PDA

View Full Version : Da Alienware il computer desktop più veloce al mondo

Redazione di Hardware Upg
07-03-2008, 11:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-alienware-il-computer-desktop-piu-veloce-al-mondo_24543.html

Alienware ha lanciato Area-51 ALX CFX, un sistema desktop che aspira ad essere il sistema gaming più potente al mondo. La qualità ha però il suo prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wee-Max
07-03-2008, 11:27
economico...:eek: ti danno pure la maglietta...cosa vuoi di più :D

omega726
07-03-2008, 11:29
So che potrei benissimo costrirmelo e spendere forse meno della metà...ma è veramente troppo figo!

PsyCloud
07-03-2008, 11:30
costa 6000 dollari di più di quello che vale con gli attuali listini...

Wilfrick
07-03-2008, 11:31
Al gaming...
Un computer così va benissimo anche in ufficio per fare progettazione cad, 3d, editing video (naturalmente la versione con una sola scheda video... le nefandezze di crossfire/sli le lascio ai giocatori).

Vampire666
07-03-2008, 11:31
Il case è veramente bello..dà proprio il senso di qualcosa di alieno (anzi sembra proprio il viso di un Alien)...tutto il resto...beh...7.299-10.331 dollari per un pc che nell'arco di poco tempo varrà molto ma molto meno...spesa "molto poco" intelligente.

userpercaso
07-03-2008, 11:32
:mbe: so pazzi:D

zephyr83
07-03-2008, 11:34
Più veloce al mondo solo perché ha un quad core exptreme overcloccato? e poi usa schede video AMD!! Visto il costo dovevano utilizzare la piattaforma Skulltrail.

Phantom II
07-03-2008, 11:34
Prodotto inutile, buono solo per spennare polli dal portafogli oversize.

El Bombastico
07-03-2008, 11:35
Ma a che servono due HD3870X2 se poi i giochi (a causa dei driver e del loro codice) non riescono a sfruttarle? Giusto x dire "Ho due schede video co du' palle...!".

Erian Algard
07-03-2008, 11:37
E tutto quell'ambaradan te lo mettono in un case senza ventole? a 10.000 dollari poi.

Legolas84
07-03-2008, 11:39
Mha.... io avrei messo anche la possibilità di usare VGA nVIDIA....

fukka75
07-03-2008, 11:40
Ma se la 9800GX2 che esce alla fine del mese, dovesse essere più veloce della HD3870X2, che ci fa AW con 'sto coso, lo butta?

McGraw
07-03-2008, 11:41
Io con 10300 dollari preferisco cambiare l'auto, poi se devo comprare un pc con prestazioni simili spenderei al massimo 2000/2300 euro!

Tuvok-LuR-
che bello! ogni bambino con le mani nutellose ne vorrà uno per giocare a wow!

Lud von Pipper
Il problema è appunto l'obsolescenza che lo renderà un PC di medie prestazioni dopo 12-16 mesi dall'acquisto.
Per il resto il costo sta nei sistemi di dissipazione proprietari, nella garanzia offerta su un sistema overcloccatissimo (siamo a 4GHZ contro i 3 di standard), nella cura per il rumore e nel brand ovviamente.

Se dovessi ammattire e prendere una cosa simile (considerando che per giocare basta un sistema medio con un eccellente scheda video) non spenderei molto per queste ATI: aspetterei che sul mercato arrivassero versioni nuove, magari R800 per poter giocare davvero uno schermo da 30".

Per come stanno ora le cose ne ATI ne Nvidia garantiscono un gioco fluido in DX10 e a quelle risoluzioni.

Gurzo2007
@zephyr83

quella piattaforma si è rivelata un mezzo flop...come la 4x4 d iamd

Master_T
07-03-2008, 11:42
La cosa assurda è che se compro i componenti e me li assemblo da solo spendo la meta' -_-

Lud von Pipper
07-03-2008, 11:44
PS: se si è costretti a scegliere tra questo PC o l'auto nuova allora non si è il target per questo genere di "lussi": lo compra chi si può permettere sia la Mercedes che l'alienware senza grossi problemi, e poi magari cambiarlo con un modello più nuovo nel giro di un anno e mezzo. :(

sesshoumaru
07-03-2008, 11:48
La cosa assurda è che se compro i componenti e me li assemblo da solo spendo la meta' -_-

Questo non è assurdo, è normale quando si parla di pc di fascia alta.
Come ha già detto qualcuno, paghi la garanzia su un sistema pompatp a 4 Ghz e architettato per reggere senza fondere tutto.

Poi io non lo comprerei mai.

maxmix65
07-03-2008, 11:52
Ragazzi io gia' ce' l'ho Area 51..... si ma il videogames per pc hhhaaa
ed e' pure 1 bel gioco provare per credere haaaa

madeofariseo
07-03-2008, 11:53
il case è eccezionale purtroppo non lo vendono :(
cmq ho sentito che per il liquid cooling usano un kit della thermaltake...confermate ?????

Spinoza
07-03-2008, 11:57
Che ci fai con le ventole se e' raffreddato a liquido?

robert1980
07-03-2008, 12:05
Beh ventole servono sempre per avere la massima garanzia...almeno una sul radiatore...ad ogni modo se è a liquido con la thermaltake mi vien da piangere..
sto pc varrà si e no 2200 euro

Pikazul
07-03-2008, 12:05
Se esistono persone per le quali il rapporto prestazioni/prezzo è assolutamente irrilevante, mentre considerano molto più importante i fattori "stile" e "marchio"...beh, perchè AW non dovrebbe vendergli il computer che desiderano? :mbe:

Horizont
07-03-2008, 12:09
nonostante sia discutibile come concezione almeno il prezzo non deriva da vari incastonamenti di pretre preziose e poca sostanza...
il pc è spaventoso?...sicuramente si. fa paura dal punto di vista prestazionale ma per quanto tempo? 6 mesi? 1 anno?
bah è chiaro che questa non è nemmeno una soluzione "per chi se lo può permettere" ma "per chi se lo può permettere |and logico| per chi ha un cervello poco sviluppato".

King83
07-03-2008, 12:11
Questo non è assurdo, è normale quando si parla di pc di fascia alta.
Come ha già detto qualcuno, paghi la garanzia su un sistema pompatp a 4 Ghz e architettato per reggere senza fondere tutto.

Poi io non lo comprerei mai.

ma che stai dicendo se ti fonde con 10000dollari te ne compri 3 di pc con quella configurazione!!!quindi non vedo a che serva la garanzia che ti fanno pagare alla modica cifra di 7000dollari...

Faster_Fox
07-03-2008, 12:11
quoto tutti quelli che dicono che se uno se lo fa da solo paga di meno.....e anche quelli a cui piace il case :D

9joker6
07-03-2008, 12:20
un insulto al buon senso..

homoinformatico
07-03-2008, 12:24
Mha.... io avrei messo anche la possibilità di usare VGA nVIDIA....

penso che non abbiano messo vga nvidia solo perchè il chipset intel supporta solo il crossfire

Kasanova
07-03-2008, 12:30
Quoto totalmente il commento n° 18 di Lud von Pipper.
E' un pc per gente che può permettersi di spendere i soldi che vuole (ed è giusto per l'economia che li spenda).
Questo pc non sarà più il migliore tra 6 mesi, come la borsa di pitone da 10.000 sarà fuori moda il prossimo anno. Questo è il consumismo, prendere o lasciare.
Tornando in Topic, è veramente una bella bestia. Esteticamente poi è veramente bello.

