View Full Version : Creazione NTP Server su Windows Server 2003
OUTATIME
07-03-2008, 07:28
Ciao a tutti!
Come da titolo avrei necessità di configurare un Windows Server 2003 per acquisire l'ora da un server NTP esterno e passarla ai client della LAN.
Ho provato a seguire qualche guida su internet, la più attendibile e quella che dice di andare nelle group policy > administrative templates > system > windows time service > time providers e impostare la voce "enable windows ntp server" ma tale procedura non funziona, oppure dimentico io qualcosa....
Grazie!
oltre alla policy... hai settato il time server?
il pc server prende l'ora giusta?
OUTATIME
07-03-2008, 08:42
oltre alla policy... hai settato il time server?
il pc server prende l'ora giusta?
Quindi non basta che la prenda dall'orologio di sistema?
Ti spiego nel dettaglio....
Il vecchio time server è stato virtualizzato su vmware, di conseguenza le porte per sul firewall sono ancora aperte per l'indirizzo IP del vecchio server.
Prima di cambiare le regole sul firewall vorremmo però verificare che tutto funzioni sul nuovo server.
Per cui se non è indispensabile che prenda l'ora da fuori, le prove mi accontenterei di fare con l'ora di sistema....
non saprei se la policy gira l'ora locale o ha bisogno comunque di un time server.
bisogna vedere sul supporto di windows
OUTATIME
07-03-2008, 11:45
non saprei se la policy gira l'ora locale o ha bisogno comunque di un time server.
bisogna vedere sul supporto di windows
Comunque dici che è quella la policy?
net time /setsntp:timeserver
OUTATIME
07-03-2008, 19:54
Grazie ragazzi... ho risolto..... per chi dovesse avere le mie stesse necessità, ecco la procedura:
Modificare le seguenti chiavi di registro:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\Config]
"AnnounceFlags"= Ho impostato il valore a 20
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\TimeProviders\NtpServer]
"Enabled"= Impostare il valore a 1
L'unica mia perplessità riguarda il parametro "AnnounceFlags": il valore di default è 10, ma ho scoperto che è necessario aumentarlo per rendere l'origine ora autoritativa rispetto al client che si connette.... solo che non ho capito che valore è giusto impostare... io ho messo 20, ma l'ho buttata li....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.