PDA

View Full Version : Seagate FreeAgent Desktop 500gb

GogetaSSJ
07-03-2008, 12:10
Ciao ragazzi, da poco più di 2 mesi ho acquistato un hard disk esterno Seagate FreeAgent Desktop 500gb. Da un paio di settimane (in coincidenza con l'installazione della versione finale del SP1 per vista, un caso?) dopo una manciata di ore di utilizzo dell'hd (copia, taglia, incolla di file), quest'ultimo inizia a perdere un pò di colpi.
Diventa di una lentezza assurda e può anche iniziare a non funzionare più, fino a che non stacco l'alimentatore e lo riattacco dopo circa 5 minuti.
Poco fa ho provato ad installare il software fornito dalla seagate per impostare valori quali il tempo di attesa per andare in risparmio energetico ecc... ho provato a fare il test dell'unità e mi dice:
http://i28.tinypic.com/s6sshg.jpg

In pratica per Seagate questo hard disk fa parte di una partita difettosa? E' capitato a qualcun'altro?
Non vorrei spedirlo alla seagate, visto che a gennaio ho già fatto sostituire un hd da 300gb e nell'intanto ho comprato questo proprio per non avere altri problemi....
Fatemi sapere, grazie ;)

GogetaSSJ
07-03-2008, 12:30
Aggiornamento: quel test l'ho effettuato DOPO il "blocco" dell'hdd e stranamente mi viene riconosciuto come C: dal software, invece è D:
Ora ho fatto riposare per 5 minuti l'hdd, riavviato il pc e il software me lo riconosce correttamente come D: e il test me lo passa senza problemi... che succede? :(