PDA

View Full Version : Cisco Aironet 350 e FASTWB

PierPier
07-03-2008, 09:39
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.

A casa ho attivato fastweb con wifi e possieedo un PC portatile in cui ho inserito una scheda Cisco Aironet 350 per poter navigare in internet senza avere il cavo LAN collegato.

La scheda è installata correttamente ma non riesco a capire cosa devo fare per fargli vedere la rete wireless. :confused:

Qualcuno può darmi una mano oppure indicarmi dove trovare le informazioni ?

Grazie mille ++,
Pier :)

rob66
07-03-2008, 10:01
in primis se hai preso fastweb con wifi e l'hag che ti ha dato fastweb ha il wifi devi andare sulla tua myfastpage ed abilitare il wifi. Dopo la rete il tuo portatile dovrebbe vederla

PierPier
07-03-2008, 10:13
Ciao, già fatto.
Credo che ci sia qualcosa che devo configurare quando vado in risorse di rete e scelgo la connessione che corrisponde alla mia cisco. Lì in proprietà ci sono delle info da mettere che sono preimpostate ma secondome non vanno bene...

rob66
07-03-2008, 10:30
dammi qualche informazione in più altrimenti non saprei come aiutarti

tipo quale sono le impostazioni già preimpostate?

PierPier
07-03-2008, 11:45
Grazie mille per l'interessamento.
Stasera quando vado a casa e accedo al PC ti dico tutto..

PierPier
08-03-2008, 13:09
Buongiorno :)
Allora ricapitolando
- ho in casa fastweb attivo con wi-fi
- ho istallato la scheda cisco aironet 350 nel mio pc portatile
- se vado in risorse di rete --> proprietà trovo la mia Connessione rete senza fili. Vado in proprietà e trovo :
-nel campo connetti tramite: Cisco systems 350 series PCMCIA
- tutti i 4 i componenti flaggati (client per reti microsoft, etc...)
Se premo il pulsante configura, nella videata "Avanzate"
- client name bottone su non presente
- data rates: auto
- Infrasstructure mode: yes
PSP: CAM
SSID: bottone su non presente
Nella schermata principale, se vado su protocollo TCP/IP,nelle proprietà i due bottoni sono su --> ottieni automaticamente.

Ora quando faccio col destro del mouse sulla connessione senza fili e premo trova reti disponibili lui non trova nulla

Quando ho installato la card cisco si è istallata un'applicazione che si chiama Aironet client utility ma non so proprio cosa devo farci....:confused:

Sai aiutarmi ?

Grazie !
Pier

PierPier
09-03-2008, 15:14
Qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie mille ;)