Mparlav
07-03-2008, 12:42
Diciamo che questo PC da 10000$ manco può aspirare ad essere il più veloce.
Di certo quei componenti non sono i più performanti, dalla cpu alle schede video.

Morlack`X
07-03-2008, 12:46
Il case è spettacolare! E' talmente lucido che nella foto con la valigetta quasi non si nota la fine,sembra trasparente!

Cmq che sono tutti questi commenti "senza ventole", "fonde",ecc... cosa credete che chi progetta queste cose sia piu' stupido di voi?
Se l'hanno prodotto in questa maniera e lo vendono significa che un minimo l'hanno testato.
Il costo non credo sia solo per il nome e per la figosità del prodotto. Sono sicuro che i componenti sono stati scelti con caratteristiche precise e ci sia stato uno studio su come strutturare l'interno e i materiali da usare... e non come fanno la maggior parte delle persone che posizionano ventole, cavi e altro a senzazione o per sentito dire! Inoltre volevo ricordare che la "stupida" alienware è stata tra i primi a produrre portatili da gamer i quali contenevano componenti che fino ad allora erano impensabili per l'utilizzo mobile (tanto per rinfrescarvi l'idea : 2 vga high end? 2 hdd in raid? cpu extreme? tutta roba che non scalda nulla vero?). Eppure c'è riuscita e vanno alla grande. E tutto questo SI PAGA. Poi sicuramente un pc con gli stessi componenti in un case normale costano la metà della metà di questo, ma non ditemi che è UGUALE, non ci credo.

madeofariseo
07-03-2008, 12:49
http://www.youtube.com/watch?v=iKAEKygjMLA

ho paura che il liquido sia della TT :asd:
per quel prezzo minimo voglio un kit da 450 euro :muro:

madeofariseo
07-03-2008, 12:58
Strafico il case, i sistemi di abbttimento del rumore e il raffreddamento a liquido, vada per gli hard disk (io non me ne farei nulla con 2 Tb, non so voi...) e le unità SSD, ma almeno potevano mettere 2, 3 o 4 8800 Ultra in SLI!! Capisco che non vanno sulle MB Intel, ma per 7000$ direi che si può anche fare lo sforzo di acquistare una scheda nvidia, o no???

io volevo sapere dove si poteva reperire il case che è davvero bello :muro:

quello che ci assomiglia di più è il raidmax ninja black, ma come è fatto non mi piace molto

jacopo147
07-03-2008, 13:06
e vedrete che ne venderanno pure tanti... scommettiamo che con la metà dei soldi uno qualsiasi di noi appassionati tira fuori qualcosa di prestazionalmente superiore del 10% almeno? certo poi rimane la domanda epica, e mò che ce fò? :D

jdvd976
07-03-2008, 13:06
quando esce un nuovo pc-assemblato, escono sempre i soliti discorsi "se me lo assemblo io costa la metá" :
- chi paga la garanzia obbligatoria per legge?
- chi assembla i pezzi e testa il pc a fine lavoro, lo fanno per 0 € l´ora come voi?
- la pubblicitá ha un costo, no? Marketing idem, no? Si vive in competizione e quindi bisogna pur far "notare" i propri prodotti: voi fate lo stesso? (pensate che la recensione di questo pc sul sito HWUpgrade e su molti altri sia stata una gentile concessione a scopo informativo di quello che propone il mercato??? Non so voi, ma io ho notato che ogni volta che ce una notizia su Ati, immediatamente dopo ce la pubblicitá di Sapphire o per una gustosa info su iPhone, subito disponibile un link veloce al sito Apple con in esposizione i nuovi iPod).
- pagate anche le tasse su questa attivitá di "assemblatori"? La Alienware si (probabilmente...almeno voglio pensare che lo faccia).
- voi lo assemblate a gratis e vivete di altro: la Alienware sicuramente ci vive e ci campa con i pc assemblati e quindi ci "carica" sopra un 20-25%, no? Dovrebbero lavorare cercando di coprire solo i costi?
- come in tutte le aziende, hai da stipendiare: segraterie, dipendenti, responsabili di reparto,....voi?

mar81
07-03-2008, 13:09
la cosa veramente ridicola è che te lo vendono con un SO a 32bit :stordita: ,
ah, per chi parla di garanzia, questa è presente anche sui singoli pezzi che si acquistano...

madeofariseo
07-03-2008, 13:14
la cosa veramente ridicola è che te lo vendono con un SO a 32bit :stordita: ,
ah, per chi parla di garanzia, questa è presente anche sui singoli pezzi che si acquistano...

la garanzia se vedete bene è a pagamento :asd: per 3 anni la paghi 300 dollari in più :read:

jacopo147
07-03-2008, 13:14
quando esce un nuovo pc-assemblato, escono sempre i soliti discorsi "se me lo assemblo io costa la metá" :
- chi assembla i pezzi e testa il pc a fine lavoro, lo fanno per 0 € l´ora come voi?
- la pubblicitá ha un costo, no? Marketing idem, no? Si vive in competizione e quindi bisogna pur far "notare" i propri prodotti: voi fate lo stesso? (pensate che la recensione di questo pc sul sito HWUpgrade e su molti altri sia stata una gentile concessione a scopo informativo di quello che propone il mercato??? Non so voi, ma io ho notato che ogni volta che ce una notizia su Ati, immediatamente dopo ce la pubblicitá di Sapphire o per una gustosa info su iPhone, subito disponibile un link veloce al sito Apple con in esposizione i nuovi iPod).
- pagate anche le tasse su questa attivitá di "assemblatori"? La Alienware si (probabilmente...almeno voglio pensare che lo faccia).
- voi lo assemblate a gratis e vivete di altro: la Alienware sicuramente ci vive e ci campa con i pc assemblati e quindi ci "carica" sopra un 20-25%, no? Dovrebbero lavorare cercando di coprire solo i costi?
- come in tutte le aziende, hai da stipendiare: segraterie, dipendenti, responsabili di reparto,....voi?
no, è questo il punto :) se uno ha le capacità per montarselo lo fa se ne ha voglia, a suo rischio e pericolo ovviamente, è logico che un pc già assemblato e testato costi di più, ma di certo non arrivando ad un prezzo maggiorato rispetto alla pura componentistica del 300% sarà stiloso al massimo (a me personalmente fa schifo) però è logico che mira ad un range di acquisto di persone con poco cervello, molto da dimostrare agli altri(l'ho più lungo io!) e tanti soldi. gente che spende per una esposizione di "muscoli" quello che io spendo per vivere in un anno emmezzo :rolleyes:
un insulto al buon senso..
concordo pienamente. :)

andreamaggio
07-03-2008, 13:24
Io ne sto per creare una simile; il progetto è già partito da un paio di settimane, stiamo aspettando le 2 schede video, alcuni pezzi come l'alimentatore ecc. Il sistema è completamente a liquido e non solo le 2 schede video e il processore ma tutti i vari chipset della scheda madre (ben 4) e gli 8gb di ram, anchessi raffreddati a liquido! Il sistema sarà Vista a 64bit Ultimate. Il prezzo di realizzo è MOLTO inferiore!!! Vedremo... che ne uscirà...

