PDA

View Full Version : N70: help su aggiornamento firmware e copertine cd

Iso
07-03-2008, 09:09
Ho dato un'occhiata alle pagine precedenti ma non ho trovato notizie. Vi chiedo quindi aiuto.
sto provando ad aggiornare il firmware dell'N70: dal sito Nokia mi die che l'ultimo fw per l'N70 (inserisco il codice del mio telefono) è il 5.0638.3.0.1 mentre io ho il 5.0609.2.0.1 (non l'ho mai aggiornato da quando l'ho comprato nel novembre 2006!). Ho quindi scaricato il sw per l'aggiornamento ma quando lo esegue mi dice che l'ultima versione disponibile è proprio la 5.0609.2.0.1, cioè la mia e mi dice che se voglio posso comunqeu sostituirla! come faccio a istallare il vero ultimo fw?

ho poi scaricato la nokia suite, e mi sono scaricata la musica sul telefono (in attesa di comprare un lettore mp3!) attraverso music manager. ho visto che attraverso qeust'ultimo sw è possibile inserire anche le copertine dei cd. questo vuol dire che posso poi farle comparire anche sul telefono? come? mica ci sono riuscita!

grazie!

ROBERTIN
07-03-2008, 12:04
Prova a dare un'occhiata qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428)

Iso
07-03-2008, 13:57
grazie! non ci ho capito molto eh?!?!

ma mi viene in mente una cosa: io ho il telefono brandizzato TIM... forse il fw del sito nokia non va bene? che succede se lo aggiorno con questo lo sbrandizzo? che pure non me ne fregherebe molto, ma perderei la garanzia?

sto poi provando a scaricarci un po' di musica, ma dopo 3 album che non riuscivo a vedere ho scoperto quale è il problema: io ho riversato da tempo i cd sul pc, ed i file sono in formato wma ma la maggior parte risultano protetti. quando li copio sul telefono quelli non protetti mi vengono trasformati in acc, quelli protetti invece non me li trasforma, li copia in wma e poi però pur essendo presenti sulla schedina non me li legge! che fa l'N70 legge solo gli acc? come posso fare?

ROBERTIN
07-03-2008, 21:38
Per quanto riguarda il primo punto, per aggiornarlo all'ultima versione dovresti cambiare il product code con NSS (inserendo quello di un no brand o di un music edition) in modo fare installare a NSU il software corrispondente. La guida è molto chiara, cerca solo di leggertela per bene. ATTENZIONE, in questa maniera perdi la garanzia (proprio perchè installi il firmware di una versione diversa), per cui ti consiglio di farlo solo se usi il cell anche come navigatore (connessione bluetooth con antenne GPS migliorata con gli ultimi firmware), e in ogni caso fallo solo se hai le idee chiare, perchè se qualcosa va storto il cell lo puoi buttare.
Per quanto riguarda il secondo punto prova a ricodificarli in MP3 (lo fa anche Nero), se non riesce a farlo per problemi di protezione, allora dovresti ripigliarti tutti i tuoi CD e codificarli direttamente in MP3.