PDA

View Full Version : [Grillo] Comunicato Politico N°4

luxorl
07-03-2008, 09:36
da www.beppegrillo.it

Le differenze tra PD e PDL non esistono. Le elezioni politiche del 13 e 14 aprile non esistono. E’ scenografia. Cartapesta di manifesti e studi televisivi di servi. Sono voti a perdere. Non votare alle politiche è la risposta a questo regime. E’ l’unica arma democratica rimasta. Sonia Alfano è candidata per le nostre liste alle regionali in Sicilia. Ha ricevuto numerose lettere intimidatorie. Nessuna solidarietà dai partiti. Segni eccellenti, significa che è una persona onesta. Il 15 marzo Beppe Grillo è a Roma per sostenere Serenetta Monti, candidata a sindaco di Roma per le liste civiche. La diffusione della conoscenza è fondamentale. L’organizzazione delle persone in comitati e in liste civiche è democrazia. Conoscenza, organizzazione, liste civiche locali. E’ l’epidemia della Rete: Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Treviso, Roma, Vicenza, Pozzuoli, Pescara, Fiumicino, Massa, Pisa, Viterbo. Le parole d’ordine del regime: controinformazione, Tav, basi militari, inceneritori, debiti, morti sul lavoro. Il potere da solo non esiste. E’ creato da noi. Il futuro esiste. I nostri figli esistono. Il nostro impegno DEVE esistere. Fuori i cialtroni e i buffoni di corte dalla cosa pubblica. Fuori tutti. Impegno civile, denuncia civile, sostegno alle persone oneste. Chi mente fuori. I prescritti fuori. I condannati fuori. Gli incapaci fuori. Gridatelo quando parlano nelle piazze: FUORI! Accompagnateli ai loro pullman e alle loro auto blu. Gli italiani onesti si riprendano il Paese. Impegno civile, denuncia, informazione. La vostra vita è adesso. E’ una sola. Avanti con ottimismo verso la catastrofe (la loro).

Forza e coraggio.

FabioGreggio
07-03-2008, 09:39
da www.beppegrillo.it

Forza e coraggio.

Populismo allo stato puro.

Una rondine non fa primavera, se fa freddo poi nevica....ma andiamo.

Grillo si candidi e smetta di fare la maestrina dalla matita rossa in mano.

Se ha tutte le verità in mano, le applichi, altrimenti la smetta di dare giudizi.

Chiunque è capace di criticare l'operato di altri.

fg

Unrue
07-03-2008, 09:40
Che pizza che è Grillo. Ma perchè non si impegna davvero scendendo in politica invece di parlare e basta? E' molto facile criticare, molto meno fare le cose. :O

luxorl
07-03-2008, 09:46
Ehmm... ma vi siete accorti che stanno partendo sue liste civiche in tutta italia? :stordita:

sider
07-03-2008, 09:47
Candidarsi non vuole e non può, dato che si batte per non avere condannati in parlamento.
Sta patrocinando le liste civiche, cosa può fare di più?
Populismo? Dire le cose come stanno è populismo?
Che non c'era differenza tra PD e PDL me ne ero accorto da un pezzo.

Unrue
07-03-2008, 09:49
Ehmm... ma vi siete accorti che stanno partendo sue liste civiche in tutta italia? :stordita:

Dovrebbe creare un partito vero e proprio e candidarsi alle elezioni nazionali ;)

Finché sta nelle piazze a parlare di tutto e tutti, serve a poco.

akyra
07-03-2008, 09:53
ormai la parola "populismo" viene usata sempre e solo come metodo di confutazione senza argomenti...

mi sebra che Grillo attacchi e proponga...ha sempre detto di non voler scendere in politica, e mi sembra che in questo sia stato coerente finora.
Sta appoggiando le liste civiche, e sinceramente non vedo cosa ci sia di negativo o "populista" in questo

lui dice delle cose, se a qualcuno non stanno bene che faccia a meno di ascoltarle...non pratica certo il lavaggio del cervello col carosello quatidiano dei politici ogni giorno all'apertura di qualsiasi telegiornale

luxorl
07-03-2008, 09:55
Dovrebbe creare un partito vero e proprio e candidarsi alle elezioni nazionali ;)

Ormai dite sempre le stesse cose, fai una ricerca sul forum e trova le migliaia di risposte a questa tua affermazione. :)

Wesker
07-03-2008, 09:55

Soprattutto finchè sta in piazza a dire cose che più o meno buona parte degli italiani pensa da anni...

Tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare...

lowenz
07-03-2008, 10:00
ormai la parola "populismo" viene usata sempre e solo come metodo di confutazione senza argomenti...

mi sebra che Grillo attacchi e proponga...ha sempre detto di non voler scendere in politica, e mi sembra che in questo sia stato coerente finora.
Sta appoggiando le liste civiche, e sinceramente non vedo cosa ci sia di negativo o "populista" in questo

lui dice delle cose, se a qualcuno non stanno bene che faccia a meno di ascoltarle...non pratica certo il lavaggio del cervello col carosello quatidiano dei politici ogni giorno all'apertura di qualsiasi telegiornale
Sì ma si dimentica in blocco della politica estera.
Ovviamente è assurdo che non gli venga in mente, semplicemente non ne parla perchè non saprebbe cosa dire nemmeno lui.

