View Full Version : Oblivion col motore di crysis
Prometheus ts
07-03-2008, 08:18
Credete sia possibile? Da quanto ho visto Crysis è molto moddabile ma non supporta il first view quindi mi sa non è possibile vero ?
:rolleyes: volevi dire Third view?
Il Oblivion si gioca in prima persona, il problema è la mole di lavoro da fare.
Sostanzialmente non conviene.....
..più che altro la mole, perchè la prima persona, non è uguale?
23_Alby23
07-03-2008, 13:06
Veramente Oblivion anche in third view e' giocabilissimo.
Certo, i movimenti sono un po' legnosi...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-03-2008, 13:08
crsys è moddabile nel senso che puoi cambiare la mappa, i modelli 3d, magari anche gli shader ma sostanzialmente la struttura di gioco rimane la stessa..
ergo non è possibile.Veramente Oblivion anche in third view e' giocabilissimo.
Certo, i movimenti sono un po' legnosi...è giocabile nel senso che ha la terza persona.. andare in giro solo con la 3 persona = 0 gameplay e oblivion di suo ne ha già ben poco.
23_Alby23
07-03-2008, 14:00
è giocabile nel senso che ha la terza persona.. andare in giro solo con la 3 persona = 0 gameplay e oblivion di suo ne ha già ben poco.Non sono d'accordo. Lo trovo giocabilissimo anche in third.
Non sono d'accordo. Lo trovo giocabilissimo anche in third.
:read: solo terza: sennò che te le fai a fare le armaturozze tamarre e strafighe?
e poi viene un FOV dellamadonnina :sofico:
Prometheus ts
10-03-2008, 09:58
Beh' Crysis in first view ha cmq le armature fatte dato che le vedi addosso agli altri ed è la stessa che hai te quindi si dovrebbe poter fare , dando una occhiata anche al crymod portal pare che si possa riprogrammare arte del codice e quindi introdurre un offset della camera per per esempio metterla dietro le spalle , si possono inoltre creare nuove animazioni quindi di sonseguenza anche animazioni per spada e combattimento ravvicinato , e poi data la bellezza del motore di rendering anche miglire di quella di oblivion e dato che è multiplayer io direi che potrebbe anche valerne la pena :) .... se mi pagassero lol ....
:read: solo terza: sennò che te le fai a fare le armaturozze tamarre e strafighe?
e poi viene un FOV dellamadonnina :sofico:
si ma hai visto che movimenti fa il pg in terza persona? viene da vomitare a vederlo
Infinity92
10-03-2008, 14:37
Hai visto quando salta il pg? sembra un palo che va su e giù!
Prometheus ts
10-03-2008, 14:39
? Ma parlate di Oblivion o Cysis ? a me sembra che i movimenti di crysis siano ottimi , e dato che un pg in 3a persona sarebbe come un altro player visto da dietro non vedo il problema.....
Infinity92
10-03-2008, 14:56
? Ma parlate di Oblivion o Cysis ? a me sembra che i movimenti di crysis siano ottimi , e dato che un pg in 3a persona sarebbe come un altro player visto da dietro non vedo il problema.....
In effetti hai ragione.. ma io non ho capito sta storia di crysis in 3a persona.. è possibile?:confused:
si ma hai visto che movimenti fa il pg in terza persona? viene da vomitare a vederlo
:( si ed era così anche in morrowind (quando è per l'aria sembra che stia svuotando l'intestino :( ).
però:
metti una corazza scintillante e tamarrissima al tuo pg.
o meglio..
spoglia la tua pigiessa :oink: ;)
metti a cavallo (moddato e bardato).
vai sulle alture in alto e guardati il panorama al tramonto con zoom allontanato al massimo...GODEEEEERE!!!!!!
e poi:
- angolo visuale triplo o quadruplo;
- i combattimenti all'arma bianca in prima persona mi fanno letteralmente ç@ç@re!
Prometheus ts
10-03-2008, 15:39
Non hai provato quelli di Dark messiah allora ....
Non hai provato quelli di Dark messiah allora ....
figliuolo: a me dici ciò?
cerrrrrrrto che l'ho fatto. :read:
e il giochillo mi piacque assai assai.
ma i duelli mi stimolavano cieco, colon ecc. ecc. :mad: .
evolution82
10-03-2008, 16:57
Quotissimo, la terza persona usata per le esplorazioni piace molto anche a me.
Quotissimo, la terza persona usata per le esplorazioni piace molto anche a me.
