Ufo13
06-03-2008, 23:25
Sto cercando di spostare codice da Grid/GridController a GameTurn per arrivare a qualcosa come:
- Grid e` una classe semplice che gestisce i droppable e non conosce la logica di gioco.
- GameTurn gestisce la logica di un Turno di uno dei due giocatori.
- GridController diventa un oggetto semplice che connette l'input a GameTurn. GridController a quel punto diventerebbe piu` un PlayerPlug.
Purtroppo in questo refactoring mi ritrovo sempre tra i piedi lo state pattern che rende alcune modifiche veramente ostiche come la rimozione di scoreCalculator e stoneCalculator da Grid.
Sto pensando a cosa si puo` fare per eliminare lo state pattern corrente a favore di una soluzione piu` semplice.
Se avete idee per come organizzare gli stati postate pure altrimenti vado in solo :P
- Grid e` una classe semplice che gestisce i droppable e non conosce la logica di gioco.
- GameTurn gestisce la logica di un Turno di uno dei due giocatori.
- GridController diventa un oggetto semplice che connette l'input a GameTurn. GridController a quel punto diventerebbe piu` un PlayerPlug.
Purtroppo in questo refactoring mi ritrovo sempre tra i piedi lo state pattern che rende alcune modifiche veramente ostiche come la rimozione di scoreCalculator e stoneCalculator da Grid.
Sto pensando a cosa si puo` fare per eliminare lo state pattern corrente a favore di una soluzione piu` semplice.
Se avete idee per come organizzare gli stati postate pure altrimenti vado in solo :P