View Full Version : E se... cosa succederebbe?
Posso azzardare una domandina che mi è venuta in mente stamattina, sperando di non sconvolgere i fans che lo credono immortale :stordita:
E se... Berlusconi dall'alto dei suoi 72/73 anni vincesse le elezioni e diciamo per una volontà divina :D non arrivasse a fine legislatura perché il regno dei cieli lo richiamasse a se, cosa succederebbe? nuove elezioni?
Chiariamoci subito non penso di essermi chiesto una cosa assurda, per le leggi della probabilità tra i 75 e gli 80 anni si muore in alte percentuali.
Nessuna elezione, ci sarebbe l'apocalisse e la fine dei giorni.
FastFreddy
07-03-2008, 12:42
In caso di dipartita del Pres. del consiglio, il Pres. della Repubblica non farebbe altro che convocare i vari gruppi parlamentari, verificare che esista una maggioranza disposta ad appoggiare un nuovo esecutivo, ed affidare l'incarico per la formazione di un nuovo governo.
Quella italiana è una repubblica parlamentare, morto un presidente se ne fa un altro... (come il Papa)
Basterà aspettare 3 giorni. :)
trallallero
07-03-2008, 12:45
vabbè, sarebbe solo una pausa di 3 giorni, dai :D
Nessuna elezione, ci sarebbe l'apocalisse e la fine dei giorni.
ahahahhaah :rotfl: :rotfl: :ave:
trallallero
07-03-2008, 12:46
Basterà aspettare 3 giorni. :)
'stardo! la stessa battuta! :banned:
In caso di dipartita del Pres. del consiglio, il Pres. della Repubblica non farebbe altro che convocare i vari gruppi parlamentari, verificare che esista una maggioranza disposta ad appoggiare un nuovo esecutivo, ed affidare l'incarico per la formazione di un nuovo governo.
Quella italiana è una repubblica parlamentare, morto un presidente se ne fa un altro... (come il Papa)
Come sospettavo quindi.
Chissà se succederà davvero una cosa del genere se il giorno sul calendario diventerà rosso. (Per festa o per lutto a seconda da come la vedi :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.