View Full Version : Alcune info su Asus LK8470 ...
Salve a tutti! vorrei sapere due info sull'asus lk8470 (ma come faranno a venderlo a quel prezzo? mah ... ) in particolare:
- modello e marca dell'hard disk
- Numero di Slot So-Dimm presenti
- Chipset e max memoria supportabile
- Il processore è il nuovo P3-M con bus a 133 e 512k di cache di 2° livello
grazie a chi vorrà rispondermi ...
ps sul sito asus non è nemmemo presente tra i prodotti ...
l'hd dovrebbe essere un ibm 30gb ata100...il mod.non lo so:(
è presente un solo slot so-dimm occupato da 128mb (supp.max 384mb)
il chipset è l'intel 815eb
il proc. è un p3 1133mhz tualatin 0.13micron 256cache bus 133
marcolan
04-12-2001, 22:42
L'hard disk è da 20 giga..il resto è giusto:)
La memoria è quindi 128 fissi e 128 montati sull'unico slot disponibile per l'upgrade.
uhmm .. sto fatto che ci sia un solo so-dimm , e per di più occupato non mi sta bene ... buttare via 128 mb (ho assolutamente bisogno di almeno 384MB anche se speravo di arrivare a 512 .. esistono so-dimm da 512 mb? ma poi il chipset supporterà 512+128? se non ricordo male l'815 dovrebbe supportare solo 512 mb di memoria ... ma correggetemi se sbaglio! ) siete sicuri che il processore abbia 256k di cache 2° livello? tutti i notebook che ho montano il Tualatin prevedono la versione con 512k (o almeno tutti quelli che conosco ! ;) ) sarebbe una soletta se ci fosse la versione "dimezzata" ... nonostante tutto penso proprio che comprerò 'sto bel giocattolino ... grazie per le risposte! ciao, giullo
yes 20 gb ho sbagliato a dgt:D
scusate per gli errori del msg precedente! ciao, giullo
l'ho ordinato adesso .... speriamo arrivi entro sabato! appena ce l'ho tra le mani v posto un pò di benchmark! sperem ben! ciao, giullo
sì il proc. ha solo 256kb di cache l2....
ma hai lanciato qualche utility (tipo CpuID etc.) che ti hanno riportato una cache di secondo livello di 256k? ti chiedo questo perchè su alcuni cataloghi il processore lo danno come Tualatin a 512k di cache secondo livello ... alla fine c'è un 10% di differenza nelle prestazioni del proc ... mi piacerebbe saperlo con sicurezza! argh ... ciao, giullo
da quanto ne so io la L2 è 512K, ti assicuro inoltre che più di 384Mb di RAM non potrai montare...il banco aggiuntivo supporta al massimo 256 Mb più le 128 saldate...
Per quanto riguarda il sito (www.asus.it) fino a 3 o 4 giorni fa riportava dettagliate schede di ogni prodotto, poi 2 giorni fa è cambiato completamente e quindi immagino che sia per quel motivo che non hai potuto accedere alla sezione sui prodotto, ma credo che presto sarà disponibile.
Ciao
Calimer0
05-12-2001, 20:21
ciau a tutti :)
confermo, l'8470 ha 256 k di cache.
è vero, esistono tualatin con 512 k di cache, ma sono le versioni mobile e/o server, mentre l'8470 monta un PIII tualatin versione "desktop".
anche io speravo fosse con 512K, soprattutto dopo aver visto i benchmark! :rolleyes:
anche sul sito asus risultano 256K.. :(
alla fine però se vedete i prezzi dei portatili con tualatin mobile vedete che vi passerà la voglia di comperarli...! :p
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.