Ergo se continua a proporsi come quello che ha capito tutto non è poi così distante dai partiti che critica, che nascondono la polvere sotto il tappeto.

rgart
07-03-2008, 10:02
C'è già la discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/editpost.php?do=updatepost&p=20441306

Unrue
07-03-2008, 10:02
Ormai dite sempre le stesse cose, fai una ricerca sul forum e trova le migliaia di risposte a questa tua affermazione. :)

Quale affermazione? Sul fatto di candidarsi alle elezioni nazionali?

gigio2005
07-03-2008, 10:03
Ovviamente è assurdo che non gli venga in mente, semplicemente non ne parla perchè non saprebbe cosa dire nemmeno lui.

Ergo se continua a proporsi come quello che ha capito tutto non è poi così distante dai partiti che critica, che nascondono la polvere sotto il tappeto.

quando non si hanno piu' argomenti contro grillo si risponde:

eh ma in politica estera cosa farebbe?

in questo 3d mi pare si stia parlando di sonia alfano...la quale, a lume di naso, pare c'entri poco con l'afghanistan....

di cui tra l'altro m'interessa poco e niente ;)

sider
07-03-2008, 10:07
Per la politica estera c'è tempo

lowenz
quando non si hanno piu' argomenti contro grillo si risponde:

eh ma in politica estera cosa farebbe?

in questo 3d mi pare si stia parlando di sonia alfano...la quale, a lume di naso, pare c'entri poco con l'afghanistan....

di cui tra l'altro m'interessa poco e niente ;)
MA LOL!

Ti faccio notare che la politica estera è PIU' importante di quella interna dato che siamo in Europa e non in regime autarchico.

rgart

Beh, non è che una persona riesca a fare tutto il governo... Mi sono fatto delle grosse risate quando trufolo ha detto che la notte ragionava su come risolvere il problema della spazzatura nel sud d'italia....

Grillo incita a cambiare qualcosa... ma finchè stiamo col dito nel culo (espressione oxfordiana :O ) ci sarà poco da fare...

Partecipare ad una riunione in piazza per le liste civiche e vedere cosa propongono è già un primo passo per comprendere se stanno facendo le cose per bene...

rgart
07-03-2008, 10:11
MA LOL!

Ti faccio notare che la politica estera è PIU' importante di quella interna dato che siamo in Europa e non in regime autarchico.

Scusa eh.... ma tu risolveresti prima la questione israelo-palestinese impegnando il governo in moratorie e processi di pace internazionali.... oppure cercheresti di sconfiggere prima la mafia :stordita: :stordita: :stordita:

Abbiamo delle magagne così grandi a casa nostra che dell'estero ce ne dobbiamo occupare in seguito...

Inoltre ripeto non può una persona parlare di tutto... se Grillo non è preparato sugli affari esteri fa bene a non parlarne... qualcuno più informato ne parlerà...

Infine che 2 palle con questa storia del partito... Grillo non è Berlusconi, non ha 3 televisioni, migliaia di giornalisti lecca culi miliardi di euro fatti dal nulla ecc.ecc.ecc.

Per cambiare l'italia si deve partire dal propio comune...

Unrue
07-03-2008, 10:15
Infine che 2 palle con questa storia del partito... Grillo non è Berlusconi, non ha 3 televisioni, migliaia di giornalisti lecca culi miliardi di euro fatti dal nulla ecc.ecc.ecc.

Neanche Veltroni o Prodi hanno 3 televisioni e milioni di euro alle spalle. ;) Parli come se solo Berlusconi avesse governato negli ultimi anni. Se vuoi cambiare l'Italia partendo dai comuni, credo che ti serva qualche migliaio di anni allora :D

Fil9998
07-03-2008, 10:16
gli italiani aspettano sempre l'unto del Signore, Il Messia salvatore, il mago Galbusera che con la bacchetta magica fa sparire i problemi...

son almeno tre legislature che il 50% almeno degli aventi diritto al voto sa per certezza di poter votare solo o incapaci, o lobbisti, o burocrati, o collusi o affaristi/delinquenti ...

son 10 anni che l'economia va sempre più a mignotte e che gli amministratori della cosa pubblica non fanno se non danni su danni.

son almeno 20 anni che si sa che la mafia sta al potere,
che ci son forti ombre sulla gestione democratica dei servizi e sull'operato della magistratura ...

son 30 anni che sto paese è una gerontocrazia-oligarchica-lobbistica ...

se agli italiani che NON POSSONO NON SAPERE oramai va bene così e non pretendono di avere una italia moderna, democratica, civile, funzionale ...

se va bene così agli italiani; ne Grillo, Nè il Padre Eterno posson ottenere un cambiamento, che prima che nelle istituzioni deve essere DENTRO ciascun cittadino.

lowenz
07-03-2008, 10:22
Scusa eh.... ma tu risolveresti prima la questione israelo-palestinese impegnando il governo in moratorie e processi di pace internazionali.... oppure cercheresti di sconfiggere prima la mafia :stordita: :stordita: :stordita:

Abbiamo delle magagne così grandi a casa nostra che dell'estero ce ne dobbiamo occupare in seguito...

Inoltre ripeto non può una persona parlare di tutto... se Grillo non è preparato sugli affari esteri fa bene a non parlarne... qualcuno più informato ne parlerà...

Ma il problema non è la questione palestinese, ma è come Grillo affronterebbe l'interazione con gli altri stati europei: non esiste più l'Italia, ma l'Italia-nell'-Europa e secondo me Grillo fa parte di quel gruppo di persone che se vedono un magna magna a Roma ne vedono (o vedranno a breve) comodamente uno più grande a Bruxelles: per costoro l'unica soluzione è lo stato autarchico.....che sarebbe la rovina COMPLETA degli italiani.

GianoM
07-03-2008, 10:23
Nessuna parola per Di Pietro che ha candidato quello che lui chiedeva due giorni fa? No, ha tirato fuori un altro nome dal cilindro, tanto per spalare merda. :rolleyes:

gigio2005
07-03-2008, 10:27
MA LOL!

Ma il problema non è la questione palestinese, ma è come Grillo affronterebbe l'interazione con gli altri stati europei: non esiste più l'Italia, ma l'Italia-nell'-Europa e secondo me Grillo fa parte di quel gruppo di persone che se vedono un magna magna a Roma ne vedono (o vedranno a breve) comodamente uno più grande a Bruxelles: per costoro l'unica soluzione è lo stato autarchico.....che sarebbe la rovina COMPLETA degli italiani.
ripeto la risposta che ti hanno gia' dato
...

tutto il resto...europa...afghanistan...israele...regno di mbakatoonga....atollo di kooly noody...E' FUFFA

lowenz
07-03-2008, 10:30
ripeto la risposta che ti hanno gia' dato

tutto il resto...europa...afghanistan...israele...regno di mbakatoonga....atollo di kooly noody...E' FUFFA
OK, l'Europa è fuffa, sicuramente.

Con questo direi che gli italiani si meritano AMPIAMENTE la situazione che c'è.

gtr84
07-03-2008, 10:30
Soprattutto finchè sta in piazza a dire cose che più o meno buona parte degli italiani pensa da anni...

ma allora non hai capito granchè di quello che dice
Grillo. Vuole che smettiamo di pensare e cominciamo
ad agire.
Io comincio lasciando la scheda in bianco il 14/04.

rgart
07-03-2008, 10:32
Neanche Veltroni o Prodi hanno 3 televisioni e milioni di euro alle spalle. ;) Parli come se solo Berlusconi avesse governato negli ultimi anni. Se vuoi cambiare l'Italia partendo dai comuni, credo che ti serva qualche migliaio di anni allora :D

Non mi sembra che prodi o ualter abbiano creato un partito dal nulla :stordita: :stordita:

vedo un pò di :mc:

giannola
07-03-2008, 10:33

:doh:

dillo quando avremo bisogno dell'europa per : finanziamenti agricoli, infrastrutturali, solidarietà energetica, ecc.

:sofico:

Unrue
07-03-2008, 10:35
Non mi sembra che prodi o ualter abbiano creato un partito dal nulla :stordita: :stordita:

vedo un pò di :mc:

I partiti in Italia nascono come mosche, quindi non vedo perchè non possa farlo lui. Ma Grillo è candidato premier o no?

Tefnut
07-03-2008, 10:43
MA LOL!

si certo certo
europa..

quella che per caso continuiamo ad ignorare per ogni intervento che fanno nei nostri confronti?
quella per la quale abbiamo sempre problemi ma da canto nostro diciamo che va tutto bene?
quella che continua GIUSTAMENTE a sanzionarci e noi ce ne freghiamo?

credo che pure mio nonno dal ricovero potrebbe interessarsi maggiormente della politica estera che i nostri attuali politici

Tefnut
07-03-2008, 10:45
I partiti in Italia nascono come mosche, quindi non vedo perchè non possa farlo lui. Ma Grillo è candidato premier o no?

non mi pare grillo abbia mai avuto intenzione di candidarsi premier.

è un cittadino italiano, da il suo parere

Unrue
07-03-2008, 10:51
non mi pare grillo abbia mai avuto intenzione di candidarsi premier.

è un cittadino italiano, da il suo parere

A cosa serve dare solo il proprio parere? Se si candidasse, a mio parere avrebbe moltissimi voti, compreso il mio, e potrebbe cambiare davvero qualcosa. Non dico tutto, ma anche qualcosa sarebbe un inizio. Altrimenti, sono solo chiacchiere al vento.

