Entra

View Full Version : Smanettamenti: Cambiare la responsività di Vista

hexaae
07-03-2008, 13:34
Ho scoperto l'esistenza di questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
Molto interessante perché contiene anche sotto-chiavi come Games etc...
Io comunque non ho problemi e lascio tutto di default, anzi provo per una settimana a modificare \SystemProfile\SystemResponsiveness abbassando (!) al 10% (0a)... Alzando tale valore in teoria il sistema diventa più responsivo penalizzando i flussi multimediali (es. se stai ascoltando un MP3 scatterà di più).

EDIT:
Mmmh, SystemResponsiveness in realtà tocca i task a bassa priorità, non esattamente i flussi multimediali...
È chiarito qui: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms684247.aspx

matsnake86
07-03-2008, 15:15
in parole povere il sistema da i privilegi alle applicazioni diverse da giochi, media player ecc ?

hexaae
07-03-2008, 16:21
in parole povere il sistema da i privilegi alle applicazioni diverse da giochi, media player ecc ?

Di default? No al contrario, è impostato più per i flussi multimediali che le applicazioni... persino la rete quando è sotto massimo carico e costante viene penalizzata in favore di flussi multimediali (eg. WMP esegue un MP3 mentre copi dalla rete alla massima velocità e saturando la banda. La rete verrà "rallentata") però è sempre una questione di lana caprina perché dipende da molti fattori.
In condizioni normali (tipicamente di uso domestico del PC) è da ignorare ciò che ho detto lasciando di default. È solo uno dei tanti smanettamenti possibili ;)

hexaae
01-05-2008, 19:39
Reuppo il topic perché può interessare ancora chi ama fare il fine-tuning di Vista :D