PDA

View Full Version : asus pro50vl si blocca

antinea
06-03-2008, 21:50
ciao
ho acquistato da qualche mese un notebook asus pro50vl e non sopportando più vista perche si bloccava ,ho istallato xp e per non perdere la garanzia ho comprato un hd nuovo da 160gb.
Scaricati i driver disponibili sul sito sell'asus l'ho installato e qui sono cominciati i problemi:

-il pc è lento e nell'avvio rimane parecchi tempo nella schermata nera iniziale e poi nel desktop apprare lo sfondo e le icone arrivano dopo un paio di minuti

-durante l'uso si blocca tutto e l'unico modo per riutilizzarlo e lo spegnimento forzato

-quando inserisco delle perifwriche esterne tipo chiavetta usb ci mette anche + di un minuto prima di riconoscerle

ringrazio chi saprà aiutarmi :help:

[?]
06-03-2008, 22:47
ciao
ho acquistato da qualche mese un notebook asus pro50vl e non sopportando più vista perche si bloccava ,ho istallato xp e per non perdere la garanzia ho comprato un hd nuovo da 160gb.
Scaricati i driver disponibili sul sito sell'asus l'ho installato e qui sono cominciati i problemi:

-il pc è lento e nell'avvio rimane parecchi tempo nella schermata nera iniziale e poi nel desktop apprare lo sfondo e le icone arrivano dopo un paio di minuti

-durante l'uso si blocca tutto e l'unico modo per riutilizzarlo e lo spegnimento forzato

-quando inserisco delle perifwriche esterne tipo chiavetta usb ci mette anche + di un minuto prima di riconoscerle

ringrazio chi saprà aiutarmi :help:

Stacca la batteria e vedi se ti da lo stesso problema solo con l'alimentatore.

antinea
06-03-2008, 23:06
ho provato e mi ha dato lo stesso identico problema.
Ora pero' guardando il forum ho visto la procedura per l'istallazione di XP su dischi SERIAL ATA e io non ho seguito tale procedura e l'istalalzione è riuscita lo stesso.Non è che in qualòche modo centra il fatto ke non l'ho seguita?

antinea
07-03-2008, 12:32
nessuno può darmi una mano?:help: :help: :help:

matrizoo
07-03-2008, 15:56
nessuno può darmi una mano?:help: :help: :help:

hai detto che si bloccava anche con vista, quindi dovrebbe essere un problema HW.
La ventola di raffreddamento parte ogni tanto?
si blocca subito?
ti fa accedere a win almeno per qualche minuto?

antinea
07-03-2008, 20:54
si su vista si bloccava ma solo una pagina e poi dal task manager lo sboccavo adesso dopo un tempo variabile si blocca all'improvviso e bisogna fare lo spegnimento forzato
ho fatto anche il test di stabilita con EVEREST quindi temprature voltaggi e giri di ventola sono ok

antinea
10-03-2008, 10:26
qualcono ha il mio stesso portatile?

antinea
24-03-2008, 18:24
che fortuna solo io l'ho comprato

daxino
24-03-2008, 20:07
Dovresti cercare di isolare il problema, forse il problema è l'hd?

Magari prova a seguire la procedura x l'installazione su dischi SATA:confused: