PDA

View Full Version : Cerco BIOS aggiornato per ASUS P5L-VM/S (OEM).

MrDOS
07-03-2008, 07:59
Salve a tutti.

Chiedo aiuto per trovare il BIOS aggiornato di una mobo OEM Asus, la P5L-VM/S. La mobo è identica alla P5L-VM 1394, privata però dell'IEEE 1394 (Firewire).

Ho provato a flashare il BIOS di questo modello sulla OEM, utilizzando l'utility presente in bios, ma il file non viene accettato. Credo si possa forzare l'aggiornamento al BIOS della versione retail, utilizzando una utility DOS, ma ho paura di rendere inutilizzabile la mobo se qualcosa andasse storto.

Ho anche cercato il BIOS nel sito FTP di ASUS, senza successo... Anche Google non è stato di molto aiuto. Essendo un prodotto OEM, Asus non fornisce il supporto tecnico. Purtroppo sul sito dell'assemblatore OEM (Olidata) e sul relativo sito FTP non è c'é nulla.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Grazie da MrDOS ;)

al89
28-07-2015, 10:56
ciao

Posso confermare, a distanza di anni, testato personalmente, che forzando l'aggiornamento, puoi applicare il bios della VM1394 anche alla VM/S, semplicemente poi disattiverai per sicurezza il chip FireWire da bios, che è inesistente sulla VM/S.
La mia, dopo tale operazione, funziona alla grande, e l'ho venduta sotto forma di pc completo.

per forzare l'aggionamento, devi utilizzare una versione di AFUDOS specifica, e digitare il comando /X o /N.

Alex23
18-03-2023, 13:17
ciao

Posso confermare, a distanza di anni, testato personalmente, che forzando l'aggiornamento, puoi applicare il bios della VM1394 anche alla VM/S, semplicemente poi disattiverai per sicurezza il chip FireWire da bios, che è inesistente sulla VM/S.
La mia, dopo tale operazione, funziona alla grande, e l'ho venduta sotto forma di pc completo.

per forzare l'aggionamento, devi utilizzare una versione di AFUDOS specifica, e digitare il comando /X o /N.

Ciao, ci sto provando ora con afudos v.1.19 ma non riesco a forzare il flashing. nè con /N nè con /X. :mbe: