View Full Version : PC DA FINE MARZO! (speriamo)
Ragazzi sono prossimo alla prenotazione e ordinazione del seguente PC:
Case: Cooler Master Stacker 831 oppure 832?? quale va meglio per il LCS?
Alimentatore: Corsair HX 620W
Scheda Video: XFX Geforce 8800 GTX 768mb ddr3 (già acquistata)
Scheda Madre: DFI LANPARTY UT p35 T2R
Ram: indeciso
CPU: Intel Q9450
Dissipazione: KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra
che ne dite? contate che io cambio pc ogni 3 anni BUONI, dunque farò in tempo ad ammortizzare il costo! il pc lo usò esplicitamente per lavoro e netgaming e mi diletterò ad un po di OC:Prrr: ....
Vorrei consigli su due fronti:
1) per installare il kit a liquido quale case mi consigliate? vorrei evitare di effettuare modifiche pesanti al case, più è predisposto al LCS meglio è, cosa ne dite dei 831 o 832?
2) questione ram, sono veramente indeciso se prendere: 1gb x 2, oppure 2gb x 2, oppure 1gb x 4:
da quanto ho potuto leggere le migliori ram per OC sono le pc2-8500, inizialmente ero propenso a puntare sulle:
Crucial 2GB Kit DDR2-1066 Ballistix
2048 MB, Dualchannel Kit, DDR2-1066, 5-5-5-15, BL2KIT12864AA1065
ora sono ho visto che sono molto buone anche le:
G.Skill 4GB Kit F2-8500CL5D-4GBPK
4096 MB Dualchannel Kit, DDR2-1066, 5-5-5-15, F2-8500CL5D-4GBPK
e le ....
Crucial 4GB Kit DDR2-800 Ballistix Tracer RED
4096 MB, Dualchannel Kit, DDR2-800, 4-4-4-12, BL2KIT25664AR804, Rote Tracer mit LEDs
ragazzi ho assolutissimamente un bisogno del vostro consiglio per la ram e case prima di procedere all'acquisto!
grazie!
madeofariseo
07-03-2008, 11:35
Release permettendo ho in progetto il seguente pc per la fine di marzo:
Case: CoolerMaster 690 70Euro
Alimentatore: OCZ GAMEXSTREAM 600W 100Euro
Scheda Video: XFX Geforce 8800 GTX 768mb ddr3 300Euro (già acquistata)
Scheda Madre: DFI LANPARTY LT X48 T3R ??? (speriamo la rilasciano il prima possibile)
Ram:RAM CORSAIR DDR3 4GB (2X2GB) PC3-12800 DDR3-1600 DHX 450Euro
CPU: Intel Q9450 350Euro
Dissipatore: ???? datemi un consiglio pensavo ad un ZALMAN CNPS 9700 50Euro
per il resto sono ok!
che ne dite? contate che io cambio pc ogni 3 anni BUONI, dunque farò in tempo ad ammortizzare il costo! il pc lo usò esplicitamente per lavoro e netgaming e mi diletterò ad un po di OC:Prrr: ....
dissi metti il nirvana rv 120 è meglio dello zalman ;)
non si sa ancora la data di rilascio delle nuove 9800 non so quanto ti sia convenuto prendere la GTX :what:
non si sa ancora la data di rilascio delle nuove 9800 non so quanto ti sia convenuto prendere la GTX :what:
l'ho visto, sembra davvero sicuro :sofico: speriamo non ci siano problemi di spazio con la dissapazione thermalright della MoBo :oink:
penso che costerà un botto la 9800 inizialmente e cmq overcloccando la gtx si ottengono buoni risultati per i giochi a cui gioco va da dio anche senza oc!
madeofariseo
07-03-2008, 11:42
l'ho visto, sembra davvero sicuro :sofico: speriamo non ci siano problemi di spazio con la dissapazione thermalright della MoBo :oink:
azz quello forse potrebbe essere un problema :eek: prenditi un po di misure
cmq a sto punto hai fatto 30 fai 31 metti un bel kit a liquido ;)...a me quei macigni gitanteschi di alluminio non piaciono molto :(
il prezzo di lancio delle 9800 si pensa dovrebbe essere sui 499 euro
Speedy L\'originale
07-03-2008, 11:43
La 8800GTX l'ha già acquistata, imho sbagliando visto che va come una 8800GTS 512 mb che costa pure meno.
Per il resto come config non mi piace affato,
le DDR3 non servono a nulla, costano e basta, cosa spendi a fare nella sk. madre ke sicuramente non l'aggionri + visto che con nehalem ci sarà il cambio di skt..
Sicuramente puntando su 2x2gb ddr2 ottieni le stesse prestazioni delle ddr3 spendendo 1/3 o 1/4 di quei soldi, l'X48 non avrà il tempo d'uscire ke sarà già passato dal nehalem..
azz quello forse potrebbe essere un problema :eek: prenditi un po di misure
cmq a sto punto hai fatto 30 fai 31 metti un bel kit a liquido ;)...a me quei macigni gitanteschi di alluminio non piaciono molto :(
mmhh!! la cosa sarebbe favolosa...mandami qualche link via pm dove posso trovare degli impianti a liquido completi a buon prezzo ...vediamo un po non vorrei sforare troppo :what:
madeofariseo
07-03-2008, 11:49
mmhh!! la cosa sarebbe favolosa...mandami qualche link via pm dove posso trovare degli impianti a liquido completi a buon prezzo ...vediamo un po non vorrei sforare troppo :what:
guarda prima di mandarti il pm ti informo di 2 cose
1) se vuoi un kit prendilo buono costano sui 180 euro in su
2) dai uno sguardo alla sezione per il raffreddamento a liquido
cosi ti fai un idea di cosa avrai a che fare...magari non fa al caso tuo...no mi va di darti consigli sbagliati ;) io ho optato per il liquido e spero andrà bene :D
La 8800GTX l'ha già acquistata, imho sbagliando visto che va come una 8800GTS 512 mb che costa pure meno.
le DDR3 non servono a nulla, costano e basta, cosa spendi a fare nella sk. madre ke sicuramente non l'aggionri + visto che con nehalem ci sarà il cambio di skt..
Sicuramente puntando su 2x2gb ddr2 ottieni le stesse prestazioni delle ddr3 spendendo 1/3 o 1/4 di quei soldi, l'X48 non avrà il tempo d'uscire ke sarà già passato dal nehalem..
solo il nehalem supererà la metà del valore del pc che ho esposto, non penso lo daranno via sotto i 700euro (il modello più basso della serie).
LE DDR3 ora non servono più di tanto, ma tra 2 anni quando io nn sarò ancora intenzionato a toccare il pc, sicuramente si renderanno utili..
l'x48 nn dovrebbe tardare ad uscire perchè asus e msi hanno già messo in giro le loro prime mobo da una settimana, ora tocca solo alla dfi.
le dfi x38 sono una delusione con la compatibilità di ram, sarei costretto a mettere 1gbx4 ddr 800mhz per avere staibilità.
correggimi se conosci un paio di ram 2gbx2 1066 mhz official, che nn creino problemi con dfi lt x38 all'avvio di default dopo che le porti a 1066 :doh:
guarda prima di mandarti il pm ti informo di 2 cose
1) se vuoi un kit prendilo buono costano sui 180 euro in su
2) dai uno sguardo alla sezione per il raffreddamento a liquido
cosi ti fai un idea di cosa avrai a che fare...magari non fa al caso tuo...no mi va di darti consigli sbagliati ;) io ho optato per il liquido e spero andrà bene :D
come immaginavo, ora ci butto occhio :what:
Demistificatore
07-03-2008, 12:09
la pensiamo uguale
Speedy L\'originale
07-03-2008, 12:20
solo il nehalem supererà la metà del valore del pc che ho esposto, non penso lo daranno via sotto i 700euro (il modello più basso della serie).
LE DDR3 ora non servono più di tanto, ma tra 2 anni quando io nn sarò ancora intenzionato a toccare il pc, sicuramente si renderanno utili..
l'x48 nn dovrebbe tardare ad uscire perchè asus e msi hanno già messo in giro le loro prime mobo da una settimana, ora tocca solo alla dfi.
le dfi x38 sono una delusione con la compatibilità di ram, sarei costretto a mettere 1gbx4 ddr 800mhz per avere staibilità.
correggimi se conosci un paio di ram 2gbx2 1066 mhz official, che nn creino problemi con dfi lt x38 all'avvio di default dopo che le porti a 1066 :doh:
I soldi sono tuoi e te li lascio sprecare come vuoi..
ma considera queste cose:
- Inizialmente la 1° cpu nehalem costerà 999$, poi tempo 2 mesi e usciranno diversi modelli dai 200€ a salire, quindi come vedi ti sbagli.. (intel fà semrpe cosi)
- Quando le ddr3 serviranno veramente le tue ddr3 saranno già passate/lente e spendendo motlo meno otterresti prestazioni pure superiori..
- L'X48 costa solo un sacco di soldi x il niente visto quanto offre, visto ke non ha vita futura è nato già morto..
ranma over
07-03-2008, 12:22
Quando uscirà il nehalem i prezzi dei modelli base saranno sempre sui 3-400 € lasciando perdere i qx.
Per le ddr3 quando serviranno davvero le con le tue non ci farai più niente perchè saranno obsolete e lente.
Stai facendo lo stesso sbaglio che ho fatto io quando presi le ddr2 appena uscite pensando di riutilizzarle in futuro(2x512 mb a 667mhz pagate 420€)e ora possono servire giusto per un muletto.
la pensiamo uguale
che ram potrei mettere 2gbx2 ddr2 compatibili con le dfi?
madeofariseo
07-03-2008, 12:36
che ram potrei mettere 2gbx2 ddr2 compatibili con le dfi?
4gb alla fine se hai xp sono obsolete non servono;
già con vista forse possono servire ma alla fine 2gb molto spinti vanno più che bene :D.
Cmq in effetti non hanno tutti i torti spendere cosi tanto per le DDR3 non ha senso, 450 euro contro 80 euro delle migliori DDR2 il prezzo non vale le prestazioni...anzi l'incremento delle prestazioni.
Piuttosto prendi una striker (che monta anche le ddr3) aspetta un q9450 montaci la GTX e le ddr2 migliori che trovi e....cosi vai ''una frappa :sborone:' e davvero risparmi 1000 euro
vabbè avete ragione eh, però visto che volevo puntare sulla lanparty, ma ho letto che c'è un sacco di incompatibilità di ram (smentitemi se avete qualcosa), preferivo tagliare la testa al toro e buttarmi direttamente sulle ddr3
cmq consigliatemi qualche combo ram + mb buona per il q9450 da ocare :what:
:confused: cmq devo mettere vista 64bit che devo fare una modifica alla wireless della mai struttura
madeofariseo
07-03-2008, 12:43
vabbè avete ragione eh, però visto che volevo puntare sulla lanparty, ma ho letto che c'è un sacco di incompatibilità, preferivo tagliare la testa al toro e buttarmi direttamente sulle ddr3
cmq consigliatemi qualche combo ram + mb buona per il q9450 da ocare :what:
:confused:
DFI LANPARTY DK p35 t2rs o se no vai sui modelli maggiori serie UT con x38 o p35 vedi un po tu (250 euro circa)
mettici le ram che trovi nella lista della compatibilità (io ho adottato quelle in firma)
oppure prendi una asus di fascia alta tipo maximus formula o la striker che possono montare anche DDR3 (quando costeranno di meno e varra la pena comprarle)
con questa configurazione secondo me ci vai da dio con quel procio poi :sofico:
una dk x38 la trovo a 170 euro :what:
l'asus rampage com'è?
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=640&l4=0&model=2070&modelmenu=1
ho visto solo ora che non fa per i quad :what:
madeofariseo
07-03-2008, 13:22
una dk x38 la trovo a 170 euro :what:
dove l'ho scritto :confused:
dove l'ho scritto :confused:
nono era un'affermazione asd ... cmq grazie dei consigli prenderò le ddr2, ora vediamo quando esce sto cacchio di q9450 :sofico:
madeofariseo
07-03-2008, 13:31
nono era un'affermazione asd ... cmq grazie dei consigli prenderò le ddr2, ora vediamo quando esce sto cacchio di q9450 :sofico:
eh si :D intanto che lo attendo io aspetto lo stipendio :sofico:
cmq riepilogando questo pc dovrebbe andare bene?
Case: CoolerMaster 690 70Euro
Alimentatore: OCZ GAMEXSTREAM 600W 100Euro
Scheda Video: XFX Geforce 8800 GTX 768mb ddr3 300Euro (già acquistata)
Scheda Madre: DFI LANPARTY LT X38 T2R 217Euro
Ram:BOH VEDIAMO
CPU: Intel Q9450 330Euro
Dissipatore: Nirvana RV 120 ??Euro
Totale 1000 euro
che ne dite ci sta?
le ram dicono che le crucial vanno da dio in coppia con quella mobo, le corsair sono ram favolose ma non ho trovato nessuna notizia riguardo a problemi o compatibilità con la mobo!
madeofariseo
07-03-2008, 15:17
che ne dite ci sta?
:sofico:
cmq non so perche tu voglia per forza 4gb di ram :rolleyes:
il nirvana sta sui 50 euro :D
:sofico:
cmq non so perche tu voglia per forza 4gb di ram :rolleyes:
il nirvana sta sui 50 euro :D
devo mettere vista 64bit per delle impostazioni wireless che controllano la struttura :sofico:
madeofariseo
07-03-2008, 15:23
devo mettere vista 64bit per delle impostazioni wireless che controllano la struttura :sofico:
ok ;)
Demistificatore
07-03-2008, 15:24
metti 2x2gb di ram.
farai oveclock?
imho se vuoi per forza l'x38 ti basta una p5e.
metti 2x2gb di ram.
farai oveclock?
imho se vuoi per forza l'x38 ti basta una p5e.
si farò OC, voglio MINIMO trasformare il q9450 in un qx9650 :sofico:
conosci qualche 2x2 compatibile con la dfi x38? :) , altrimenti se metto un 1gb x 4 rallento un po vero? c'è più dispersione? :read:
DFI LANPARTY DK p35 t2rs o se no vai sui modelli maggiori serie UT con x38 o p35 vedi un po tu (250 euro circa)
mettici le ram che trovi nella lista della compatibilità (io ho adottato quelle in firma)
oppure prendi una asus di fascia alta tipo maximus formula o la striker che possono montare anche DDR3 (quando costeranno di meno e varra la pena comprarle)
con questa configurazione secondo me ci vai da dio con quel procio poi :sofico:
scusate se sono ot magari ma un asus maximus formula legge le ddr3?
ranma over
07-03-2008, 21:42
scusate se sono ot magari ma un asus maximus formula legge le ddr3?
no è la maximus extreme che ha le ddr3 quella ale 2
le ram sono un vero dilemma per sta MB :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.