Tefnut
07-03-2008, 10:53
A cosa serve dare solo il proprio parere? Se si candidasse, a mio parere avrebbe moltissimi voti, e potrebbe cambiare davvero qualcosa. Altrimenti, sono solo chiacchiere al vento.

ha spiegato più volte che non vuole candidarsi e i motivi.
"le chiacchere al vento " sono le nostre. gente che sta qua seduta a non fare nulla e sputare sentenze su chiunque prenda una posizione.

Unrue
07-03-2008, 10:56
ha spiegato più volte che non vuole candidarsi e i motivi.
"le chiacchere al vento " sono le nostre. gente che sta qua seduta a non fare nulla e sputare sentenze su chiunque prenda una posizione.

Quali sono i motivi?

Guarda che io sono d'accordo con quello che dice Grillo, non gli sto dando contro. Infatti ho detto che lo voterei anche.

Tefnut
07-03-2008, 10:58
Quali sono i motivi?

Guarda che io sono d'accordo con quello che dice Grillo, non gli sto dando contro. Infatti ho detto che lo voterei anche.

che è un condannato e che è un comico in primis :)
io invece non lo voterei e credo stia seguendo la strada giusta

Unrue
07-03-2008, 11:01
che è un condannato e che è un comico in primis :)
io invece non lo voterei e credo stia seguendo la strada giusta

Ti riferisci alla condanna avuta in quell'incidente? Beh, non è una condanna per mafia, o corruzione, Insomma, è una condanna che non c'entra nulla con la politica. Il fatto che sia un comico che vuol dire? Che non può fare anche la persona seria se serve? :)

giannola
07-03-2008, 11:04
si certo certo
europa..

quella che per caso continuiamo ad ignorare per ogni intervento che fanno nei nostri confronti?
quella per la quale abbiamo sempre problemi ma da canto nostro diciamo che va tutto bene?
quella che continua GIUSTAMENTE a sanzionarci e noi ce ne freghiamo?

credo che pure mio nonno dal ricovero potrebbe interessarsi maggiormente della politica estera che i nostri attuali politici

l'UE ha dei meccanismi ben più complessi.

Intanto le normative europee entrano in vigore che lo vogliamo o no, annullano le leggi nazionali.
Poi ci sono le direttive che devono essere recepite e ogni anno viene prodotta dal nostro governo una raccolta di leggi che recepiscono altrettante direttive da approvare.

ma veniamo al dunque: i finanziamenti alle opere pubbliche, dicevo, quelli nel campo dell'agricoltura, la libera competizione sui mercati dei paesi membri, l'uniformazione dei diritti in ambito comunitario, il controllo dei farmaci, la cooperazione in materia di polizia e giustizia, la solidarietà sociale, posso andare avanti se vuoi...:sofico:

rgart
07-03-2008, 11:15

Certo... dimmi un partito nato dal nulla che riesce a prendere il 30% e a governare...

Quali sono i motivi?

Non si candida. Punto. Lui non vuole essere il portatore della democrazia. Punto Vuole che i cittadini si riprendano il controllo sullo stato italiano

Intanto le normative europee entrano in vigore che lo vogliamo o no, annullano le leggi nazionali.
Poi ci sono le direttive che devono essere recepite e ogni anno viene prodotta dal nostro governo una raccolta di leggi che recepiscono altrettante direttive da approvare.

ma veniamo al dunque: i finanziamenti alle opere pubbliche, dicevo, quelli nel campo dell'agricoltura, la libera competizione sui mercati dei paesi membri, l'uniformazione dei diritti in ambito comunitario, il controllo dei farmaci, la cooperazione in materia di polizia e giustizia, la solidarietà sociale, posso andare avanti se vuoi...:sofico:

Se è per questo anche i referendum annullano leggi... ma i politici se ne sbattono le palle e si lavano il sedere con la volontà popolare... pensa se io credo che rispettino una direttiva europea :asd: :asd:

Se tu ci credi.....

E per i finanziamenti... quali sono? quelli che per 4/5 vanno a 3 regione ben specifiche e che per i 9/10 vengono incassati da mafiosi corrotti e politici...?

A beh.... bella roba....

Unrue
07-03-2008, 11:19
Certo... dimmi un partito nato dal nulla che riesce a prendere il 30% e a governare...

Non è necessario che vinca subito. Intanto prende consensi, e poi piano piano ambisce a posizioni sempre più importanti. E poi che ne sai quanti voti riuscirebbe a prendere oggi scusa? Visto come piena le piazze, non credo che sarebbero pochi.

Anzi, in questo momento sarebbe una grande occasione, visto il malessere diffuso riguardo la politica, e che i candidati principali non convincono tutti.

Non si candida. Punto. Lui non vuole essere il portatore della democrazia. Punto Vuole che i cittadini si riprendano il controllo sullo stato italiano

Ah però, lui parla e basta allora :D Poi il resto dobbiamo farlo noi.

