View Full Version : Scarpe da corsa
Ciao a tutti
vorrei tornare a praticare questo sport che mi piace tanto però il problema più grande sono le scarpe: mi consigliate qualche marca e modello tipo2 o tipo3 (medio e massimo ammortizzamento) per piante rigorosamente larghe?
Grazie
Per non sbagliare vai in un negozio specializzato e fatti consigliare da qualcuno di esperto. Di solito nei negozi per la corsa i commessi sono maratoneti.:D
Visto che sai già correre e conosci i vari tipi di scarpe sicuramente è la scelta migliore.
Ciao a tutti
vorrei tornare a praticare questo sport che mi piace tanto però il problema più grande sono le scarpe: mi consigliate qualche marca e modello tipo2 o tipo3 (medio e massimo ammortizzamento) per piante rigorosamente larghe?
Grazie
Io quando m'ero informato un annetto fa mi avevano consigliato Mitsuno e Asics ... Adidas solo se hai il difetto di correre appoggiando l'interno del piede prima dell'esterno.
Quanto alla morbidezza dipende dai posti dove corri ... se fai tanto asfalto o se riesci a correre su terra/prato ...
Ogni marca copre più o meno tutti i tipi di scarpa, con diversi tipi di pronazione. Inoltre esistono le varie A1, A2, A3 gradualmente più pesanti e rigide.
Alcune marche hanno delle conformazioni particolari, ad esempio le mizuno prediligono la pianta larga. Ma non è una regola.
Io per scegliere le scarpe ne ho provate 4-5 modelli per poi decidere quelle che meglio si adattano al piede (e al peso, al modo di correre, etc...).
La cosa migliore è andare in un negozio specializzato e farsi consigliare senza pregiudizi sulla marca.
Senza vedere il piede e sapere un minimo sul peso e abitudini, è impossibile dare un consiglio.
Grazie per i consigli
Io correvo a livello molto amatoriale (corse podistiche di paese) con l'unico scopo di tenermi in forma quindi non sono molto esigente in fatto di materiali supertecnologici-ultimo modello. Viaggio su terreni al 70% boschivi e 30% asfaltati sono alto 1,75 x 80kg quindi A3 dovrebbero andar bene. Ahime di negozi veramente specializzati che sappiano dare buoni consigli ne ho trovati ben pochi... le ultime Adidas supernova che ho preso sono state un disastro, vesciche su vesciche (pagandole anche un botto).
Proverò a girare un pò per negozi ben forniti senza fretta (cattiva consigliera) sperando di trovare delle vere piante larghe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.