PDA

View Full Version : HD esterno non partizionato, come recuparare i file, importante aiuto

lolloss
06-03-2008, 23:09
Salve ho un hd esterno e l'ho collegato a un pc fisso per recuperare dei file in quanto dovevo formattare il pc fisso, ma dopo aver messo i file nell'hd esterno, ho messo il cd di windows xp e ho proceduto con la formattazione, ma nella schermata in cui si eliminano le partizioni o si ripristinano ho sbagliato e avendo lasciato l'hd esterno acceso collegato al pc fisso ho cliccato su elimina partizione dell'ahd esterno non del pc fisso, e nella seconda schermata mi è spuntato spazio non partizionato ma dell'hd esterno, poi ho deciso subito di staccare l'hd esterno e di collegarlo in un altro pc ma non me lo legge piu non lo trova, adesso volevo sapere se vi era un metodo per recuperare i file di questo hd esterno in quanto avevo dei file importantissimi, se volete vi posso darvi il mio contatto msn messenger o il mio numero di cell a chi sa se esiste una soluzione, i file erano importantissimi
Grazie

Angelus88
07-03-2008, 00:04
Tranquillo non disperare che recuperi tutto.

Bastava fare una ricerca e trovavi la sezione FAQ, Info e Guide.
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886)

lolloss
07-03-2008, 10:36
Ti ringrazio del tuo aiuto, ma sono andato in un negozio di pc e mi hanno detto che eliminando la partizione senza formattarla non è possibile recuperare nessun dato quando si tratta di hd esterni come nel mio caso, mi devo preoccupare? non potrò recuperare nulla? Perchè ripeto io ho cliccato sulla L che indica elimina partizione e poi nella schermata successiva è spuntato nell'hd esterno spazio non partizionato, è vero che non potrò recuperare nulla?

Angelus88
07-03-2008, 11:55
Vuoi che ne sappiano di più i negozi per pc che noi del forum?? :asd:
Puoi usare TestDisk per ricostruire la partizione o Get Data Back per recuperare i dati e ripeto: recuperi tutto al 100%.

lolloss
10-03-2008, 12:24
Angelus88 sei stato straordinario grazie ai tuoi consigli e ai tuoi aiuti ho risolto il mio problemone, sei stato straordinario, complimenti

Angelus88
10-03-2008, 13:00
Grazie, ciao e alla prossima ;)