[JaMM]
07-03-2008, 11:28
l'altro giorno sono morte 5 persone a molfetta, in campania la spazzatura quanto prima se la mangiano e se penso di dover fare benzina per andare al lavoro quasi mi viene voglia di licenziarmi cazzo, quello che guadagno lo rispendo di benzina (e purtroppo i mezzi sono praticamente inusabili)... facile per voi parlare e sputare sentenze su grillo, siamo tutti bravi dietro a uno schermo a fare gli intellettuali; noi ce ne stiamo comodi e beati sulle nostre sedie davanti al pc, ma cosa volete gliene fotta alla gente delle direttive europee che devono essere recepite, se una volta il problema era arrivare a fine mese ora il problema è la terza settimana, quando non la seconda. Se una volta si poteva ambire a una pensione, io nemmeno lo so se la pensione che prenderò mi permetterà di campare (ah già, dimenticavo, si fa fatica ora, figurarsi quando sarò pensionato). Al diavolo le direttive europee e la politica estera. Ci stiamo veramente allontanando dalla realtà, bah :rolleyes:

Tefnut
07-03-2008, 11:29

guarda che io mica ce l'ho con l'ue, anzi fortunatamente c'è LEI...
il prob è proprio quello, noi pretendiamo e basta e la consideriamo solo quando ci servono questi incentivi. I governanti del nostro paesa fanno orecchie da mercante

Encounter
07-03-2008, 11:52

Ma cosa c'entra grillo, lui dà visibilità alle liste civiche, che prima di arrivare da qualche parte poi passeranno chissà quante legislature.
Saranno gli eletti delle liste ad occuparsi di politica, mica andrà Grillo a parlare con il presidente USA. Avete una visone di un distorto pazzesco

Fabryce
07-03-2008, 12:00
;21451095']l'altro giorno sono morte 5 persone a molfetta, in campania la spazzatura quanto prima se la mangiano e se penso di dover fare benzina per andare al lavoro quasi mi viene voglia di licenziarmi cazzo, quello che guadagno lo rispendo di benzina (e purtroppo i mezzi sono praticamente inusabili)... facile per voi parlare e sputare sentenze su grillo, siamo tutti bravi dietro a uno schermo a fare gli intellettuali; noi ce ne stiamo comodi e beati sulle nostre sedie davanti al pc, ma cosa volete gliene fotta alla gente delle direttive europee che devono essere recepite, se una volta il problema era arrivare a fine mese ora il problema è la terza settimana, quando non la seconda. Se una volta si poteva ambire a una pensione, io nemmeno lo so se la pensione che prenderò mi permetterà di campare (ah già, dimenticavo, si fa fatica ora, figurarsi quando sarò pensionato). Al diavolo le direttive europee e la politica estera. Ci stiamo veramente allontanando dalla realtà, bah :rolleyes:

Beh se ognuno pensa al proprio orticello difficilmente cambierà la situazione, anzi sarà sempre peggio..

Con i fondi europei si possono migliorare ldelle situazioni disagiate, a patto che vengano spesi bene (è proprio questo il punto)

lowenz
07-03-2008, 12:01
Ma cosa c'entra grillo, lui dà visibilità alle liste civiche, che prima di arrivare da qualche parte poi passeranno chissà quante legislature.
Saranno gli eletti delle liste ad occuparsi di politica, mica andrà Grillo a parlare con il presidente USA. Avete una visone di un distorto pazzesco
E allora parlino gli eleggibili non lui! :muro: è inutile che faccia da apripista per altre persone se poi di queste non si sa nulla perchè parla solo lui.

Nessuno garantisce che le liste civiche siano pulite solo perchè "civiche".

luxorl
07-03-2008, 12:09

Tu devi capire che l'obiettività è cosa assai rara.
Grillo sta sul ca*zo a molte persone sia per cosa sta creando (quindi va contro gli interessi di molti che ci magnano sull'italia) sia per puro spirito di sentirsi fuori dalla massa. I media hanno fatto il loro lavoro.. hanno inquadrato le manifestazioni del popolo di Grillo come una massa di pecore... I GRILLINI :doh: ...populiste,antipolita ecc... e ora le persone non riescono più a farsi un parere obiettivo su Grillo ma per il solo fatto di sentirsi "diversi" si danno le spiegazioni più assurde per levarsi fuori (e ci credono anche poverini)... Allora Grillo diventa quello cattivo che ci fa soldi, quello che fa solo parole (quando invece sta proponendo iniziative sopra iniziative ed è sceso in politica indirettamente con le liste civiche), grillo non si occupa della politica estera :doh: , grillo questo grillo quello... e intanto non partecipano a manifestazioni di politica popolare come i V-Day dove civilmente si firma per dei punti su cui loro magari sono pure d'accordo.. ma non li firmeranno mai perchè Grillo ci fa soldi.. ecc e ricomincia il circolo. :help:

[JaMM]
07-03-2008, 12:15
Beh se ognuno pensa al proprio orticello difficilmente cambierà la situazione, anzi sarà sempre peggio..