Vero, la terza persona, seppur intesa soprattutto come modalità per autocompiacersi, appare utilissima in diverse situazioni (a cavallo io per esempio non riesco a muovermi in prima persona)... devo dire una cosa, giocando in questi ultimi tempi a Crysis e ad Oblivion mi sono anche io chiesto come potrebbe essere un Oblivion con il Crytec Engine... sicuramente un bel colpo al cuore e una mazzata sui nostri amati Pc... la pesantezza di questo motore grafico, unito alla monoliticità di un gioco simil-oblivion potrebbe probabilmente non lasciare scampo ma non vedo perchè teoricamente non sia possibile, anzi! D'altronde già Oblivion sul fronte grafico segnò il passo una volta uscito un paio di anni fa... il suo successore non potrà che ancor migliorare sotto questo punto di vista... lasciam passare un po' di tempo - ed ottimizzare speriamo meglio il codice - e vedrete quanti giochi utilizzeranno il motore di Crysis!
23_Alby23
11-03-2008, 07:31
Hai visto quando salta il pg? sembra un palo che va su e giù!
Eh eh eh questo e' vero, come ho detto e' legnoso nelle animazioni :D
....ma scusate...in fondo...che discussione è questa?
oblivion, dopo due anni, fa ancora sbavare e mi sembra che, così com'è, vada già fin troppo bene (e possa far :oink: anche su configurazioni non stranuove).
forse sarebbe più interessante rifare certi vecchi capolavori (che uscirono per dos a 320 x 200) con i motori nuovi.
...
cosa che, in realtà, è già stata fatta con ultima VI e VII (ma che nessuno traduce in italiano :cry: )
....ma scusate...in fondo...che discussione è questa?
è una discussione che fonda il suo essere sull'idea che entro breve tempo si possano avere giochi di una profondità più complessa rispetto ad un "semplice" Fps con un motore grafico di nuova - o futura meglio! ;) - generazione come quello di Crysis... la grafica non è ovviamente tutto in un Rpg (o che dir si voglia nel caso di Oblivion) ma chiaramente avere la possibilità di sperimentare situazioni sempre più fotorealistiche aiuta e non di poco nell'immedesimarsi nel Ruolo e nell'esperienza complessiva del gioco.
NECRONOMICON
11-03-2008, 23:35
Vero, la terza persona, seppur intesa soprattutto come modalità per autocompiacersi, appare utilissima in diverse situazioni (a cavallo io per esempio non riesco a muovermi in prima persona)... devo dire una cosa, giocando in questi ultimi tempi a Crysis e ad Oblivion mi sono anche io chiesto come potrebbe essere un Oblivion con il Crytec Engine... sicuramente un bel colpo al cuore e una mazzata sui nostri amati Pc... la pesantezza di questo motore grafico, unito alla monoliticità di un gioco simil-oblivion potrebbe probabilmente non lasciare scampo ma non vedo perchè teoricamente non sia possibile, anzi! D'altronde già Oblivion sul fronte grafico segnò il passo una volta uscito un paio di anni fa... il suo successore non potrà che ancor migliorare sotto questo punto di vista... lasciam passare un po' di tempo - ed ottimizzare speriamo meglio il codice - e vedrete quanti giochi utilizzeranno il motore di Crysis!
magari fossero tutti kol cryengine :D :D :D
Prometheus ts
12-03-2008, 06:53
avete mai provato questo ? Un mod che feci per oblivion tempo fa , per questo chiedevo delle possibilità di moddare crysis simil oblivion.....
http://www.youtube.com/watch?v=7irr_N9HKbo
http://www.youtube.com/watch?v=tBuvtO5RQ8U
avete mai provato questo ? Un mod che feci per oblivion tempo fa , per questo chiedevo delle possibilità di moddare crysis simil oblivion.....
Le hai fatte te??? :mbe: Sicuri? Se si hai talento ed anche buone possibilità...
:ave: S E I U N M O S T R O :ave:
questo mod è completo? è scaricabile? :sbavvv:
se avessi una milionesima frazione delle tue capacità, cercherei di introdurre la possibilità della terza persona in tutti gli FPS contemporanei (bioshock, crysis ecc. ecc.: pensa che figata!)
avevo, un anno fa, trovato un mod per l'ultimo quake fatto da un geniale modder italiano: purtroppo credo che che non abbia avuto i meritati riscontri...
ma credo valga la pena di insistere.
comunque proprio il tuo straordinario lavoro dimostra che il motore di oblivion, ancora oggi, ha i controc@##i!!!!!
