View Full Version : Primo Overclock E4500
Ciao a tutti, è già da 4 giorni che cerco informazioni per conto del mio procio ma ogni giorno il moderatore toglie sempre il post e non so perchè! Cmq, vorrei overclokkare il mio procio E4500,
Come scheda madre ho un Asus P5K,
ram Corsair Xm2 1GB*2 ddr2 800Mhz
Alimentatore da 550W di serie del case
Vorrei sapere con il dissipatore di serie a quanto potrei spingerlo tranquillamente?
Capellone
07-03-2008, 15:20
ho lo stesso microprocessore; anche se uso un altro dissipatore posso dirti che l'E4500 rimane "tranquillo" finchè non si comincia con l'overvolt e questo avviene a partire da circa 3.0 GHz, almeno per gli stepping M0
Ma fino a 3000 con il dissipatore di serie toccando solo il bus ci posso arrivare?
Ma fino a 3000 con il dissipatore di serie toccando solo il bus ci posso arrivare?
Immagino di si anche se non ho quella cpu
Tieni d'ochhio le temperature però, 65°c massimo
Riprendo questo post dopo 1 pò di tempo, vorrei spingerlo 1 pò di + il mio processore attualmente da 2.2 l'ho portato a 2.4 ovvero quasi nulla xkè non so se oltre possa succedere qualkosa visto che sopra c'è il dissi di serie, potrei spingerlo ankora puntando magari a 2.8 tokkando solo il Bus?
Riprendo questo post dopo 1 pò di tempo, vorrei spingerlo 1 pò di + il mio processore attualmente da 2.2 l'ho portato a 2.4 ovvero quasi nulla xkè non so se oltre possa succedere qualkosa visto che sopra c'è il dissi di serie, potrei spingerlo ankora puntando magari a 2.8 tokkando solo il Bus?
Come ho detto guarda le temperature..
se le temp permettono, non vedo il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.