Con i fondi europei si possono migliorare ldelle situazioni disagiate, a patto che vengano spesi bene (è proprio questo il punto)

ma perchè scusa, dimmi in sincerità, quando vai a comprare il pane e ti sembra di stare in gioielleria a te viene anche la preoccupazione delle politiche europee?

luxorl
07-03-2008, 12:18
E allora parlino gli eleggibili non lui! :muro: è inutile che faccia da apripista per altre persone se poi di queste non si sa nulla perchè parla solo lui.

Se tu fossi solo un po' informato, sapresti che le liste civiche stanno già facendosi campagna elettorale dentro le loro città. Grillo parla sul suo Blog. Blog che molte volte è prestato anche a voce di altre persone.
Sapresti anche che esistono i vari siti meetup dove i ragazzi che creano le liste civiche stilano proposte, programmi ecc. Quindi prima di sbattere la testa al muro prova ad aprire gli occhi.

Nessuno garantisce che le liste civiche siano pulite solo perchè "civiche".

Anche qui sei poco informato, c'è un intero programma su come vigilare sulla correttezza degli eletti delle liste civiche. E poi comunque una lista fatta di ragazzi che non hanno nessuna connessione con potenti economici, quindi non devono favori a nessuno sicuramente risulterà più pulita di un partito che per farsi una mega campagna elettorale si indebita con i re dell'economia.

Fritz!
07-03-2008, 12:24
Che pizza che è Grillo. Ma perchè non si impegna davvero scendendo in politica invece di parlare e basta? E' molto facile criticare, molto meno fare le cose. :O
oltretutto da anni rifiuta di affrontare qualsiasi contraddittorio delle cose che dice.

Chiama Veronesi Cancronesi senza volersi esporre, nascosto dietro la rete. Rifiuta qualunque intervista facendo solo proclami e non volendo rispondere ad alcuna domanda sulle sue contnue esternazioni

E poi viene a parlare di democrazia

Uno così la democrazia non la merita

luxorl
07-03-2008, 12:30
oltretutto da anni rifiuta di affrontare qualsiasi contraddittorio delle cose che dice.

Chiama Veronesi Cancronesi senza volersi esporre, nascosto dietro la rete. Rifiuta qualunque intervista facendo solo proclami e non volendo rispondere ad alcuna domanda sulle sue contnue esternazioni

E poi viene a parlare di democrazia

Uno così la democrazia non la merita

1)Dalla tv è stato cacciato, non ce lo dimentichiamo.
2)Ecco il magico Cancronesi: http://it.youtube.com/watch?v=EsqHRaeZaHs
3):rolleyes:

Fritz!
07-03-2008, 12:33
1)Dalla tv è stato cacciato, non ce lo dimentichiamo.
2)Ecco il magico Cancronesi: http://it.youtube.com/watch?v=EsqHRaeZaHs
3):rolleyes:

è stato cacciato 15 anni fa, in seguito è stato invitato dalla RAI ma siccome non poteva fare tutto il cazzo che gli pare ha rifiutato

Così come rifiuta costantemente interviste di qualunque giornalista (vedi caso espresso).

Molto piu conveniente, PER LUI, fare come fa

luxorl
07-03-2008, 12:44
è stato cacciato 15 anni fa, in seguito è stato invitato dalla RAI ma siccome non poteva fare tutto il cazzo che gli pare ha rifiutato

Così come rifiuta costantemente interviste di qualunque giornalista (vedi caso espresso).

Molto piu conveniente, PER LUI, fare come fa

Io l'ho visto a molte conferenze stampa (ultima quella del monnezza day, guarda su youtube), a cui lui stesso insisteva per avere domande in modo proprio da scongiurare quello che stai dicendo tu. E poi ricordo anche che prima del primo vday ha chiamato 200 giornalisti di tutta italia per una conferenza stampa dove avrebbe spiegato i punti della giornata e ha ottenuto solo 4 adesioni.
E poi sei così convinto che in tv non solo non ci voglia andare lui ma che lo vogliano davvero? io non penso proprio... io me lo immagino nel salottino di vespa che sputtana lo stesso conduttore per le intercettazioni con AN.
Mah... continuo solo a sentire argomentazioni dagli anti-grillo che non stanno in piedi nemmeno da sole.

giannola
07-03-2008, 15:19
Se è per questo anche i referendum annullano leggi... ma i politici se ne sbattono le palle e si lavano il sedere con la volontà popolare... pensa se io credo che rispettino una direttiva europea :asd: :asd:

Se tu ci credi.....

il problema, e non ti offendere, è che non hai la minima idea di come funziona l'UE, perchè parli a sproposito di direttive.
Ma nell'UE non ci sono solo direttive, ci sono anche normative; queste ultime di fatto cancellano la legge nazionale perchè hanno un valore superiore.
Le direttive invece vanno recepite dai governi nazionali mediante leggi proprie, che è cosa differente. ;)

Se uno stato membro non applica il diritto comunitario viene richiamato e poi sanzionato e se un cittadino ha un danno a causa del mancato riconoscimento del diritto comunitario può farselo riconoscere dalla corte di giustizia dell'unione europea. :)

E per i finanziamenti... quali sono? quelli che per 4/5 vanno a 3 regione ben specifiche e che per i 9/10 vengono incassati da mafiosi corrotti e politici...?