KampMatthew
07-03-2008, 13:24
Ma a che servono due HD3870X2 se poi i giochi (a causa dei driver e del loro codice) non riescono a sfruttarle? Giusto x dire "Ho due schede video co du' palle...!".

Prodotto inutile, buono solo per spennare polli dal portafogli oversize.

in più devo aggiungere da parte mia (i gusti so gusti) che è uno dei case più brutti che abbia mai visto.... :D

Radioactive
07-03-2008, 13:26
Tutto sto ambaradam,e poi magari crysis non gira neanche al max dettagli.:sofico:
Niente male :D

kaio1000
07-03-2008, 13:43
il case è eccezionale purtroppo non lo vendono :(
cmq ho sentito che per il liquid cooling usano un kit della thermaltake...confermate ?????

si ma sto case è scopiazzato alla grande dal modello Ninja di Techsolo

icoborg
07-03-2008, 13:45
Cmq che sono tutti questi commenti "senza ventole", "fonde",ecc... cosa credete che chi progetta queste cose sia piu' stupido di voi?
Se l'hanno prodotto in questa maniera e lo vendono significa che un minimo l'hanno testato.

si

icoborg
07-03-2008, 13:48
secondo te la maggior parte del ricavato va alle segretarie e gli assemblatori? :asd:

Hador
07-03-2008, 13:48
http://www.youtube.com/watch?v=iKAEKygjMLA

ho paura che il liquido sia della TT :asd:
per quel prezzo minimo voglio un kit da 450 euro :muro:This is a Alienware Area-51 7500R4 with a installed big water SE thermaltake liquid cooling kit on.Installation took about 4 hours. Don't leave gas ass comments. This is a real alienware computer so stop saying it's a fucking case faggots. (meno dettagli)

Hador
07-03-2008, 13:54
E dire che ci sono centinaia di kit liquido full inclusive molto meglio del big water... e che costano meno,

per non parlare di quelli hand made in Italy che sono il TOP.

Meglio un dissi prestante ad aria che il big water... spendi di meno e ottieni prestazioni identiche.

si ma ce lo ha installato il tipo mica era già installato, il senso del mio reply era questo

andreamaggio
07-03-2008, 14:04
Io ne sto per creare una simile; il progetto è già partito da un paio di settimane, stiamo aspettando le 2 schede video, alcuni pezzi come l'alimentatore ecc. Il sistema è completamente a liquido e non solo le 2 schede video e il processore ma tutti i vari chipset della scheda madre (ben 4) e gli 8gb di ram, anchessi raffreddati a liquido! Il sistema sarà Vista a 64bit Ultimate. Il prezzo di realizzo è MOLTO inferiore!!! Vedremo... che ne uscirà...

ah dimenticavo... ci saranno due radiatori, uno da 12X12 e l'altro da 2X12, connettori pneumatici e tubi da 10mm e sistema di monitoraggio temperatura...

Dexther
07-03-2008, 14:24
dico solo : BAH! :rolleyes:....

7stars
07-03-2008, 14:32
raga gentilmente fatevi il conto di quanto costa quella roba con una 3870x2 che già basta di sicuro all'inizio e 4 hd da 320(dico 4 e non uno in totale + grande perchè magari si vuole fare RAID)...(ma a cosa servirebbe + d questo ora?? per i giochi quanto può andar via?? un hd proprio esagerando...ma proprio esagerando ai max livelli con uno che accanito con 30 giochi...ma vi rendete conto??? :rotfl:) e compratevi un bel case... :asd:
quanto spendete??? :D
:doh:

cagnaluia
07-03-2008, 14:51
trovo completamente assurdo e stupido dire che un prodotto di una certa marca è piu veloce di un altro... quando si sa benissimo che tutti attingono dagli stessi produttori di componenti...
Insomma non so se mi spiego... Alienware non è che si fa le CPU, i chipset e le memorie in casa... le compra come fanno tutti da Intel, da AMD, da Asus, da Samsung..etcetc..
Alla fin fine l'equazione è semplice... chi spende di più ha di più.

userpercaso
07-03-2008, 14:54
trovo completamente assurdo e stupido dire che un prodotto di una certa marca è piu veloce di un altro... quando si sa benissimo che tutti attingono dagli stessi produttori di componenti...
Insomma non so se mi spiego... Alienware non è che si fa le CPU, i chipset e le memorie in casa... le compra come fanno tutti da Intel, da AMD, da Asus, da Samsung..etcetc..
Alla fin fine l'equazione è semplice... chi spende di più ha di più.

ma infatti è un insulto e poii oggettivamente il case fa c.....are:D

jacopo147
07-03-2008, 15:03
ma infatti è un insulto e poii oggettivamente il case fa c.....are:D

andrà a gusti, ma concordo :D

TROJ@N
07-03-2008, 15:05
nVidia svegliati coi tuoi chipset del cavolo....

sasyultrasnapoli
07-03-2008, 15:14
:eekk:

avvelenato
07-03-2008, 15:18
inutile dire che quoto il commento di jdvd976, non si può paragonare il costo di un pc acquistato con quello di uno fatto pezzo per pezzo.
Tenete conto poi che la garanzia di ogni singolo componente significa che dovete VOI scoprire qual'è il componente da RMAare e VOI spedirlo a VOSTRE spese. Non è la stessa cosa.

Rispondendo a jacopo147: il ricarico del 300% o quel che l'è, lo possono fare, semplicemente perché il prezzo non è altro che l'intersezione tra la curva della domanda e la curva dell'offerta. Una soluzione del genere è necessariamente elitaria, quindi viene a costare e viene ricaricata di più rispetto ad un assemblato tradizionale. Lo possono fare perché il target è proprio l'utente che non ha problemi a spendere per avere "il top" (sempre che sia davvero top, onestamente avrei preferito schede nvidia...).

Inoltre ritengo che l'impegno profuso nella ricerca di componenti stabilmente overcloccabili a quei livelli, nella progettazione dei sistemi di raffreddamento (pure che siano di thermaltake, non mi frega, l'importante è che ci abbiano fatto dei test di stabilità e affidabilità!), e nei test, non sia facilmente quantificabile.

Cioé pensate voi, acquistare parecchie cpu a 3ghz, provare ad overcloccarle tutte per raggiungere i 4ghz e rivendere le altre in sistemi meno performanti (e meno remunerativi).
Immaginate quante cpu gremano al giorno! è un impegno mica da poco!

R.F.McGyver
07-03-2008, 15:18
Mi sono preso la briga di trovare in rete il prezzo dei componenti di sto bolide.
Ho fatto una configurazione sul loro sito e il prezzo è stato di 7000$, mentre trovando i singoli pezzi in rete il prezzo è sceso a 4000 euro...

