008, 11:11
Irlanda no ? spendi meno e nn devi cambiare moneta :stordita:

-Ivan-
08-03-2008, 12:21
Irlanda no ? spendi meno e nn devi cambiare moneta :stordita:

Bè anche Irlanda può essere una buona idea, come ho detto non sono ancora per niente deciso.
Mi serve un posto dove posso stare senza dissanguarmi economicamente, dove ci siano dei bei posti da visitare immersi nel verde e magari dove poter trovare un alloggio per un mesetto un po' fuori da una grande città così da avere la possibiltà di vivere anche un po' la sera.

Sawato Onizuka
11-03-2008, 19:16
Bè anche Irlanda può essere una buona idea, come ho detto non sono ancora per niente deciso.

clicca sul mio nick e dai una occhiata alle foto presenti nel mio spazio ( :muro: si son decisi a fare un restyling ma hanno scombinato il giusto ordine delle foto ... forse prima o poi sistemerò il tutto :mc: )

Mi serve un posto dove posso stare senza dissanguarmi economicamente

i supermercati non sono economici, però nn sono stato a nessun Lidl / Aldi là per fare un raffronto...

dove ci siano dei bei posti da visitare immersi nel verde

:sbonk:

magari dove poter trovare un alloggio per un mesetto un po' fuori da una grande città così da avere la possibiltà di vivere anche un po' la sera.

macchina a noleggio o tour-fai-da-te (con b&b) ! ... ogni paese é vivo nei locali eccome :read: ma se nn giri non ha senso partire imo

storr
12-03-2008, 10:20
Ciao, io sono stato in Scozia nel 2000, in viaggio di nozze. I paesaggi sono bellissimi, c'è una gran bella pace e tranquillità, ma la vita è carissima.
Ah, per la lingua, anche io conosco l'inglese e pensavo di non avere problemi ma gli scozzesi, se vogliono, possono parlare una lingua quasi incomprensibile, in pratica loro ti capiscono ma non si fanno capire da te.

Sawato Onizuka
14-03-2008, 16:09
Gaelico :read:

in Irlanda é molto ma molto lasciato a sé stesso ;)

susa89
16-03-2008, 19:17
sono stata sia in Scozia che in Irlanda. è un bel dilemma.... Dublino l'ho preferita a edimburgo ma il nord della Scozia è ineguagliabile,nonostante i paesaggi mozzafiato Irlandesi.Purtroppo per ammirare le bellezze scozzesi bisogna sacrificarsi a trascorrere notti in paesini dimenticati da Dio dove non c'è assolutamente NIENTE . poi se tu vuoi prenderti una casa non so quante possibilità avrai di goderti ste bellezze...

ram
17-03-2008, 17:26
Ciao,
io sono stato in Scozia 2 anni fa, e te la posso stra consigliare !

Stasera posto qui sul sito il diario di viaggio, cosi' ti fai un idea.
Intanto se vuoi, puoi dare un occhiata alle foto fatte allora :

http://www.marcoedanna.com/gallery/luoghi/granbretagna/scozia/scozia.htm

Se hai bisogno per info, scrivimi pure.

Ciao.