A beh.... bella roba....

Stai scherzando ? :mbe:

nell'UE ci sono organi consultivi come il Comitato Economico Sociale Europeo (che rappresenta le categorie del mondo del lavoro e sociale) e il comitato delle Regioni che rappresenta le regioni e gli enti locali che danno pareri e suggerimenti in merito alle politiche sociali; stiamo parlando di 27 nazioni mica solo del sud Italia. :doh:

Per gli investimenti, beh ti cito testualmente

La BEI(banca europea degli investimenti) investe in progetti accuratamente
selezionati secondo i seguenti criteri:
• devono concorrere al raggiungimento di
obiettivi generali quali il rafforzamento
della competitività delle industrie europee
e delle piccole e medie imprese, la realizzazione
delle reti transeuropee (trasporto,
telecomunicazioni ed energia), la tutela
dell’ambiente naturale e urbano, l’investimento
nella sanità e nell’istruzione;
• devono andare a beneficio soprattutto
delle regioni meno favorite;
• devono contribuire ad attrarre altre fonti
di finanziamento.
La BEI sostiene anche progetti per uno sviluppo
durevole nei paesi del Mediterraneo,
dell’Africa, dei Caraibi e del Pacifico, nonché
progetti di interesse comune in America
Latina e in Asia.

La Banca è in grado di finanziare
progetti di pubblico interesse che altrimenti
non riceverebbero sovvenzioni o dovrebbero
prendere in prestito denaro a tassi più onerosi.

inoltre in riferimento a feaog e fesr

Il FEAOG, Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e Garanzia, istituito anch’esso nel 1958, quale strumento finanziario della politica agricola, consta di due sezioni: la sezione Orientamento, che finanzia azioni di sviluppo rurale e aiuti agli agricoltori delle regioni in ritardo di sviluppo e la sezione Garanzia che finanzia le organizzazioni comuni di mercato, nonché misure di sviluppo rurale in altre zone della Comunità.

Per svolgere i suoi compiti a favore dello sviluppo regionale, il FESR(Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) partecipa al finanziamento delle seguenti misure:

* investimenti produttivi che permettano di creare o salvaguardare posti di lavoro durevoli;
* investimenti nel settore delle infrastrutture che contribuiscano, nelle regioni dell'obiettivo 1, allo sviluppo, all'adeguamento strutturale, alla creazione ed alla salvaguardia dell'occupazione, e, in tutte le regioni ammissibili, alla diversificazione, al rilancio, all'integrazione e al rinnovamento di aree economiche e comprensori industriali in declino, di aree urbane degradate, di zone rurali e di quelle dipendenti dalla pesca. Questi investimenti possono anche riguardare lo sviluppo delle reti transeuropee nei settori dei trasporti, delle telecomunicazioni e dell'energia nelle regioni dell'obiettivo 1;
* sviluppo del potenziale endogeno attraverso misure di sostegno alle iniziative per lo sviluppo locale e l'occupazione nonché alle attività delle piccole e medie imprese: tali aiuti riguardano i servizi in favore delle aziende, il trasferimento di tecnologie, lo sviluppo di idonei strumenti di finanziamento, gli aiuti diretti agli investimenti, la realizzazione d'infrastrutture zonali e gli incentivi alle strutture di servizi zonali;
* investimenti per l'istruzione e la sanità, unicamente nell'ambito dell'obiettivo 1.

I settori sostenuti da queste misure sono in particolare lo sviluppo dell'ambiente produttivo, la ricerca e lo sviluppo tecnologico e della società dell'informazione, la protezione e il miglioramento dell'ambiente, la parità tra uomini e donne nel campo dell'occupazione, la cooperazione transnazionale, transfrontaliera, transnazionale e interregionale.

a controllare che i conti europei siano a posto c'è la corte dei conti europea.

Ci tengo a precisare che è grazie al recepimento delle direttive europee che abbiamo potuto avere la legge 626.

Che poi in italia si fa di tutto per non rispettarla è un altro paio di maniche.

Mi vuoi venire a dire che tanto vale abrogarla ? :fagiano:

Infine è grazie all'unione europea se in futuro non dipenderemo dal gps americano ma potremo contare su quello europeo (galileo).

Proprio inutile l'unione europea. :rolleyes:

rgart
07-03-2008, 15:42
Proprio inutile l'unione europea. :rolleyes:

Io non mi offendo di certo :D

Per me non è inutile per nulla l'europa... MA

ho parlato di direttive perchè ho sbagliato vocabolo, ma resta il fatto che se l'europa emana una legge l'italia se ne può anche sbattere le palle... e poi viene sanzionata ecc.ecc. Tipico caso stà frittata delle frequenze audiovisive...