Prezzo loro:

Alienware P2 Chassis: Alienware® P2 ALX Chassis with AlienIce™ 3.0 Video Cooling - Space Black
Chassis Customization : Alienware® Standard System Lighting - Astral Blue
System Cooling: Alienware® ALX High-Performance Liquid Cooling
Graphics Processor: Dual 1GB ATI® Radeon™ HD 3870 X2 – Quad GPU Technology
Processor: Intel® Core™ 2 Extreme QX9650 3.0GHz 12MB Cache 1333MHz FSB - Overclocked to 4.0 GHz!
Memory: 4GB Patriot EP+ Low Latency Dual Channel DDR3 SDRAM at 1333MHz - 2 x 2048MB
Motherboard: Alienware® Approved X38 Motherboard
Includes onboard Wireless-N, PCI-Express 2.0, and DDR3 memory
Operating System (Office software not included): Windows Vista® Home Premium
Desktop Tuners and Remotes: Without Media Center Remote Control
System Drive: Extreme Performance (RAID 0) - 2TB (2 x 1TB) SATA 3Gb/s 7,200RPM 2 x 32MB Cache
Optical Drives : Dual Drive Configuration - Drive 1: 20X Dual Layer Burner (DVD±RW) w/ LightScribe
Drive 2: 4x Dual Layer Blu-ray Burner (BD-RE, DVD±RW, CD-RW)
Sound Card: Creative Sound Blaster® X-Fi™ XtremeGamer High Definition 7.1 Audio - More Info
Network Connection: Dual High Performance Gigabit Ethernet Ports
Network Connection: High-Performance Integrated Wireless 802.11n/g/b + Access Point
Power Supply: Alienware® 1000 Watt Multi-GPU Approved Power Supply
Keyboard: Gaming Keyboard - Logitech® G15 Keyboard
Mouse: Gaming Mouse - Razer Lachesis™ Mouse
Exclusive ALX Extras: Alienware® Mesh Cap
Exclusive ALX Extras: Alienware® ALX Mousepad
Exclusive ALX Extras: Alienware® ALX Desktop Binder
Exclusive ALX Extras: Owner Identification Card
Exclusive ALX Extras: Internal Wire Management
Exclusive ALX Extras: Exclusive Alienware® ALX Items
Warranty: 1-Year AlienCare Toll-Free 24/7 Phone Support with Onsite Service
AlienRespawn: AlienRespawn v2.0 Recovery DVD – Windows Vista® Edition
Window Style: Default Window Style
Mouse Pointers: Standard Mouse Pointers
Power Plan: Standard Power Plan
Automatic Updates: Automatic Updates On
Time Zones: (GMT - 5.00) Eastern Time (US & Canada)

TOT 7000$ = 5200 €

Prezzo in rete:

CASE + MODDING: 150€
RAFFR. A LIQUIDO: 150€
SK VIDEO: 2 x Dual 1GB ATI® Radeon™ HD 3870 X2 (2 x 370€ = 740€)
CPU: Intel® Core™ 2 Extreme QX9650 (900€)
RAM: 2 x Patriot EP 1333mhZ (2 x 150€ = 300 €)
SK MADRE: ASUS MAXIMUS FORMULA SK775 X38 PCX (200 €)
SO: Windows Vista Home Premium (150€)
HD: 2 x Seagate - Hd barracuda 1000 gb sata 300 32 mb (2 x 260 € = 520 €)
DVD: Master Blue -Ray + Master DL (300 €)
SK AUDIO: Creative Sound Blaster® X-Fi™ XtremeGamer (150 €)
ALIMENTATORE: 1000 watt (250€)
TASTIERA + MOUSE: Logitech® G15 (150 €)

TOT 4000 €

Ci sono circa 1200 eur in più e cmq ho visto che loro danno l'assistenza gratuita per un anno, e inoltre personalizzano il sistema operativo e introducono anche altri tools loro... Poi, considerando che il modello del case e del sistema di raffreddamento lì non sono specificati, i prezzi che ho messo sono solo approssimativi ma potrebbero essere anche di più. In definitiva considerando assistenza, modding, software, assemblaggio e testing il prezzo da loro dato non è tanto maggiore di quello che si credeva!

KampMatthew
07-03-2008, 15:31
immagino la faccia del ragazzetto che ha il papà dal portafogli gonfio, che spara filtri a palla....dettagli... textures.... effetti...pixel e poligoni....risoluzione a 25200000*19500000....e crisys gli va a rallentatore....se spara :D

7stars
07-03-2008, 15:38
Ci sono circa 1200 eur in più e cmq ho visto che loro danno l'assistenza gratuita per un anno, e inoltre personalizzano il sistema operativo e introducono anche altri tools loro... Poi, considerando che il modello del case e del sistema di raffreddamento lì non sono specificati, i prezzi che ho messo sono solo approssimativi ma potrebbero essere anche di più. In definitiva considerando assistenza, modding, software, assemblaggio e testing il prezzo da loro dato non è tanto maggiore di quello che si credeva!

ma 1200€ è un altro computer... ma scherziamo?? ma cosa devono personalizzare?? anzi perfavore che non tocchino proprio niente... :asd:
concordo con chi dice che non può essere in ogni caso il desktop + veloce al mondo proprio perchè comprano i componenti dagli altri...quindi così tutti possono avere il computer + veloce al mondo... e spendendo di meno :D

7stars
07-03-2008, 15:48
Cioé pensate voi, acquistare parecchie cpu a 3ghz, provare ad overcloccarle tutte per raggiungere i 4ghz e rivendere le altre in sistemi meno performanti (e meno remunerativi).
ma cosa che se non erano ultra sicuri della stabilità a 4ghz non ci pensavano proprio...neanche una gli è scappata :asd:
con quelle a liquido si arriva pure oltre...hai dimenticato che sono 45nm
solo un esempio...
http://img338.imageshack.us/img338/9981/qx9650ax6.jpg

R.F.McGyver
07-03-2008, 16:09
ma 1200€ è un altro computer... ma scherziamo?? ma cosa devono personalizzare?? anzi perfavore che non tocchino proprio niente... :asd:
concordo con chi dice che non può essere in ogni caso il desktop + veloce al mondo proprio perchè comprano i componenti dagli altri...quindi così tutti possono avere il computer + veloce al mondo... e spendendo di meno :D

Beh se le cose che ti mettono in più non ti servono è un altro discorso, però è giusto che se le facciano pagare. Uno smanettone come molti fra noi non acquisterebbe neanche il SO originale...
Per quanto riguarda la questione del pc più veloce al mondo credo che si riferiscano ai pc di serie prodotti... e non a quelli assemblabili! In effetti non ho mai visto un pc prodotto di serie con quelle caratteristiche! Ovviamente io non comprerei mai da loro una cosa simile preferisco il fai da te! ;-)

7stars
07-03-2008, 16:17
Beh se le cose che ti mettono in più non ti servono è un altro discorso, però è giusto che se le facciano pagare. Uno smanettone come molti fra noi non acquisterebbe neanche il SO originale...
Per quanto riguarda la questione del pc più veloce al mondo credo che si riferiscano ai pc di serie prodotti... e non a quelli assemblabili! In effetti non ho mai visto un pc prodotto di serie con quelle caratteristiche! Ovviamente io non comprerei mai da loro una cosa simile preferisco il fai da te! ;-)
siamo d'accordo ma almeno che facciano scegliere cosa vuole il cliente...ho capito male io oppure il sovrapprezzo c'è in ogni caso?? :asd:

R.F.McGyver
07-03-2008, 16:20
Se ti riferisci solo ai prezzi della componentistica il sovrepprezzo è di circa 1000 euro, poi non so quantificare se quello che ti offrono in più a livello di assistenza o caxxate varie ricopra in pieno la spesa in eccesso! :boh:

jacopo147
07-03-2008, 16:34
inutile dire che quoto il commento di jdvd976, non si può paragonare il costo di un pc acquistato con quello di uno fatto pezzo per pezzo.
Tenete conto poi che la garanzia di ogni singolo componente significa che dovete VOI scoprire qual'è il componente da RMAare e VOI spedirlo a VOSTRE spese. Non è la stessa cosa.

