View Full Version : LSI20320IE
Life bringer
07-03-2008, 00:19
Salve, vorrei acquistare la scheda scsi in oggetto, ho un dubbio però per quanto riguarda la compatibilità qui c'è la sceda tecnica (http://www.lsi.com/storage_home/products_home/host_bus_adapters/scsi_hbas/lsi20320ie/index.html), ho intenzione di montare questa scheda scsi su una gigabyte (GA-MA78GM-S2H (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=2758)) che è dotata di slot pci ex 1x e 16x, lo slot pci ex 1x è chiaramente incompatibile, ma sul web ho trovato informazioni discordanti per quanto riguarda la compatibilità con lo slot 16x, quindi chiedo a voi: Posso montare questa scheda scsi su uno slot 16x? Sarà regolarmente compatibile o avrò problemi?
Grazie
Life bringer
07-03-2008, 10:59
Nessuno sa aiutarmi?
Life bringer
08-03-2008, 08:28
Up...
...quando vengono creati dei sistemi elettronici di bus di "livello superiore" la prima cosa a cui si pensa è la compatibilità verso il basso.
Il controllore che hai acquistato come la totalità dei controllori P.C.Ie sul mercato, è dotato di bus di interfaccia P.C.Ie 8x.
Puoi utilizzarlo in uno slot per bus P.C.Ie 16x (che di solito è utilizzato per le "fameliche" esigenze delle schede grafiche).
Ti parla un felice possessore di L.S.I Logic MegaRAID 320-2E che come saprai è anche essa dotata di connettore P.C.Ie 8x alloggiata nel secondo P.C.Ie 16x di cui dispongo.
Hai fatto una ottima scelta quanto al controllore...in ambito S.C.S.I/S.A.S ed aggiungo anche S-A.T.A gli L.S.I Logic sono migliori anche di prodotti di blasone come Adaptec.
Grazie.
Marco71.
Life bringer
08-03-2008, 09:33
...quando vengono creati dei sistemi elettronici di bus di "livello superiore" la prima cosa a cui si pensa è la compatibilità verso il basso.
Il controllore che hai acquistato come la totalità dei controllori P.C.Ie sul mercato, è dotato di bus di interfaccia P.C.Ie 8x.
Puoi utilizzarlo in uno slot per bus P.C.Ie 16x (che di solito è utilizzato per le "fameliche" esigenze delle schede grafiche).
Ti parla un felice possessore di L.S.I Logic MegaRAID 320-2E che come saprai è anche essa dotata di connettore P.C.Ie 8x alloggiata nel secondo P.C.Ie 16x di cui dispongo.
Hai fatto una ottima scelta quanto al controllore...in ambito S.C.S.I/S.A.S ed aggiungo anche S-A.T.A gli L.S.I Logic sono migliori anche di prodotti di blasone come Adaptec.
Grazie.
Marco71.
Era la conferma che attendevo, grazie! :D
Già che è la seconda volta che mi aiuti, ti chiedo un altro consiglio...
Questa scheda scsi l'acquisterei per montarci unicamente un Fujitsu MAU da 147gb, al posto dell'ormai nota 29160, secondo te avrò miglioramenti tangibili dal punto di vista prestazionale?
...tra l'altro ho ora visto che il bus è 4x, non importa il discorso che ti ho fatto testé si applica pari-pari.
Solo che l'ampiezza di banda disponibile è inferiore 250 MBytes/secondo * 4 lane -> 2GB/secondo contro i 4GB/secondo full-duplex del mio "piccolo" gufetto.
Se otterrai miglioramenti ?
Un mio amico dei primi anni di università che proveniva dalla provincia di Ragusa direbbe amichevolmente..."mizzica...".
Certo che sì !
Io provenivo ed ho sempre posseduto controllori Adaptec...L.S.I Logic però con la sua architettura a trasmissione di pacchetti Fusion M.P.T è stata la prima e l'unica costruttrice di circuiti integrati A.S.I.C per bus S.C.S.I Ultra 320 ad infrangere la barriera delle 100000 operazioni di I/O secondo la definizione del programma IO-Meter di Intel utilizzando 10 unità Maxtor da 10 kr.p.m su singolo canale Ultra 320 (precisamente 102000).
Grazie.
Marco71.
Life bringer
08-03-2008, 11:33
...tra l'altro ho ora visto che il bus è 4x, non importa il discorso che ti ho fatto testé si applica pari-pari.
Solo che l'ampiezza di banda disponibile è inferiore 250 MBytes/secondo * 4 lane -> 2GB/secondo contro i 4GB/secondo full-duplex del mio "piccolo" gufetto.
Se otterrai miglioramenti ?
Un mio amico dei primi anni di università che proveniva dalla provincia di Ragusa direbbe amichevolmente..."mizzica...".
Certo che sì !
Io provenivo ed ho sempre posseduto controllori Adaptec...L.S.I Logic però con la sua architettura a trasmissione di pacchetti Fusion M.P.T è stata la prima e l'unica costruttrice di circuiti integrati A.S.I.C per bus S.C.S.I Ultra 320 ad infrangere la barriera delle 100000 operazioni di I/O secondo la definizione del programma IO-Meter di Intel utilizzando 10 unità Maxtor da 10 kr.p.m su singolo canale Ultra 320 (precisamente 102000).
Grazie.
Marco71.
Perfetto, allora provvedo all'acquisto (100€ dici che è accettabile come prezzo vero?)
...dovrebbe essere "accettabile".
Meglio se retail L.S.I (cioè non in versione o.e.m).
Le versioni o.e.m mi "piacciono" poco dato il fatto che è meno lineare avere supporto, drivers, ecc.
Poi fammi sapere come funziona...
Thanks.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.