View Full Version : A Palermo non solo c'è bisbisogno di lavorare, sei sfruttato e pagato con una miseria
Alcor_81
06-03-2008, 22:13
Purtroppo è così, lavoro per 5 ore senza messa in regola per 80 euro, come "GRAFICO" in un'azienda di materie plastiche, ho cercato in giro anche di cambiare settore, tipo cameriere e benzinaio ma cercano gente del settore con un margine di guadagno pari a 400 euro al mese per 9 ore al giorno.
Che schifo di isola senza futuro per i giovani, quì la gente che vuole lavorare viene solo sfruttata e pagata miseriamente e anche se ti fai un mazzo qwuanto una casa vogliono di più sino a spremerti e pretendono velocità e puntualità, e tutto questo se uno rifiuta l'altro per bisogno accetta.
Qui da noi i "principali", sono tutti tirchi con dipendenti, non incoraggiano per nulla chi lavora seriamente e professionalmente.
E' il sistema della nostra città che non è affatto controllato. Chi da lavoro vuole solo guadagnare e quasi niente pagare, e quando paga, lo fa sempre con grossi ritardi.
:rolleyes:
Grazie per avermi ascoltato.
mark41176
07-03-2008, 06:44
confermo anche qui nel basso Lazio
purtroppo!
Ziosilvio
07-03-2008, 10:41
lavoro per 5 ore senza messa in regola per 80 euro
80 euro ogni 5 ore, o ogni mese? E quante ore, in un mese?
Espinado
07-03-2008, 10:53
se lavori 5 ore al mese praticamente nn lavori, altrimenti il netto orario di 80 euro per 5 ore è ottimo, ma quanti giorni lavori al mese?
NetEagle83
07-03-2008, 11:07
Ma infatti... se intende che lavora 5 ore al giorno a 16€ l'ora (16*5=80) significa che per i canonici 26 gg lavorativi percepisce 2080€ mensili!
In questo caso beh... Alcor, se ti licenzi fai un fischio che mi trasferisco volentieri lì a Palermo per prendere il tuo posto! :D
D'altra parte spero non intendesse che lavora 5 ore al giorno tutti i giorni per 80€ mensili... in quel caso io non mi alzerei nemmeno dal letto.
23_Alby23
07-03-2008, 11:07
Guarda che non e' che nel resto di Italia la situazione sia rosea...
Cercare un lavoro e' difficile e faticosissimo (o meglio, trovare un lavoro...).
Alcor_81
08-03-2008, 10:32
Ma infatti... se intende che lavora 5 ore al giorno a 16€ l'ora (16*5=80) significa che per i canonici 26 gg lavorativi percepisce 2080€ mensili!
In questo caso beh... Alcor, se ti licenzi fai un fischio che mi trasferisco volentieri lì a Palermo per prendere il tuo posto! :D
D'altra parte spero non intendesse che lavora 5 ore al giorno tutti i giorni per 80€ mensili... in quel caso io non mi alzerei nemmeno dal letto.
Dal Lunedì al venerdì 5 ore al giorno €. 80,00 a SETTIMANA
al mese vengono €. 320 euro.
Già mi sono licenziato, se vuoi ti do l'indirizzo e ci vai tu.
Ciao
NetEagle83
08-03-2008, 10:49
al mese vengono €. 320 euro.
Già mi sono licenziato, se vuoi ti do l'indirizzo e ci vai tu.
Ciao
Ah beh, se è così hai fatto bene a licenziarti. :)
Comunque ti capisco... fino ad un paio d'anni fa io lavoravo per 9 ore al giorno tutti i giorni (spesso anche il sabato) per 500-550€ al mese, e mi facevo anche 80 Km al giorno in auto per lavoro a spese mie.... ho retto due anni, poi mi sono licenziato e mi sono re-iscritto all'università.
Adesso sono sempre più convinto che dopo la laurea farò le valigie e mi sposterò al nord per cercare lavoro... e se vuoi un consiglio prova a valutare anche tu questa opportunità. Lo so, son sacrifici... anch'io sono molto restio a lasciare la nostra bella terra (per tanti motivi, costo della vita in primis), ma la situazione è quella che hai descritto tu, gli anni passano e non cambia mai nulla... se non ci diamo una mossa saremo noi a pagare le conseguenze di un problema che non dipende da noi e che, anche con tutta la buona volontà del mondo, non abbiamo possibilità di risolvere.
In bocca al lupo comunque. ;)
Ziosilvio
09-03-2008, 11:31
Hai fatto bene a licenziarti: 3 euro e 20 l'ora per un lavoro da grafico è una presa in giro.
Alcor_81
09-03-2008, 17:38
Hai fatto bene a licenziarti: 3 euro e 20 l'ora per un lavoro da grafico è una presa in giro.
Grafico o non grafico, quì i tecnici informatici ed i programmatori prendono uno stipendio mensile per 8 ore, pari a 400 euro mensili.
Ormai quì in Sicilia, stiamo diventando a lavorare come i cinesi. :rolleyes:
DvL^Nemo
09-03-2008, 18:43
Grafico o non grafico, quì i tecnici informatici ed i programmatori prendono uno stipendio mensile per 8 ore, pari a 400 euro mensili.
Ormai quì in Sicilia, stiamo diventando a lavorare come i cinesi. :rolleyes:
L'altro giorno sono stato a Palermo.. Alla Regione non ho visto nessuno che avesse un'auto "inferiore" ad un' AUDI A4.. Un pernottamento in un Hotel 3 stelle 72 euro, sono andato a mangiare in una "pseudo" trattoria, 27 euro per un primo, secondo, caffe' ed acqua, mi son preso un cannolo all'aeroporto, 2 euro e 30.. Ti dico, ho visto girare meno soldi a Genova..
hai fatto bene a licenziarti, ti davano una miseria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.