Rispondendo a jacopo147: il ricarico del 300% o quel che l'è, lo possono fare, semplicemente perché il prezzo non è altro che l'intersezione tra la curva della domanda e la curva dell'offerta. Una soluzione del genere è necessariamente elitaria, quindi viene a costare e viene ricaricata di più rispetto ad un assemblato tradizionale. Lo possono fare perché il target è proprio l'utente che non ha problemi a spendere per avere "il top" (sempre che sia davvero top, onestamente avrei preferito schede nvidia...).

Inoltre ritengo che l'impegno profuso nella ricerca di componenti stabilmente overcloccabili a quei livelli, nella progettazione dei sistemi di raffreddamento (pure che siano di thermaltake, non mi frega, l'importante è che ci abbiano fatto dei test di stabilità e affidabilità!), e nei test, non sia facilmente quantificabile.

che lo possono fare è ovvio, l'hanno fatto. che poi sia "giusto" o "sbagliato" è una domanda filosofica-politica-economica, e non mi sembra la sede adatta. il mio commento ribadiva appunto che era un pc per un elitè, e ho anche espresso il mio giudizio su codesta elitè :)

Patbar
07-03-2008, 16:59
- Papà papà me lo compri ???
- Eh no figliuolo ! o questo o la macchina quando hai 18 anni ...

icoborg
07-03-2008, 17:12

abbiamo capito che lavori per una ditta che vende assemblati con proprio marchio ogni volta fai sta crociata...ormai straabusata.

Cely
07-03-2008, 18:26
Mai letti tanti commenti cosi stupidi ad un articolo.
Senza voler offendere nessuno ma ste cazzate del se compro i componenti mi costa meno se uno lo compra e' fesso se......se.....se....
Magari avete anche ragione ma dimenticate di considerare una cosa.
La Aw ha presentato questo modello e probabilmente ne vendera anche quindi nell'ottica aziendale ha fatto benissimo.
Se voi riuscite a fare di meglio bravi, assemblate un pc da 4000$ MA POI vendetelo a 8000$ all'ora SI CHE potrete criticarli altrimenti mi spiace ma e' tutta invidia.
Molti dimenticano poi che a questo mondo c'e' tanta gente con TANTI TANTI TANTI SOLDI $$$$$ aii quali spendere 10.000 per un pc da regalare ai bambini che magari manco lo useranno pesa meno che a un comune cristiano spenderne 2 per il cappuccino.
Senza andare a cercare superpaperoni conoco persone che spendono 3 o 4000 euro in una serata al Night o si giocano 100.000 euro a sera al casino cosa volete che siano per gente cosi 10.000 euro per regalare al figlioletto di 7 8 anni "il pc piu' potente del mondo" per farsi vedere dagli amici?
MEDITATE GENTE MEDITATE

avvelenato
07-03-2008, 18:33
abbiamo capito che lavori per una ditta che vende assemblati con proprio marchio ogni volta fai sta crociata...ormai straabusata.

e anche se lavorassi x una ditta di assemblati?
argomentazione ad hominem. bocciato.

Talpa2000
07-03-2008, 18:45
Ma si sono fulminati il cervello ? 10000 dollari ? ha i pulsanti di swarosky ? se lo tengono loro.

marietto2008
07-03-2008, 19:29
questo mostro mi fa impazzire,lo voglio !!!!!!!!!!! vado subito a comprarlo !!!!!!!! non vedo l'ora,ho il cuore ke mi batte a 1000 e sono diventato tutto rosso in viso,mi sta facendo impazzire l'idea di metterci le mani sopra !!!!!!!!!!! e voi morite di invidia,visto ke non ve lo potreste mai comprare,ma io si !!!!!!!!!!! non sono un poveraccio invidioso come voi io !!!!!!!!! ho una barca di soldi,sai ke me ne frega di cacciare 10.000 euro x quel gioiellino ????? lo avrei comprato anke se costasse anke 50.000 euro,solo perke' mi piace da morire il case !!!!!!!!!!!!!

jacopo147
07-03-2008, 19:36
questo mostro mi fa impazzire,lo voglio !!!!!!!!!!! vado subito a comprarlo !!!!!!!! non vedo l'ora,ho il cuore ke mi batte a 1000 e sono diventato tutto rosso in viso,mi sta facendo impazzire l'idea di metterci le mani sopra !!!!!!!!!!! e voi morite di invidia,visto ke non ve lo potreste mai comprare,ma io si !!!!!!!!!!! non sono un poveraccio invidioso come voi io !!!!!!!!! ho una barca di soldi,sai ke me ne frega di cacciare 10.000 euro x quel gioiellino ????? lo avrei comprato anke se costasse anke 50.000 euro,solo perke' mi piace da morire il case !!!!!!!!!!!!!

vagamente ironico? o sono io che penso male? :asd:

Titanium555
07-03-2008, 20:00
Concordo nel dire che è un prodotto totalmente inutile e costoso, facendolo da solo spendi meno della metà e con un case anche migliore di quello.....

Lunar Wolf
07-03-2008, 20:01
So che potrei benissimo costrirmelo e spendere forse meno della metà...ma è veramente troppo figo!

Sono pienament daccordo con te ed è bellissimo... ma per 10.000 dollari ci si puo ottenere qualcosa di più fantastico!!! Poi non parliam delle DDR3 che anche se usano delle frequenze veloci hanno sempre i timings alti e quind sarebbe meglio mettere delle DDR2 - 800!!!

Lunar Wolf
07-03-2008, 20:04
vagamente ironico? o sono io che penso male? :asd:

Pienament daccord con te! Avra pur tutti quei sold ma con 10000 dollari si potrebbe prendere 2 PC anke migliori di quello!!!

akirachan1983
07-03-2008, 20:41
Bello!!. Mi interessa solo il case. Per il resto ce lo più o meno. Se vendessero solo il case sarebbe bello

icoborg
07-03-2008, 20:53
e anche se lavorassi x una ditta di assemblati?
argomentazione ad hominem. bocciato.

:lol: :asd: semplice nn sei oggettivo.

Red Eyes
07-03-2008, 21:11
veramente parte da 5200 dolla... ma dove li avete presi i prezzi?

Eraser|85
07-03-2008, 23:35
pubblicità gratuita ad alienware. grazie.

radioamatore
08-03-2008, 01:56
La differenza di prezzo fra un pc "di marca" e uno assemblato è sempre esistita, mi ricordo che parecchi anni fa, mi pare fosse all'epoca dei primissimi Pentium II, anche una nota rivista di informatica parlava in un articolo proprio della differenze di prezzo fra i pc assemblati e quelli di marche conosciute. Indubbiamente il mercato dell'informatica è notevolmente cambiato da allora tuttavia alcuni punti cardine valgono a tutt'oggi: innanzitutto esistono persone che non sanno assemblare pc, e sono almeno l'80-85% degli utenti; altri pur sapendo assemblare pc, per varie ragioni preferiscono acquistare prodotti "chiavi in mano" con assistenza e garanzia che non crea troppi problemi in caso di bisogno.
Io sono un costruttore di apparati elettronici industriali e per la radiodiffusione e anche in questo campo ci sono tanti clienti che preferiscono spendere molto, molto di più per un certo prodotto magari anche con performance non "al top" ma che fosse di marca conosciuta e corredato di assistenza e garanzia "chiavi in mano".
Un giudizio personale su questo pc? Bellissimo come tutti gli Alienware, di sicuro ottime performance, un pelino di invidia a chi se lo può permettere! ;-)

User111
08-03-2008, 07:57
pubblicità gratuita ad alienware. grazie.
a parte questo, ma la svalutazione??? un pc da 10000$ che in un anno nè varra 800$ al massimo (se nn di meno), cosi come stà andando con la tecnologia, basti pensare i nehalem e le nuove vga in prossima uscita

User111
08-03-2008, 07:58
l'inutilità in formato informatico:O

Wee-Max
08-03-2008, 08:59
veramente parte da 5200 dolla... ma dove li avete presi i prezzi?

Si ma l'articolo parla del modello di punta, con la configurazione migliore, che arriva a 10000 e rotti euro :read:

dieghe
08-03-2008, 11:13
comunque in Italia non lo spediscono...

R.F.McGyver
08-03-2008, 18:12
Cmq ragazzi in qualche post precedente ha fatto una ricerca su quello che si guadagna acquistando i pezzi separati, vi assicuro che la differenze non è così eclatante come si pensa, stiamo giusto sul 10-15% non di più...

avvelenato
08-03-2008, 23:31
:lol: :asd: semplice nn sei oggettivo.

no, l'oggettività delle argomentazioni esula dall'argomentatore. La tua è una fallacia logica.

jacopo147
08-03-2008, 23:34
Cmq ragazzi in qualche post precedente ha fatto una ricerca su quello che si guadagna acquistando i pezzi separati, vi assicuro che la differenze non è così eclatante come si pensa, stiamo giusto sul 10-15% non di più...

il 15% su 10.000 mica è poco :D mi ci faccio 10 muletti o 4 pc da ufficio medi o 3 pc medi per games o 2 pc potenti per games o 1 pc molto performante per qualsiasi cosa :)

icoborg
09-03-2008, 00:02
no, l'oggettività delle argomentazioni esula dall'argomentatore. La tua è una fallacia logica.

si si ma i fatti mi cosano.

porradeiro
09-03-2008, 00:08
il 15% su 10.000 mica è poco mi ci faccio 10 muletti o 4 pc da ufficio medi o 3 pc medi per games o 2 pc potenti per games o 1 pc molto performante per qualsiasi cosa ......

andiamo siamo seri ma il 10% di 10000 è 1000... cosa vuoi farci con mille dollari? ti compri si e no i muletti... criticare questo pc vuol dire essere gelosi dei fortunati che lo avranno... beati loro.. smettiamola di criticare le nuove uscite solo perchè sono device o pc o quant'altro troppo caro per le nostre tasche..

troppotardi
09-03-2008, 11:30
minkia....
mi piace un casino!!!!!

é belllissimo e me lo vado a comprare subito.

ciao
karl.

333.4109329@virgilio.it

ps. vendo
la mia mobo asus p5w dh de luxe con imballi originali
a 99euro
zona bologna-rimini.
ciao
333.4109329.
09/03/2008

th3o|dm4n
09-03-2008, 23:51
Tutto sto ambaradam,e poi magari crysis non gira neanche al max dettagli.:sofico:
Niente male :D
e tu che ne sai? ci hai giocato?

quanta presunzione.
sempre li a smerdare.

per quelli che hanno detto che è da stupidi comprare un pc del genere, se io avessi i soldi, lo comprerei.

perché stare a dannarmi l'anima a montarlo e testarlo quando posso pagare chi lo fa per me?
siete solo dei rosiconi!

th3o|dm4n
10-03-2008, 00:05
:rotfl:

Ma va la...

non c'è paragone tra un sistema pre-assemblato e uno che ti costruisci da solo con i pezzi che vuoi. ;)
mettiamola così: penso che chi lavori per la Alienware sia piu competente di quelli che criticano in questo forum.

se non ti piace come risposta, ti dò la seconda opzione: loro fanno, voi parlate!

morale: me lo faccio fare da loro!

sesshoumaru
10-03-2008, 00:13

Ma va la...

non c'è paragone tra un sistema pre-assemblato e uno che ti costruisci da solo con i pezzi che vuoi. ;)

In quanto a risparmio non ne dubito, per il risultato finale invece non saprei, o sei bravo a scegliere i componenti, o rischi di far casino e buttare soldi.

jacopo147
10-03-2008, 00:17
il 15% su 10.000 mica è poco mi ci faccio 10 muletti o 4 pc da ufficio medi o 3 pc medi per games o 2 pc potenti per games o 1 pc molto performante per qualsiasi cosa ......

andiamo siamo seri ma il 10% di 10000 è 1000... cosa vuoi farci con mille dollari? ti compri si e no i muletti... criticare questo pc vuol dire essere gelosi dei fortunati che lo avranno... beati loro.. smettiamola di criticare le nuove uscite solo perchè sono device o pc o quant'altro troppo caro per le nostre tasche..

da 10 al 15%, con 1500dollari mi ci faccio 10 muletti O 4 pc da ufficio O.... mica le ho messe per caso le O, vogliono dire qualcosa mi pare :rolleyes:

invidioso dei pir... che buttano 10.000 dollari per un coso del genere? casomai disperato per l'idiozia umana :mbe:

7stars
10-03-2008, 00:18

Ma va la...

quoto :rotfl:

SuperN1ubbo
10-03-2008, 00:20
Tanto Crysis non gira lo stesso :asd:

7stars
10-03-2008, 00:21
Inoltre sbagli quando fai di tutta l'erba un fascio... credi che quelli che hanno criticato alienware su questo thread rappresentino in toto la comunità di questo forum? Se è così (essendo secondo me quello che traspare dal tuo post)... sbagli, xkè altro non sono che una una piccola parte. Ci sono persone che hanno venti volte la competenza di quelli di alienware messi insieme. ;)
in realtà non credo neanche che si tratti d criticare alienware...qui perlopiù si è parlato di un sovrapprezzo eccessivo...mi pare perchè scusate...non solo guadagnano da che loro comprano all'ingrosso e vendono di listino...ma vogliono pure metterci altre 1200+ euro(ed io non l'ho neanche fatto il conto...mi baso su quanto ha detto qualcuno)?? :D
dai secondo me solo questo è il punto a sfavore...se poi pensate sia una critica allora chiamiamola così :asd:
scusate...l'assemblaggio quanto può costare? 50€? i test quanto possono costare?? 100-200€ ma proprio esagerando???
i tools come ho già detto se li possono proprio risparmiare che non li vuole nessuno...quindi il totale quant'è?? :D a me sembra un furto

Metrodora
10-03-2008, 01:16
Trovo singolare che con le console di ultima generazione che per un prezzo 20 volte inferiore danno prestazioni già altissime qualche pazzo possa spendere tutti sti soldi per giocare... con tutte le menate dei giochi che non supportano un driver o l'altro, di quello che gira solo con una scheda, dell'altro che soffre del bug x con cali di framerate... mah...

Concordo con chi pensa che sia solo fatto per spennare i polli... incompetenti.

Non credo che in Italia ne venderanno de sti cosi.

dragotic
10-03-2008, 01:28
Sono solo "pataccate" di marketing e basta....pagate solo il brand e il design !
E' un PC da non più di 2500 euro !!!!
Se siete buoni ad assemblarvi un PC risparmiate un botto....