Inoltre io parlavo dei contributi che l'europa da all'italia che è noto dove finiscano!

E poi mi vieni a parlare del comitato per le regioni :asd: quale, quello dove le nostre regioni fanno a gara per avere la sede istituzionale più bella... naturalmente pagata con l'ici nostra :asd:

Dai siamo seri, l'europa è un carrozzone mal gestito e migliorabile... l'italia fa cagare... se mettiamo insieme queste 2 cose... beh i risultato sono sotto gli occhi di tutti...

L'unico organismo decente è l'emea

giannola
07-03-2008, 16:17
Io non mi offendo di certo :D

Per me non è inutile per nulla l'europa... MA

ho parlato di direttive perchè ho sbagliato vocabolo, ma resta il fatto che se l'europa emana una legge l'italia se ne può anche sbattere le palle... e poi viene sanzionata ecc.ecc. Tipico caso stà frittata delle frequenze audiovisive...

Inoltre io parlavo dei contributi che l'europa da all'italia che è noto dove finiscano!

E poi mi vieni a parlare del comitato per le regioni :asd: quale, quello dove le nostre regioni fanno a gara per avere la sede istituzionale più bella... naturalmente pagata con l'ici nostra :asd:

Dai siamo seri, l'europa è un carrozzone mal gestito e migliorabile... l'italia fa cagare... se mettiamo insieme queste 2 cose... beh i risultato sono sotto gli occhi di tutti...

L'unico organismo decente è l'emea

io non escluderei:

AEP, Frontex, GNSS, CEPCM, Eurojust e Europol :O

rgart
07-03-2008, 17:04
io non escluderei:

AEP, Frontex, GNSS, CEPCM, Eurojust e Europol :O

Apparte quello dove lavoro Zenigata :asd: non conosco gli altri e non mi esprimo... mi fido di te!

:D

giannola
07-03-2008, 17:26
Apparte quello dove lavoro Zenigata :asd: non conosco gli altri e non mi esprimo... mi fido di te!

:D

Zazà lavorava all'interpol, ai suoi tempi l'UE era un embrione. :asd:

Onisem
07-03-2008, 18:20

Credo che non voglia far politica, ma restituirla alla gente. Non stimo particolarmente Grillo se non come comico, dove ha dei tratti di genialità, ma se è funzionale a fare un pò di pulizia e ad aiutare la gente a svegliarsi ben venga.

luxorl
07-03-2008, 18:56
Credo che non voglia far politica, ma restituirla alla gente. Non stimo particolarmente Grillo se non come comico, dove ha dei tratti di genialità, ma se è funzionale a fare un pò di pulizia e ad aiutare la gente a svegliarsi ben venga.

Quoto.
Grillo non va preso come la fonte della verità assoluta, ma come una grossa possibilità di cambiare qualcosina in questo paese.. a partire da noi italiani.

TheMash
07-03-2008, 23:25
Qui in Sicilia grazie ai MeetUp ha fatto candidare SONIA ALFANO con le liste civiche co nil suo bel faccione sopra, io e il mio gruppo del MeetUp di Ragusa ci siamo fatti il mazzo per 7 giorni per creare la lista civica nella nostra provincia e abbiamo raccolto 150 firme in due giorni.. verrà presentata come candidata alle elezioni REgionali+ deputata regionale, e grazie al faccione di Grillo non sapete quanta gente in strada si è avvicinata e contenta e stufa della solita politica ci ha firmato la lista!
Secondo me chi attacca Grillo è un qualunquista e populista..
Permettetemi di dire che oramai queste parole le avete sentite in televisione e le ripetete a pappagallo solo perchè avete da criticare.
Voi che lo criticate che state facendo?
Mah...
In ogni caso Grillo non è il Cristo sceso in terra, non l'ha mai affermato al contrario di BErlusconi, e noi di certo abbiamo un nostro cervello per capire cosa è giusto e cosa è errato.
Grazie a Grillo e alle liste civiche abbiamo una scelta qui in Sicilia, e non è una scelta da poco.
Sonia Alfano, il cui padre fu ucciso dalla mafia 15 anni... Combatte la mafia da 15 anni lei.
Scusate se è poco... in Sicilia.

TheMash
07-03-2008, 23:29

Forse la gente non ha capito che sta facendo proprio quanto ha detto Onisem.
Grillo non vuole fare politica, ci stimola affinchè possiamo fare noi la politica, noi cittadini.
E così è stato, al Coordinamento REgionale dei MeetUp Siciliani il programma elettorale di Sonia (con la stessa presente all'evento) è stato fatto dai ragazzi dei vari MeetUp, proponendo, votando e approvando per maggioranza.
Se questa non è DEMOCRAZIA.... vedete se nei partiti il metodo è quello sopra descritto.
Stiamo facendo politica, DAL POPOLO, PER IL POPOLO.
GRILLO DA SOLO LA SUA IMMAGINE E DA GARANZIA AD UNA PERSONA POCO CONOSCIUTA, ma dalla grande trasparenza e lealtà morale e di principi.