:ave:PROMETHEUS FACCI SOGNARE!!! :ave:
||ElChE||88
12-03-2008, 11:12
comunque proprio il tuo straordinario lavoro dimostra che il motore di oblivion, ancora oggi, ha i controc@##i!!!!!
Il motore grafico di Oblivion è sempre stato buono (pesantezza a parte).
Il problema è tutto il resto. :asd:
Il motore grafico di Oblivion è sempre stato buono (pesantezza a parte).
all'uscita sembrava pesante. dopo due anni non ha perso niente come impatto visivo e, con qualche upgradino, oggi non va alla grande: va alla enorme :sofico:
Il problema è tutto il resto. :asd:
:read: a me è piaciuto assai!
(per favore non cominciamo anche qui :mbe: )
||ElChE||88
12-03-2008, 13:31
all'uscita sembrava pesante. dopo due anni non ha perso niente come impatto visivo e, con qualche upgradino, oggi non va alla grande: va alla enorme :sofico:
Poi ci metti qualche mod per le texture e non va alla grande: non va e basta. :asd:
Comunque hai ragione, evitiamo di trasformare il topic nell'ennesimo Oblivion contro tutti. :fagiano:
Poi ci metti qualche mod per le texture e non va alla grande: non va e basta. :asd:
con la mia carriola giurassica e 2487 mods grafici continua ad andare alla esagerata :sofico:
Comunque hai ragione, evitiamo di trasformare il topic nell'ennesimo Oblivion contro tutti. :fagiano:
si
Prometheus ts
13-03-2008, 09:02
Anche la Bethesda si è accorda del mio mod :) ....
http://bethblog.com/?p=527#comment-10548
ettecredo!!!!!!!! :ave: (scontato)
ma non essere timido e dacci info (è un ordine! ;) ):
lo trovo già?
(se no: quando prevedi di rilasciarlo?)
quanto pesa?
ci sono quests?
nuovi npc?
si innesta nel mondo di tamriel o è una conversione totale?
quanto dura?
è in ita?
ecc. ecc.
Prometheus ts
13-03-2008, 10:18
Sul blog c'è il link ai forums con tutte le spiegazio9i , altri video , immagini e descrizioni ....e oviamente il download ...
Sul blog c'è il link ai forums con tutte le spiegazio9i , altri video , immagini e descrizioni ....e oviamente il download ...
:mbe: taccagno (*)! :mbe:
e i poveri englishpippe come me :( ? (non ci capisco una mazza in quella pagina :cry: )
comunque ho trovato questo:
http://www.tesnexus.com/downloads/search.php
ma non capisco:
devo scaricare tutto?
è in ita?
:ave: sii buono: illumina questo poveretto!
(*) nota: nelle informazioni ;)
Prometheus! Non perdere tempo con il Forum! Comincia a moddare Crysis e regalaci qualcosa di buono....;)
Prometheus! Non perdere tempo con il Forum! Comincia a moddare Crysis e regalaci qualcosa di buono....;)
:doh: ma che dici?
:ciapet: se riusciamo ad agganciare uno così bravo, possiamo fare accattonaggio di mods su misura! :Perfido:
Barkausen
14-03-2008, 09:59
(...) Forse sarebbe più interessante rifare certi vecchi capolavori (che uscirono per dos a 320 x 200) con i motori nuovi. (...)
Quoto appieno!
Pagherei per avere System Shock 2 con un motore "dei nostri tempi" (un unreal engine 3 magari).
Mi ricordo ancora adesso le patch ad "alta risoluzione" per SS2 che portavano le capacità dell'engine ad un nuovo livello! 640x480 :D
Ma cercare su crymod è troppo difficile? :D
http://crymod.com/thread.php?threadid=20397
Ma cercare su crymod è troppo difficile? :D
http://crymod.com/thread.php?threadid=20397
:what: continuo a non capire l'utilità della cosa: si trattasse di un vecchio gioco di straordinaria profondità, meravigliosi dialoghi ecc. ecc. con un motore tragicamente obsoleto, forse...
ma oblivion è, ancor oggi, uno dei giochi più spettacolari da vedere (e già next gen).
e dovremmo giocarlo con modifiche che richiedono hw folli? :boh:
:what: continuo a non capire l'utilità della cosa: si trattasse di un vecchio gioco di straordinaria profondità, meravigliosi dialoghi ecc. ecc. con un motore tragicamente obsoleto, forse...
ma oblivion è, ancor oggi, uno dei giochi più spettacolari da vedere (e già next gen).