7stars
10-03-2008, 01:55
in Italia magari no...ma negli Usa a bizzeffe...te lo dico io :asd:

enzomerlino80
10-03-2008, 07:28
Ragà ho letto più o meno tutte le 11 pagine di commenti, ma scusate, se uno è proprio appassionato di gaming con 900 euro si prende le migliori versioni di Xbox 360 e PS3 e gioca a tutto per tantissimi anni, o almeno fino all'uscita della console superiore, senza nessun problema di rallentamenti di sorta, ma vi rendete conto? Tali cifre per un pc sono giustificabili solo se serve per lavoro e nemmeno perche una workstation con le palle costa anche meno.
Questi sono pc per gente che ha soldi da buttare, e nemmeno forse.

dalink
10-03-2008, 07:28
Concordo con chi pensa che sia solo fatto per spennare i polli... incompetenti.

Ci sono poilli anche in Italia, tranquilli...

Hador
10-03-2008, 09:29
Mi sono preso la briga di trovare in rete il prezzo dei componenti di sto bolide.
Ho fatto una configurazione sul loro sito e il prezzo è stato di 7000$, mentre trovando i singoli pezzi in rete il prezzo è sceso a 4000 euro...
Prezzo loro:
Prezzo in rete:
Ci sono circa 1200 eur in più e cmq ho visto che loro danno l'assistenza gratuita per un anno, e inoltre personalizzano il sistema operativo e introducono anche altri tools loro... Poi, considerando che il modello del case e del sistema di raffreddamento lì non sono specificati, i prezzi che ho messo sono solo approssimativi ma potrebbero essere anche di più. In definitiva considerando assistenza, modding, software, assemblaggio e testing il prezzo da loro dato non è tanto maggiore di quello che si credeva!un case simile costa tranquillamente 200 euro (stacker, cosmo, kaldalf e TT vari per non parlare dei lian li il mio v1000 lo pagai 180), al quale aggiungiamo 40-50 euro di neon e sistema illuminazione vario.
Liquido più verosimile 200 euro che 150, ventole se vogliamo delle fan silenziose sono altri 60 euro... di fatto ci sono circa 1k euro di differenza, 850-900 euro se consideriamo che assemblaggio + installazione SO sono circa 80 euro in shop online, possiamo valutare un 20 euro l'overclock e il testing del liquido.
850-900 euro su un pc da 4200 non mi paiono una cifra esagerata, considerata l'assistenza a domicilio i gadget e la personalizzazione.
Chiaro che io (e molti di voi) non siete l'utenza alla quale è dedicato questo pc, ma se puoi spendere 4300 euro di assemblato ne puoi spendere anche 5100 di preconfezionato, il cruccio è tutto qua.
E' come venire a dire che esempio l'opzione sedili in pelle su una ferrari costa ben 5k euro in più rispetto a quanto avete pagato voi sulla vostra panda... si sticazzi se uno ha sborsato 400k euro di ferrari aggiungerne 5 per gli optional non gli costa nulla, l'esempio è estremizzato ma il concetto è lo stesso.

th3o|dm4n
10-03-2008, 10:05
Fallo fare da chi ti pare e piace... nn vengo a farti i conti in tasca; ma sappi che non ti sto comunque dando ragione.

Inoltre sbagli quando fai di tutta l'erba un fascio... credi che quelli che hanno criticato alienware su questo thread rappresentino in toto la comunità di questo forum? Se è così (essendo secondo me quello che traspare dal tuo post)... sbagli, xkè altro non sono che una una piccola parte. Ci sono persone che hanno venti volte la competenza di quelli di alienware messi insieme. ;)
ho detto "quelli che criticano in questo forum", non "tutti gli utenti del forum"... ho sbagliato comunque.
intendevo questo 3D.

ogni qualvolta viene introdotta una novità, leggo sempre commenti idioti che sminuiscono il lavoro di professionisti.

questa è presunzione, tra l'altro per nulla motivata.
se siete così in gamba, iniziate a fare qualcosa, invece di sparare sentenze a caxxo!

th3o|dm4n
10-03-2008, 10:11
inoltre qua ci si sta dimenticando di una cosa.
alienware non è un'azienda pro-bono.
è normale che cerchi di guadagnare.

perchè, voi credete che sia giusto sborsare 300 euro e rotti per una scheda video?

è facile dire "me lo assemblo io a metà prezzo" quando ti risparmi tutta la parte di ricerca, e ti vai a comprare gli stessi pezzi della alienware.
fatelo voi ex-novo, overclockate tutto, e poi voglio vedere quanti processori e motherboard fondete solo per provare...

melpycar
10-03-2008, 13:48
dateli a me 10.000 dollari ke ve lo faccio meglio e mi rimane qualke bruzzoletto per una R1

th3o|dm4n
10-03-2008, 14:19
dateli a me 10.000 dollari ke ve lo faccio meglio e mi rimane qualke bruzzoletto per una R1
te pareva che non usciva il cretino di turno con la solita battuta demente!

mau.c
10-03-2008, 15:41
10.331 ??

se lo mettevano a 9.999 lo prendevo :sofico:

comunque bello!

mau.c
10-03-2008, 15:41
te pareva che non usciva il cretino di turno con la solita battuta demente!

doh! :doh:

SniperZero
10-03-2008, 18:00
a parte le ovvie battute che ti vengono in mente sul costo di 'sto affare (affare inteso come coso... affare un caspio!!), mi domando come si possa uccidere un tale mostro (perchè obiettivamente lo è...) con schede video ati... ancora esistono? soprattutto, ancora esiste qualcuno che si mette a patchare i driver per OGNI singolo gioco che installa?? che poi il dilemma è: ESISTE già una patch? perchè se mi compro un gioco originale e lo porto a casa e non mi funzia perchè ancora non esce la patch dopo 10000 dollari di pc e 60 di game che faccio? mi incazzo, ecco che faccio... mah...

superbau
10-03-2008, 18:18
ma sono pazzi?... scusate ma mi esce spontaneo... me lo preparo io il pc + fico e veloce del mondo a 1/4 del prezzo .... e anche anche.. forse costa 8000$ la valigetta ...

powerloi
11-03-2008, 14:06
CHe cosa esagerataaa

bongo74
11-03-2008, 16:52
io forse non sono normale ma l'ultima mobo+procio+ram li ho pagati 100 euro (in totale) e mi sono pentito di averli pagati troppo

non spenderei mai +di 500 per un desktop
e 700 per un notebook

il case poi modello spaziale è imho brutto e un po' tamarro

MA dove attacco poi il subwoofer da 22"?

bongo74
11-03-2008, 16:56
Io sono un costruttore di apparati elettronici industriali e per la radiodiffusione e anche in questo campo ci sono tanti clienti che preferiscono spendere molto, molto di più per un certo prodotto magari anche con performance non "al top" ma che fosse di marca conosciuta e corredato di assistenza e garanzia "chiavi in mano".

giustissimo tutto il ragionamento, pero' qui si è andato oltre il limite "fisiologico", 10000 sono uno sproposito per un pc, di qualita' senza dubbio, ma la stessa qualita' la puoi avere anche con un prodotto similare di altri brand molto meno costosi

Hador
11-03-2008, 17:48
io forse non sono normale ma l'ultima mobo+procio+ram li ho pagati 100 euro (in totale) e mi sono pentito di averli pagati troppo

e 700 per un notebook

MA dove attacco poi il subwoofer da 22"?non è che non sei normale, hai esigenze diverse.
Almeno spero, perchè se pensi che giocare sul tuo sistema da 500 euro e su questo da 5000 sia uguale mi sa che hai le idee un po' confuse

th3o|dm4n
12-03-2008, 09:34
e 700 per un notebook
MA dove attacco poi il subwoofer da 22"?
o bella!
e che scheda madre hai comprato per questa cifra?
forse di riferisci a qualcosa di 5 anni fa?
dimmi una cosa, magari sei anche convinto di aver fatto un affare giusto?
e noi poveri cretini che spendiamo 200 euro per un q6600, quando è uguale al tuo :mbe:

th3o|dm4n
12-03-2008, 09:36
ma sono pazzi?... scusate ma mi esce spontaneo... me lo preparo io il pc + fico e veloce del mondo a 1/4 del prezzo .... e anche anche.. forse costa 8000$ la valigetta ...
sei convinto?

Ravered
12-03-2008, 09:53
Comunque costa quanto un MacPro 8 core (3,2Ghz x8) con 16 GB di Ram ECC fully buffered ed una Quadro FX 5600 (che costa 2500$ dal sola).

Stessa cosa prendendo una workstation Dell con la stessa configurazione.

Sinceramente quel PC lascia il tempo che trova, poi qualcuno lo comprerà ma senza cognizione di causa.

KampMatthew
12-03-2008, 10:24
Comunque costa quanto un MacPro 8 core (3,2Ghz x8) con 16 GB di Ram ECC fully buffered ed una Quadro FX 5600 (che costa 2500$ dal sola).

Stessa cosa prendendo una workstation Dell con la stessa configurazione.

Sinceramente quel PC lascia il tempo che trova, poi qualcuno lo comprerà ma senza cognizione di causa.

stamane provavo col configuratore sullo store apple...con 11.000 € è venuto fuori qualcosa di allucinante....2 cpu quad core....16 GB di ram....quadro fx 5600 o anche una 8800 mi andrebbe bene :D ......4 dischi da 1TB :eek: ....2 unità ottiche, tasiera, mouse, monitor da 23 e tante cazzate varie.... sinceramente se proprio avessi da buttare tanti soldi per un pc (sarebbero buttati almeno per me perchè non lo sfrutterei) prenderei a occhi chiusi il mac.... e non mi venite a parlare di ottimizzazioni, design assistenza ecc eecc ecc ecc.... che la apple sta sopra!

mau.c
12-03-2008, 11:00
stamane provavo col configuratore sullo store apple...con 11.000 € è venuto fuori qualcosa di allucinante....2 cpu quad core....16 GB di ram....quadro fx 5600 o anche una 8800 mi andrebbe bene :D ......4 dischi da 1TB :eek: ....2 unità ottiche, tasiera, mouse, monitor da 23 e tante cazzate varie.... sinceramente se proprio avessi da buttare tanti soldi per un pc (sarebbero buttati almeno per me perchè non lo sfrutterei) prenderei a occhi chiusi il mac.... e non mi venite a parlare di ottimizzazioni, design assistenza ecc eecc ecc ecc.... che la apple sta sopra!

quello che dici è condivisibile, peccato che nella news dice:

"Alienware ha appena lanciato un nuovo computer desktop che aspira ad essere il sistema dedicato al gaming più potente attualmente in circolazione."

perciò non vedo come possano essere concorrenti con un Mac

KampMatthew
12-03-2008, 11:36
il fatto che sia da gaming non giustifica il sovrapprezzo.... l'esempio era giusto per far capire che con quella cifra si può avere tanto di più.... ma alla fine che ha? sarò io che non riesco ad apprezzarlo forse.... e poi guarda...proprio sinceramente sinceramente.... attualmente il vero pc da gaming si fa con nvidia... parere personalissimo ovviamente.... pur prendendo ati da sempre... ultimamente credo che nvidia sia meglio sotto tanti aspetti.

KampMatthew
12-03-2008, 11:50
si ma con la mini cooper S cabrio faccio il figo e mi ci carico delle belle braciole (sempre che non se ne accorga mia moglie) ....col pc alieno al massimo posso farmi un solitario (5 vs. 1) :sofico:

th3o|dm4n
12-03-2008, 14:55
a tutti voi sfugge sempre l'ennesimo particolare.
voi fate la configurazione considerando dei pezzi a prezzi di costo; non tenente conto che la AlienWare ha dei dipendenti da pagare, oltre a pubblicità e quant'altro.
inoltre, è anche una S.p.a. e non una società pro-bono, e come tale cerca di aumentare il suo profitto.

pure io se mi faccio spedire i pezzi di una porsche e me la monto col meccanico che sta dietro casa mia, ottengo una porsche a metà prezzo.

oppure se coltivo i pomodori nell'orto dietro casa risparmio sulla spesa... :mbe:

!fazz
12-03-2008, 15:14
a tutti voi sfugge sempre l'ennesimo particolare.
voi fate la configurazione considerando dei pezzi a prezzi di costo; non tenente conto che la AlienWare ha dei dipendenti da pagare, oltre a pubblicità e quant'altro.
inoltre, è anche una S.p.a. e non una società pro-bono, e come tale cerca di aumentare il suo profitto.

pure io se mi faccio spedire i pezzi di una porsche e me la monto col meccanico che sta dietro casa mia, ottengo una porsche a metà prezzo.

oppure se coltivo i pomodori nell'orto dietro casa risparmio sulla spesa... :mbe:

guarda che nn hai capito il messaggio, il configuratore apple è il sito di commercio elettronico dell'apple dove personalizzi e compri il macpro.
non si tratta di andare a cercare i pezzi ed assemblarlo a mano, lo configuri lo ordini e ti arriva a casa bello pronto

th3o|dm4n
12-03-2008, 17:23
guarda che nn hai capito il messaggio, il configuratore apple è il sito di commercio elettronico dell'apple dove personalizzi e compri il macpro.
non si tratta di andare a cercare i pezzi ed assemblarlo a mano, lo configuri lo ordini e ti arriva a casa bello pronto
si, me ne sono accorto ora.

bongo74
12-03-2008, 19:36
o bella!
e che scheda madre hai comprato per questa cifra?
forse di riferisci a qualcosa di 5 anni fa?
dimmi una cosa, magari sei anche convinto di aver fatto un affare giusto?
e noi poveri cretini che spendiamo 200 euro per un q6600, quando è uguale al tuo :mbe:

asrock conroe, cel 420, 2gb ddr2 , tutto nuvo con 2anni di garanzia,mica roba di 5anni fa

th3o|dm4n
13-03-2008, 21:48
asrock conroe, cel 420, 2gb ddr2 , tutto nuvo con 2anni di garanzia,mica roba di 5anni fa
si, e la ram, giusto per curiosità, di che tipo è?

no perchè, sto cercando di capire se mi hanno tirato un pacco, visto che ho pagato 650 euro una P5E, un Q6600 e una GeFORCE 8800GT... :fagiano:

phil anselmo
15-06-2008, 11:57
bè??? chissà che mi credevo...!?!!

killercode
15-06-2008, 12:19
Penso che me ne comprerò uno come muletto :D