PDA

View Full Version : Aste al ribasso, come funziona?

pindol
07-03-2008, 10:19
Salve ragazzi,

ho visto qui sul forum un banner pubblicitario di un sito che fà aste al ribasso, sono andato sul sito per informarmi sul funzionamento.

Ma dove stà la fregatura?

Io non posso credere che uno fà offerte così e se ha culo di essere l'unico offerente si aggiudica l'oggetto, da dove guadagnano i soldi questi???

Pindol

barbapapa84
07-03-2008, 10:24
Salve ragazzi,

ho visto qui sul forum un banner pubblicitario di un sito che fà aste al ribasso, sono andato sul sito per informarmi sul funzionamento.

Ma dove stà la fregatura?

Io non posso credere che uno fà offerte così e se ha culo di essere l'unico offerente si aggiudica l'oggetto, da dove guadagnano i soldi questi???

Pindol

Funziona così:

arriva Freeban, fa un commentino sarcastico,
aggiunge "CLOSED!!!",
immancabilmente ">bYeZ<" e chiude il topic. ;)

23_Alby23
07-03-2008, 10:29
Uh per carita'.
Il sistema di funzionamento lo trovo orribile, un po' tipo il superenalotto. Per uno che vince, milioni restano "fregati".

Dumah Brazorf
07-03-2008, 10:31
Loro fanno i soldi così: per fare un'offerta devi pagare pegno (1-2€) e ti dicono subito se la tua offerta è unica (quindi hai qualche possibilità di vincere) o no (1-2€ "buttati"). La gabola è che potresti anche fare 10 offerte ma tutte subito perdenti il che vuol dire 10-20€ buttati.
Per un oggetto che vale si è no 200-300€ ci saranno mediamente 4-500 offerte, fa un po' tu i conti.

pindol
07-03-2008, 10:31
si ma non capisco dove stà il loro guadagno...

non volevo fare spam altrimenti mettevo il link del sito.

Pindol

Jammed_Death
07-03-2008, 10:37
nel fatto che devi pagare per fare l'offerta

pindol
07-03-2008, 10:48
Loro fanno i soldi così: per fare un'offerta devi pagare pegno (1-2€) e ti dicono subito se la tua offerta è unica (quindi hai qualche possibilità di vincere) o no (1-2€ "buttati"). La gabola è che potresti anche fare 10 offerte ma tutte subito perdenti il che vuol dire 10-20€ buttati.
Per un oggetto che vale si è no 200-300€ ci saranno mediamente 4-500 offerte, fa un po' tu i conti.

ah capito,

però la mini venduta a 40 euro mi ha lasciato di stucco, vabbè che avranno fatto migliaia di offerte però non so se sono rientrati dei soldi per pagare la mini...

cmq per quanto riguarda le offerte gratuite (su quegli oggetti piccoli) vale la pena farli, o c'è la fregatura pure li...

Pindol

Matro
07-03-2008, 11:30
Cambia solo il modo in cui si presentano: che sia una mini a 40€, oppure 30000€ vinti al gratta e vinci, è la stessa cosa :D

barbapapa84
07-03-2008, 11:56
si ma non capisco dove stà il loro guadagno...

non volevo fare spam altrimenti mettevo il link del sito.

Pindol

Vedrai che sotto il dominio Freeban non avrai pietà! :O

Sphiro
07-03-2008, 11:59
Vedrai che sotto il dominio Freeban non avrai pietà! :O

non so perchè am sento puzza di sospensione :D

barbapapa84
07-03-2008, 12:09
Mica l'ho aperto io il topic. :confused:

Ho solo detto che in fin dei conti il thread oltre a essere ciclico ricade al di sotto di spam in qualche senso...

afterburner
07-03-2008, 12:28
Funziona così:

arriva Freeban, fa un commentino sarcastico,
aggiunge "CLOSED!!!",
immancabilmente ">bYeZ<" e chiude il topic. ;)

Dopo il "CLOSED" c'e' un punto esclamativo di troppo. Freeman ne mette due, non tre :cool:

Ritornando in topic, questo e' gia' il terzo-quarto post che cerca di parlare di aste al ribasso: ma piacciono cosi' tanto alla gente?? Sara' che magari nessuno legge il regolamento di come funzionano :rolleyes:

lukino99
07-03-2008, 12:39
basta andare a vedere nelle aste terminate dove c'è gente che ha vinto per tre giorni di fila per capire che è tutta una presa per il culo

stefano7689
07-03-2008, 12:52
basta andare a vedere nelle aste terminate dove c'è gente che ha vinto per tre giorni di fila per capire che è tutta una presa per il culo

oppure coglionacci che ci lasciano milioni

FreeMan
07-03-2008, 13:12
Mica l'ho aperto io il topic. :confused:

quindi?