e dovremmo giocarlo con modifiche che richiedono hw folli? :boh:
Il motore non è tragicamente obsoleto, ma ha forti limiti nell'illuminazione e nella resa delle parti lontane del terreno di gioco :D
NECRONOMICON
14-03-2008, 14:23
Il motore non è tragicamente obsoleto, ma ha forti limiti nell'illuminazione e nella resa delle parti lontane del terreno di gioco :D
e non solo...
ma l'avete provato moddato?
comunque, d'accordo, tutto è migliorabile...(anche crysis tra due anni ;) ).
ma continuo a pensare che un'operazione così è solo uno spreco di tempo e di talento che potrebbero essere usati per operazioni ben più proficue...(diritti permettendo e da pubblicizzare adeguatamente).
si parlò, per esempio di PT col motore di oblivion, ma temo che sia morta lì (io avrei visto meglio quello di titan quest).
è stato invece rifatto, benissimo, il primo doom col motore del terzo e mi risulta che è stato molto scaricato :p .
e insisto con un po' di nomi (quasi a caso):
daggerfall, deus ex, shadowman, SS, SS2, gothic 1 e 2, morrowind, fallout 1 e 2 ecc. ecc. (rispettando, rigorosamente, sceneggiatura, gameplay e ambientazioni).
avessi capacità, talento e tempo, lo farei io per regalare ai niubbi dei capolavori da cui, mancando la grafica scintillante, molti rifuggono (senza rendersi conto di quello che perdono :( ).
ma l'avete provato moddato?
Mmmm.....guarda chi ha aperto il thread sui mods.....mi fai sto favore? :D
Mmmm.....guarda chi ha aperto il thread sui mods.....mi fai sto favore? :D
:ops: :sob: :eek: :ops2: :flower: ecc. ecc.
(ma, a maggior ragione, non mi hai dato una risposta convincente)
cucchicui
25-03-2008, 11:22
ho un prescott 478 3200 scheda video hd2600xt ddr3 agp
ram 2x512mb ddr400 con che dettagli e filtri riesco a giocare?
Ma io ho visto su internet un video di oblivion con il motore grafico di Crysis, oltre a non saper immaginare come possa girare, ma cavoli io non pensavo che si potessero fare cose del genere, se no altro che si potrebbe prendere un ff (dal 7 al 9 anche perchè prima non credo si possano trasformare in 3d XD) e farne un capolavoro ancora migliore XD
va bè in poche parole come devo fare per giocare a oblivion col crysis engine??
blade9722
26-11-2008, 09:42
va bè in poche parole come devo fare per giocare a oblivion col crysis engine??
Fai richiesta ufficiale a Bethesda perche' acquisti il Crytek Engine, sviluppi espressamente per te il gioco, e ti presenti il conto della spesa....
dai non fa ste battute io sentendo che gia l'hanno fatto e avendo visto i video su youtube volevo sapere se c'era una mod per crysis che lo trasformava in oblivion o il contrario e come si faceva per istallarlo..... quindi ora la domanda è: oblivion con il cryengine 2 è reale o no??
utenteTHX
26-11-2008, 12:43
Se è come fallout 3 sono vergognosi altro che legnosi:D
blade9722
26-11-2008, 12:45
dai non fa ste battute io sentendo che gia l'hanno fatto e avendo visto i video su youtube volevo sapere se c'era una mod per crysis che lo trasformava in oblivion o il contrario e come si faceva per istallarlo..... quindi ora la domanda è: oblivion con il cryengine 2 è reale o no??
No, non e' reale. Al massimo ci sara' qualche mappa per Crysis che riprende lo stile grafico e l'architettura di Cyrodill.
Se è come fallout 3 sono vergognosi altro che legnosi:D
:mad: terza persona is the best :read:
(piantatelalì effepiessari :Prrr: )
MesserWolf
26-11-2008, 14:38
bravissimo prometeus . complimenti davvero .
No, non e' reale. Al massimo ci sara' qualche mappa per Crysis che riprende lo stile grafico e l'architettura di Cyrodill.
ok ho capito grazie :D
blade9722
26-11-2008, 22:09
Complimenti Stefano....andrebbe riempito di quest....altrimenti rischia di fare la fine del mod dei Telvanni di Morrowind...:D
Se hai attirato l'attenzione della Bethesda è possibile che ti contattino per offrirti lavoro, alcuni modder di morrowind hanno partecipato allo sviluppo di Oblivion.
Il link al forum del blog Bethesda non sembra corretto.
P.S. noto che hai ricevuto anche i complimenti del/la leggendario Princess Stomper (mi sono sempre chiesto se sia una donna)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.