PDA

View Full Version : Ma se esistesse una società basata sulla cultura??

DarKilleR
07-03-2008, 13:01
Io mi chiedo...ma nei programmi politici di tutti i partiti, tutte le decisioni tecniche o non...riguardanti soprattutto:

-sanità,
-energina
-nucleare
-discariche
-termovalorizzatori
-norme di sicurezza sul lavoro
-etc etc
-informazione
-rete informatica e mondo dell'IT

Chi cavolo gliele spiega?? e dove si informano per arrivare a prendere determinate decisioni e e su quali basi culturali e scientifiche sono fondate???

Voglio dire, basta seguire i Teletubbies e Topo Gigio per capire che sparano cataste di stronzate...
Sui Termovalorizzatori, basta aver fatto un esame qualsiasi di Chimica e Fisica Tecnica / Termodinamica ed averlo bocciato per sentirsi comunque offesi da quello che raccontano...

Quando riusciremo a mettere gente esperta nel loro campo nei nostri governi?? A partire dal basso intendo, dai Comuni, Provincie e Regioni...ed amministratori di società pubbliche...

23_Alby23
07-03-2008, 13:34
Il punto e' sempre lo stesso.

Loro sono dei caproni, degli incompetenti, degli imbranati... d'accordo. Noi sapremo prendere decisioni migliori e tutto il resto. Ok.
Perche' non ci impegnamo noi in politica, allora? Perche' critichiamo dal basso senza far nulla per arrivare li' in alto?

DarKilleR
07-03-2008, 14:13
e chi ti dice che molti non lo stanno facendo?? Combattendo in consigli comunali etc etc?? O facendo proposte ed informazione??

Comunque volevo arrivare anche ad un punto diverso...tipo sulle commissioni europee che devono analizzare delle situazioni per prendere decisioni, gli altri stati mandano ingegneri, ricercatori e persone illustri e competenti nei vari ambiti..

Noi mandiamo ex calciatori, ex attori o presentatori tv..

Basta sentire un qualsiasi politico a favore degli inceneritori e nucleari che non sanno neanche il funzionamento in stile teletubbies di tali impianti etc etc...o degli stessi impianti fotovoltaici....

Fritz!
07-03-2008, 14:17
i politici contrari a inceneritori o nucleare non mi paiono neppure loro dei nobel, però

23_Alby23
07-03-2008, 14:19
e chi ti dice che molti non lo stanno facendo?? Combattendo in consigli comunali etc etc?? O facendo proposte ed informazione??

Evidentemente non con la funzionalita' necessaria... altrmenti non saremmo qui a lamentarci... E' il gatto che si morde la coda... o sbaglio?