PDA

View Full Version : [BMW] 130m VS 135

kikki2
06-03-2008, 22:02
quale prendereste?
al mio occhio la prima è meglio esteticamente la seconda mi pare abbia un motore nettamente migliore ( non solo per la potenza)
per il resto sono sovrapponibili o c'è dell'altro chessò a livello di sospensioni che le differenzia?
Per uno che proviene da una 146 1.4 ts a gas è un po' troppo? :D

barbapapa84
06-03-2008, 22:05
non è troppo.
era ora!!!

tdi150cv
06-03-2008, 22:33
quale prendereste?
al mio occhio la prima è meglio esteticamente la seconda mi pare abbia un motore nettamente migliore ( non solo per la potenza)
per il resto sono sovrapponibili o c'è dell'altro chessò a livello di sospensioni che le differenzia?

non e' mai troppo se hai i soldi necessari ...

ricorda che i cavalli li puoi dosare con l'accelleratore , ma solo se li hai ... se non li hai non tiri fuori nulla .
Questo per dire che l'importante e' averli indipendentemente dal fatto che li usi o meno ... :cool:

kikki2
06-03-2008, 22:38
la macchina è per il mio fratellino, sarà il suo regalo di nozze

sulla potenza ok
lui cmq è un tipo attento e non gli darei mai in mano qualcosa di 'pericoloso', ho messo la faccina a posta
ma fra le due? la 135 la fanno anche cabrio mi pare :oink:

Sgt. Bozzer
06-03-2008, 22:51
la macchina è per il mio fratellino, sarà il suo regalo di nozze

sulla potenza ok
lui cmq è un tipo attento e non gli darei mai in mano qualcosa di 'pericoloso', ho messo la faccina a posta
ma fra le due? la 135 la fanno anche cabrio mi pare :oink:

tralasciando il fattore estetico (la serie 1 coupè.. proprio non mi piace.. anche se dal vivo è meglio che in foto..)
135 tutta la vita.. è una bella bestiola.. :p

Tranqui
06-03-2008, 22:58
Meccanicamente sono molto simili, la 135i in più ha l'impianto frenante maggiorato e qualche diavoleria elettronica.
Entrambe montano l'EDL (electronic differential lock), che simula il funzionamento di un autobloccante. Nulla che faccia gridare al miracolo, ma un ottimo aiuto su una trazione posteriore con quella potenza che non prevede neanche come optional un differenziale serio.
Per quanto riguarda l'estetica, la cosa è soggettiva. Io, ad esempio, la coupè non riesco proprio a farmela piacere (ho preso la 3p infatti), ma se la scelta fosse stata tra 130i e 135i probabilmente avrei chiuso un occhio :D
Un altro punto a favore del biturbo è l'incremento mostruoso che si può ottenere con qualche modifichina, anche se non credo sia una cosa che ti interessa a quanto ho letto :D

Vins_cb
06-03-2008, 23:14
ma tu non avevi un'xkr? :mbe:
era una balla?:D
o non è per te la bmw? :fagiano:

comunque io sceglierei la 135

edit: ho letto ora che è per tuo fratello; avevo aperto il thread mezz'ora fa e ho risposto solo ora, non avevo letto le ultime risposte

dario2
06-03-2008, 23:20
non e' mai troppo se hai i soldi necessari ...

ricorda che i cavalli li puoi dosare con l'accelleratore , ma solo se li hai ... se non li hai non tiri fuori nulla .
Questo per dire che l'importante e' averli indipendentemente dal fatto che li usi o meno ... :cool:

la saggezza:O

Stormblast
06-03-2008, 23:37
quale prendereste?

mi comunicano dalla regia che siamo cugini di quarto grado.
fra un quindici giorni compio gli anni, mi accontento di un 118d.
grazio chicco, ti voglio bene.

tuo cugino
checco

devis
07-03-2008, 00:40
Avessi anch' io un fratello così... :eek: :eek:

Marko#88
07-03-2008, 05:51
la 135i sul dritto va praticamente come una m3 e46...è mostruosa e ha una coppia disumana spalmatissima lungo tutto l'arco di utilizzo...io l'ho provata, ce l'ha un amico di mio babbo..e dopo risalire sulla mia 120i è stato dvvero brutto, mi sentivo fermo...e non è che vada proprio piano...l'unica cosa che mi sta sulle palle è che la fanno solo con lo steptronic..e io non sopporto gli automatici, piuttosto vorrei il manuale classico...ma son gusti...;)

Tranqui
07-03-2008, 10:15
l'unica cosa che mi sta sulle palle è che la fanno solo con lo steptronic..e io non sopporto gli automatici, piuttosto vorrei il manuale classico...ma son gusti...;)

Assolutamente no!
La 135i è disponibile manuale ;)

dario2
07-03-2008, 10:27
scusa ma gli hai chiesto se la puo mantenere una macchine del genere? Perchè partendo da un 1,4 a gpl, la differenza è a dir poco notevole :stordita:

^free^
07-03-2008, 10:39
scusa ma gli hai chiesto se la puo mantenere una macchine del genere? Perchè partendo da un 1,4 a gpl, la differenza è a dir poco notevole :stordita:

già altrimenti si trasformerebbe da "regalo di nozze" a "motivo del divorzio" :asd:

Marko#88
07-03-2008, 19:10
Assolutamente no!
La 135i è disponibile manuale ;)

sicuro? io avevo capito che su tutti i biturbo (123, 135i e d) non si può avere il manuale...e ovviamente anche nelle grosse, quella di mio babbo ad esempio (545) non esiste col manuale..:confused:

Sgt. Bozzer
07-03-2008, 19:15
sicuro? io avevo capito che su tutti i biturbo (123, 135i e d) non si può avere il manuale...e ovviamente anche nelle grosse, quella di mio babbo ad esempio (545) non esiste col manuale..:confused:

certamente..
si possono avere anche con il cambio manuale..

Ps.
il 135d non esiste.. ;)

Onisem
07-03-2008, 19:25
Se si può permettere di mantenerla 135i tutta la vita, certo, magari non il coupè. Saprai certamente quel che fai, perchè puoi regalargli la macchina più bella del mondo, ma se poi tuo fratello si svena per mantenerla non gli fai un gran regalo.

kikki2
07-03-2008, 19:50
non il coupe vuol dire cabrio? ma la 3porte 'normale' non la fanno col motore biturbo ? può essere che poi la facciano a breve?
per il resto siamo in ballotaggio fra quelle due perchè ho captato che lo è lui, fosse per me non scegliereri nessuna delle due, non prenderei mai una macchina tedesca ( ma solo per motivi etici miei personali ), ma lui può permettersi di mantenerla tranquillamente

Marko#88
07-03-2008, 20:03
certamente..
si possono avere anche con il cambio manuale..

Ps.
il 135d non esiste.. ;)

si, intendendevo 335i e 335d...comunque non lo sapevo, sono sempre stato convinto del contrario...ma anche sulla 3er si può avere il manuale sui biturbo?

Tranqui
07-03-2008, 20:07
si, intendendevo 335i e 335d...comunque non lo sapevo, sono sempre stato convinto del contrario...ma anche sulla 3er si può avere il manuale sui biturbo?

La 335i esce con il manuale di serie.
Solo per la 335d non è possibile averlo ;)

Sgt. Bozzer
07-03-2008, 20:07

si.. si.. la mia è manuale...;)

Marko#88
08-03-2008, 12:55
si.. si.. la mia è manuale...;)

bazza estrema, io ho vissuto pensando al contrario!!! se dovessi prendere un 335 la vorrei rigorosamente manuale...:)

matteo1986
08-03-2008, 18:57
Naaa la 135 è un chiodo :O Vai di M3 :O