Ho solo detto che in fin dei conti il thread oltre a essere ciclico ricade al di sotto di spam in qualche senso...

non sta a te cmq decidere le sorti del thread... ne puoi fare quei "commentini"

sospeso 10gg

>bYeZ<

23_Alby23
07-03-2008, 13:57
però la mini venduta a 40 euro mi ha lasciato di stucco

Esattamente come il cristiano che vince 60milioni di euro con il superenalotto... Una vincita enorme ha molto piu' successo mediatico di tante vincite contenute... La gente si fa abbindolare.

vabbè che avranno fatto migliaia di offerte però non so se sono rientrati dei soldi per pagare la mini...

Non solo sulla mini, ma ci sono tante altre offerte con cui ammortizzare.

Dante89
07-03-2008, 14:03
Bhe pure io ho visto la TT 2.0 FSI venduta a 73€, ma ci saranno un mare di offerte...Sinceramente si spendono un mare di soldi se non si vince subito...Il che è difficile...

Spider-Luke
07-03-2008, 14:11
Secondo me il gestore di questo tipo di aste ha un vantaggio troppo alto:
puo' vedere tutte le puntate fatte

Cosa potrebbe succedere??? (ovviamente è solo un'ipotesi :sofico: )...

Pochi minuti prima del termine dell'asta il gestore (o un informatico "truffaldino" consulta il db vedendo quale sarebbe l'offerta vincente.

Utilizzando un suo account (o semplicemente contattando un account "amico" e suggerendogli le puntate) esegue la puntata su quella che è al momento l'offerta vincente, annullandola, ed offre un centesimo di piu' (se anche questa puntata è gia' stata fatta, offre anche quella a 2 centesimi in piu' di quella vincentre, e cosi' via fino al primo importo senza puntate).

In questo modo il gestore (o un informatico "truffaldino" POTREBBE con una piccola spesa di pochi Euro aggiudicarsi magari un'automobile, una casa. ecc... alla faccia dei tanti che hanno fatto una o piu' puntate (pagate 1 Euro l'una :stordita: ).

Mio personalissimo suggerimento: NON GIOCATE A QUESTI TIPI DI ASTE... neanche con tutto il :ciapet: del mondo potrete mai vincere un premio di rilievo !!!

hakermatik
07-03-2008, 14:14
quindi?

non sta a te cmq decidere le sorti del thread... ne puoi fare quei "commentini"

sospeso 10gg

>bYeZ<

scusa...ma proprio non capisco perchè lo hai sospeso...mi spieghi?:help:

pindol
07-03-2008, 14:21
Secondo me il gestore di questo tipo di aste ha un vantaggio troppo alto:
puo' vedere tutte le puntate fatte

Cosa potrebbe succedere??? (ovviamente è solo un'ipotesi :sofico: )...

Pochi minuti prima del termine dell'asta il gestore (o un informatico "truffaldino" consulta il db vedendo quale sarebbe l'offerta vincente.

Utilizzando un suo account (o semplicemente contattando un account "amico" e suggerendogli le puntate) esegue la puntata su quella che è al momento l'offerta vincente, annullandola, ed offre un centesimo di piu' (se anche questa puntata è gia' stata fatta, offre anche quella a 2 centesimi in piu' di quella vincentre, e cosi' via fino al primo importo senza puntate).

In questo modo il gestore (o un informatico "truffaldino" POTREBBE con una piccola spesa di pochi Euro aggiudicarsi magari un'automobile, una casa. ecc... alla faccia dei tanti che hanno fatto una o piu' puntate (pagate 1 Euro l'una :stordita: ).

Mio personalissimo suggerimento: NON GIOCATE A QUESTI TIPI DI ASTE... neanche con tutto il :ciapet: del mondo potrete mai vincere un premio di rilievo !!!

si infatti per le macchine credo proprio che funzioni così...

cioè le mettono su tanto per metterle e prima che finisca l'asta il titolare del sito vede le offerte e fà lui quella più bassa... la macchina in realtà non ce l'hanno è solo per fare più pubblicità possibile...

per le altre cose in vedita invece credo che le vendano veramente a quel prezzo... perchè per un oggetto che vale 400 euro, ricevono anche 500 offerte da 2 euro l'una e quindi si beccano 1000 euro comodi comodi...

cmq mica scemo chi si è pensato il sito...

Pindol

FreeMan
07-03-2008, 14:24
scusa...ma proprio non capisco perchè lo hai sospeso...mi spieghi?:help:

in 5 anni mai letto il regolamento? male... se non capisci i provvedimenti o non li approvi DEVI mandare un pvt

>bYeZ<